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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407127/28/32, Telefax 039(0)574 407130 Posta elettronica:roberto.fedi@estav-centro.toscana.it e silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, da svolgersi in modalita' telematica, afferente la fornitura in convenzione, in lotti separati, di sistemi per la gestione della temperatura del paziente e del necessario materiale di consumo triennale,da destinare alle Aziende Sanitarie di Area Vasta Centro. II.1.2)- Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari presidi delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto n. 1: fornitura in comodato d'uso gratuito triennale di n. 120 sistemi per la prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia (sistema ad aria) con fornitura triennale di materiale di consumo per l'importo complessivo a base di gara di Euro 380.000,00 + iva - CIG: 5135232F7D; lotto n. 2: fornitura, in comodato d'uso gratuito triennale, di n. 50 sistemi per la prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia (sistema ad aria), con fornitura triennale di materiale di consumo per l'importo complessivo a base di gara di Euro 143.000,00 + iva - CIG: 5135326D10; lotto n. 3: Fornitura di n. 10.000 teli monouso argentati - per l'importo complessivo a base di gara di Euro. 13.000,00 + iva - CIG: 51353565D4 ;lotto n. 4: fornitura di n. 75.000 teli monouso argentati in confezionamento ridotto adatto per ambulanze per l'mporto complessivo a base di gara: Euro 27.700,00 + iva - CIG: 5135394530; lotto n. 5: fornitura, in comodato d'uso gratuito triennale, di n. 25 sistemi per la prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia (sistema ad acqua) con fornitura triennale di materiale di consumo per l'importo complessivo a base di gara di Euro 220.000,00 + iva - CIG: 5135421B76; lotto n. 6: fornitura in noleggio triennale di n. 70 sistemi per la prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia (sistema a secco) dotato di 2 coperte (materassino) pluriuso e 4 fodere pluriuso delle coperte con fornitura triennale di materiale di consumo per l'importo complessivo a base di gara : Euro 775.600,00 + iva - CIG: 5135449294; lotto n. 7: fornitura di n. 15.000 sonde monouso per il monitoraggio in continuo della temperatura del paziente per la misurazione della temperatura interna (tipologia esofagea e rettale) per l'importo complessivo a base di gara: Euro 438000,00 + iva - CIG: 5135509417; lotto n. 8: fornitura, in comodato d'uso gratuito triennale, di n. 4 apparecchi per la gestione dell'ipotermia indotta in modalita' non invasiva, con fornitura triennale di materiale di consumo per l'importo complessivo a base di gara: Euro. 264.000,00 + iva - CIG: 5135536A5D; lotto n. 9: fornitura in noleggio triennale di n. 5 apparecchiature per riscaldamento normotermico delle soluzioni infusive nella chirurgia endoscopica urologia, con fornitura triennale di materiale di consumo per l'mporto complessivo a base di gara: Euro 94.000,00 + iva - CIG: 5135557BB1.Importo complessivo dei nove lotti (Appalto) Euro 1.955.300,00 + iva,; II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale, ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 10/07/2013 - ORE 12,00. V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 10/07/2013 ore 12,15, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio della fornitura in convenzione e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 14/06/2013, utilizzando il sistema di acquisti on-line dell'Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 22/05/2013. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK8478