ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701;     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it.  Ulteriori  informazioni  di  natura   tecnica   sono
disponibili presso: Moreno  Antonello,  telefono  049/8098482;  posta
elettronica: m.antonello@etraspa.it; fax  0498098001.  Il  capitolato
speciale  e  la   documentazione   complementare   sono   disponibili
all'indirizzo internet: www.etraspa.it. Le offerte vanno  inviate  a:
ETRA SpA, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD). 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': impresa pubblica - ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio  di  recapito
tramite posta ordinaria e posta raccomandata AR  per  conto  di  ETRA
SpA. 
  II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 2.  Luogo
principale di esecuzione:  Territorio  servito  da  ETRA  SpA  e  nel
restante territorio nazionale ed internazionale. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di   recapito
tramite posta ordinaria e posta raccomandata AR  per  conto  di  ETRA
SpA. CPV 64121100-1. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Importo a base di gara per  12  mesi  Euro
498.500,00.- Oneri di sicurezza pari a 0,00. In caso  di  ripetizione
del servizio  per  ulteriori  12  mesi  Euro  497.500,00.-  Oneri  di
sicurezza pari a 0,00. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b)
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto. Cauzione definitiva del 10%  del  valore
del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio -  bonifico  bancario  entro  60  (sessanta)
giorni dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA  per  attivita'  oggetto   di   appalto   e
certificazione del sistema di qualita' UNI  EN  ISO  9001:2008,  rif.
Settore  EA35.   Possesso   Licenza   individuale   ministeriale   ed
Autorizzazione  generale  ministeriale  per  prestazioni  di  servizi
postali. Inesistenza situazioni art. 38  D.Lgs  163/2006.  Osservanza
obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale negli
ultimi tre anni, per attivita' diretta ed indiretta pari o  superiore
a 2 volte il valore dell'appalto e  un  fatturato  specifico  per  il
servizio oggetto di gara pari o superiore  ad  almeno  1,5  volte  il
valore dell'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012
di almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara per un importo
almeno pari all'importo a base d'appalto; disporre di sede  operativa
nel Comune di Bassano del Grappa (VI) o Comune limitrofo,  oppure  di
impegnarsi ad  attivarne  una  entro  due  mesi  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione efficace. 
  III.3.1) Prestazione del  servizio  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: caratteristiche generali del
servizio punti 48; proposta economica punti  30;  tempi  di  recapito
della corrispondenza punti 12; descrizione offerente punti 10. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  34/2013.  CIG  n.
513122981E. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/07/2013 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata con apposita  nota.  Luogo:  Cittadella  (PD)  -  via  del
Telarolo n.  9,  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legale rappresentante, procuratore speciale, dipendente
munito di apposita delega scritta. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Versione  integrale  del  bando,
disciplinare di gara e relativi allegati, il  capitolato  speciale  e
tutta  la  documentazione  complementare  sono  reperibili  sul  sito
internet  di  ETRA  SpA:  http://  www.etraspa.it.  Le  risposte   ad
eventuali richieste di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul
sito internet della Societa' almeno 6 giorni prima della scadenza del
termine di presentazione delle offerte, purche'  le  richieste  siano
pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte  alle
richieste di chiarimenti pubblicate  sul  sito  internet  s'intendono
note a tutti i  concorrenti.  Responsabile  del  procedimento:  dott.
Roberto Parolin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo  n.  9,  35013  Cittadella  (PD)
Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772;
fax 0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
23.05.2013. 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM8567
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.