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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: ASST di Mantova, Strada Largo Paiolo, 10 - 46100 Mantova (MN) IT Mantova (MN) Giacomo Giatti Tel +39 0376464879 Fax +39 0376464031 E-mail gestioneservizi@asst-mantova.it Indirizzi Internet www.asst-mantova.it - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-mantova.it - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.arca.regione.lombardia.it SEZIONE II: Oggetto: Procedura aperta per l'aggiudicazione della fornitura di derrate alimentari occorrenti alla ASST di Mantova (capofila) e alle ASST di Brescia, Crema, Desenzano, Lariana, Lodi e Santi Paolo e Carlo II.1.2) Codice CPV principale 15000000 II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica in forma aggregata per l'affidamento della fornitura delle derrate alimentari occorrenti alle ASST di Mantova (capofila) e alle ASST di Brescia, Crema, Desenzano, Lariana, Lodi e Santi Paolo Carlo. Il valore del presente appalto e' stimato in euro 60.500.000,00 iva esclusa, ed e' costituito da: a) base d'asta: euro 22.000.000,00; b) opzione eventuale rinnovo di 48 mesi: euro 22.000.000,00; c) opzione eventuale proroga tecnica di 12 mesi: euro 5.500.000,00 d) opzione eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto del contratto: euro 4.400.000,00; e) opzione eventuale ulteriore incremento del 30%: euro 6.600.000,00 II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi delle ASST di Mantova, Brescia, Crema, Desenzano, Lariana, Lodi e Santi Paolo e Carlo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: qualita' / Ponderazione: 70, Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi. Descrizione dei rinnovi: L'appalto e' rinnovabile per un ulteriore periodo di 48 (quarantotto mesi) a giudizio insindacabile di ogni singola ASST. II.2.11) Opzioni: - Opzione eventuale proroga tecnica di 12 mesi; - opzione eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto del contratto; - opzione eventuale ulteriore incremento del 30%. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7673884169. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: I Concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione dalla procedura: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti organizzati in forma societaria; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Il concorrente, nell'ultimo triennio (ovvero nel periodo di attivita', se inferiore a tre anni) deve aver realizzato un fatturato specifico, ossia relativo alla fornitura di derrate alimentari almeno pari al 50% dell'importo complessivoannuale posto a base di gara IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: In relazione alla capacita' tecnica, e a dimostrazione del fatturato minimo, i Concorrenti devono presentare l'elenco delle forniture nel settore oggetto di gara, prestate nel triennio di riferimento, con evidenza degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, almeno fino alla concorrenza dell'importo minimo di cui al punto III.1.2. SEZIONE IV: Tipo di procedura: Procedura aperta. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/12/2018 Ora locale: 14:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: 20/12/2018 Ora locale: 15:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova Strada Lago Paiolo 10 - ex Sala CAO. SEZIONE VI: Informazioni complementari: a) CIG: 7673884169 b) ciascun concorrente ha la facolta' di richiedere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare esclusivamente attraverso la funzionalita' «Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30.11.2018, termine perentorio; le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana; le risposte a tutte le richieste pervenute in tempo utile, verranno fornite entro e non oltre il 11.12.2018, mediante pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet sul sito www.arca.regione.lombardia.it e sul profilo del committente all'indirizzo www.asst-mantova.it; c) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti al rimborso spese o indennita' di alcun genere agli offerenti, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione; d) il responsabile unico del procedimento e' il Dott. Giacomo Giatti, Dirigente della Struttura Tecnico Economale e dei Servizi dell'ASST di Mantova. Il referente del procedimento e' la Sig.ra Patrizia Montagnoli, tel. +39 0376464154, email: patrizia.montagnoli@asst-mantova.it Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione Brescia. Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 29/10/2018. Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi TX18BFK23973