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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. 2.Via Benedetta 14, Perugia, 06123,3.Tel. 075/4693216 - fax 075/5847107, www.adisupg.gov.it, adisu@adisupg.gov.it, adisu@pec.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 2.Procedura aperta per l'affidamento del contratto di appalto inerente la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della Casa dello Studente - Padiglioni "C" e "D" di via Innamorati - Perugia, nonche' per la realizzazione delle prove statiche e sismiche, per lo svolgimento delle indagini e, per la redazione della relazione geologica esecutiva. CIG 5790897F5D CUP H94H11000030003; 3.Luogo di esecuzione: Via Francesco Innamorati n.4, 06126 Perugia. 4. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 5.Termine massimo per la consegna della progettazione esecutiva: 40 (quaranta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data dell'emissione dell'ordine di servizio con cui il responsabile del procedimento dispone l'avvio della redazione del progetto esecutivo. Il termine per la consegna della progettazione esecutiva e' soggetto a riduzione in sede di offerta; termine massimo per l'esecuzione e la consegna dell'opera: 900 (novecento) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori a seguito dell'approvazione del progetto esecutivo. Il termine per l'esecuzione e la consegna dell'opera e' soggetto a riduzione in sede di offerta 6.CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione. 7. Entita' dell'appalto: importo complessivo dei lavori a misura, IVA esclusa, a base d'asta compresi gli oneri e costi della sicurezza ed il costo della manodopera: Euro.8.452.725,22; oneri e costi della sicurezza non soggetti a ribasso Euro.429.923,26; importo della manodopera Euro.2.707.454,85 categoria prevalente OG2 cl.VI Euro.6.142.140,03 - subappaltabile nei limiti del 30%; categoria scorporabile OG11 cl. IV Euro.2.310.585,19 - subappaltabile nei limiti del 30%; CPV 71356000-8 - Servizi tecnici: progettazione esecutiva e indagini escluso IVA ed oneri accessori: Euro.229.723,09; indagini e prove statiche Euro.14.756,72; relazione geologica specialistica Euro.18.969,92; indagini geologiche, sismiche fondazioni integrative Euro.4.853,80; spese tecniche per progettazione esecutiva Euro.191.415,65; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 8.Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria come definita dall'art.75 del Codice pari ad Euro 202.961,60 (euro duecentoduemilanovecentosessantuno/60) da costituirsi secondo le modalita' e condizioni previste nella sezione 5 del disciplinare di gara; 9.Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art.34 del Dlgs 163/06 e s.m.i ed in possesso dei prescritti requisiti dal medesimo decreto. 10. I concorrenti alla data di scadenza del termine per il pervenimento delle offerte devono possedere attestazione SOA di cui al D.P.R.,207/2010 in corso di validita', in categorie e classifiche adeguate ai lavori di cui sopra. La prestazione dei servizi tecnici e' riservata ad una particolare professione: i concorrenti, devono, ai sensi dell'articolo 90, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, affidare la progettazione esecutiva dell'intervento, ad una struttura operativa - facente parte della struttura tecnica del concorrente o facente parte di strutture esterne al concorrente - costituita da perlomeno i seguenti professionisti (le professionalita' specificate possono essere possedute anche da uno stesso tecnico): n.1 architetto per l'attivita' di progettazione e n.1 ingegnere per opere di ingegneria relative agli impianti: n.1 geologo per il servizio di geologia; e' richiesto il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b), c) e d) dell'articolo 263, comma 1, del DPR 207/10 e s.m.i. come dettagliato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: 11.Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 Dlgs 163/06 e s.m.i, sulla base dei criteri e sotto-criteri di valutazione di natura qualitativa 70/100 e di natura quantitativa 30/100 con le specifiche descritte alla sezione 8 del disciplinare di gara: 12. Ammissione di varianti: no. 13. Servizio presso il quale si possono richiedere il disciplinare di gara, la documentazione complementare ed il capitolato di gara: A.Di.S.U., Via Benedetta n.14, tel. 075/4693216-075/4693259-075/4693271, fax 075/5847107, www.adisupg.gov.it, francesco.filippi@adisupg.gov.it Ing. Francesco Filippi 12. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 25.8.2015; Indirizzo per la ricezione: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, Via Benedetta, 14, 06123, Perugia; lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. 14. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 15.Data e luogo di apertura: 7.10.2015 ore 10.00 sede A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia. 16. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e riferimenti alle disposizioni in materia: fondi regionali e del Ministero dell'Istruzione, Universita' e della Ricerca ai sensi della legge 14.11.2000 n. 338: Nel caso di revoca/decadenza dal predetto finanziamento si procedera' alla revoca del bando e dell'eventuale aggiudicazione; 17. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 18. Data di spedizione del bando 26.6.2015; 19. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. Umbria, Via Baglioni n.3, 06121 Perugia, tel. 075-5755311; 20.Precisazioni quanto al termine per l'introduzione di ricorsi: 30 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di partecipazione., ai sensi dell'art. 120, comma 3 del D.Lgs. 104/2010 21.L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. 22. Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Francesco Filippi; e-mail: francesco.filippi@adisupg.gov.it 22. Il dirigente del servizio lavori, sicurezza, provveditorato e patrimonio dott.ssa Pierina Angeloni T15BFL10384