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Bando di gara - S 1675RIN PAR - CUP J37B14000550005 - CIG 62747539F9 - Gara n. 6058776. Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto Ente Aggiudicatore: Alto Vicentino Servizi Spa, Via San Giovanni Bosco 77/B, 36016 Thiene (VI), CF 03043550247. Punto di contatto: Nicola Rizzi tel 0039 0445 801507 fax 0445 801598 email acquisti@altovicentinoservizi.it avsgare@legalmail.it web www.altovicentinoservizi.it Profilo committente: http://www.albopretorionline.it/avs/alboente.aspx Accesso alle informazioni: la documentazione posta a base di gara e' disponibile in formato elettronico accedendo all'indirizzo internet https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ Termini per la presentazione delle offerte: le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopra indicato, entro le ore 12:00 del 03/08/2015 e potranno essere accolte dal Lunedi' al Venerdi', giorni festivi esclusi, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00. I.2) Principali settori di attivita': Settore Speciale - ex. Art. 3 comma 5 D. Lgs. 163/2006 - Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: L'ente aggiudicatore non agisce per conto di altri enti aggiudicatori. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Affidamento incarico professionale per la redazione della progettazione definitiva, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di "Raddoppio linea adduttrice idrica Arsiero - Piovene". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Arsiero Provincia di Vicenza - NUTS: ITD32 - Codice ISTAT: 024007. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'Avviso di gara riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Incarico professionale per la progettazione definitiva, nonche' direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, relativa alle opere necessarie per il Raddoppio della linea adduttrice idrica Arsiero - Piovene, relativa all'acquedotto consortile "Astico". II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71300000-1 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare allegato B o riportare di seguito): Questo appalto e' costituito da un unico lotto. Informazioni sulle varianti: Non sono ammissibili varianti in fase di gara. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo stimato delle prestazioni a corpo Euro 431.002,63 (1) Oneri per sicurezza indiretta (attuazione DUVRI) Euro 0,00 (2) IMPORTO TOTALE A BASE DI APPALTO Euro 431.002,63 Categoria principale e unica. (1) Importo stimato, e' comprensivo degli oneri di sicurezza aziendali da rischio specifico (diretti) e del costo della manodopera, di cui agli artt. 82 - comma 3 bis - e 86 - comma 3 bis - del Codice, i quali, per quanto riguarda l'offerta, dovranno essere specificatamente indicati da parte del concorrente. Essi, quest'ultimi, rappresentanti costi afferenti all'organizzazione propria dello stesso, non possono subire ribasso ai fini della composizione della propria offerta. (2) Oneri, computati a misura nel DUVRI redatto dalla S.A. e non assoggettabili a ribasso d'asta, necessari per l'eliminazione o la riduzione dei rischi da interferenza. II.2.1) Opzioni: Non sono previste opzioni. II.2.2) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in giorni: Consegna progetto definitivo: n. 120 (centoventi) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di stipula del contratto o di formale avvio delle prestazioni. Direzione Lavori e Coordinamento Sicurezza in fase Esecutiva: coincidente alla durata contrattuale dei lavori affidati in appalto - anche integrato - necessari per la realizzazione delle opere oggetto di progettazione. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. artt. 37, 38 e 40 del Capitolato generali d'oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi propri dell' Ente aggiudicatore. Il pagamento dei corrispettivi spettanti all'Appaltatore avviene con le modalita' disciplinate nel Capitolato generale d'oneri, Articolo 32. A garanzia dell'osservanza delle norme e delle prescrizioni dei contratti collettivi, delle leggi e dei regolamenti sulla tutela, protezione, assicurazione, assistenza e sicurezza fisica dei lavoratori, sull'importo netto progressivo delle prestazioni eseguite e' operata una ritenuta dello 0,50 per cento da liquidarsi, nulla ostando, in sede di rata di saldo. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale con procura di rappresentanza nei confronti del mandatario, risultante da scrittura privata con autentica notarile. Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto non e' soggetta ad altre condizioni particolari. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedere Articolo 5 del Capitolato generale d'oneri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedere Articolo 5 del Capitolato generale d'oneri. III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa: Vedere Articolo 5 del Capitolato generale d'oneri. IV.1) Tipo di Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del D. Lgs. 163/2006. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.3) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D. Lgs. 163/2006, applicando il metodo di valutazione di cui al paragrafo II) dell' Allegato P DPR 207/2010. Individuazione delle eventuali offerte anomalmente basse ai sensi dell' art. 86 - comma 3 - D. Lgs. 163/2006. I punteggi, i pesi e i criteri motivazionali sono definiti negli Articoli 9 e 10 del Capitolato generale d'oneri. IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica: Non vi sara' il ricorso ad un'asta elettronica. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara S1675RIN PAR - CIG 62747539F9. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: non vi sono state pubblicazioni precedenti. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: l'accesso ai documenti, attraverso internet e previa registrazione, e' gratuito e disponibile fino al termine fissato per la presentazione delle offerte, presso il sito https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ Codice JLSL0PM6. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 03/08/2015 ora 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua ufficiale Italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte (Cfr. Capitolato generale d'oneri art. 14 Il seggio di gara, per l'apertura e la valutazione delle offerte regolarmente pervenute, sara' insediato in data resa nota - almeno tre giorni prima - mediante pubblicazione sul profilo committente. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni sulla periodicita': non si tratta di un appalto periodico. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' Unione europea. VI.2) Informazioni complementari Responsabile del Procedimento: Il Responsabile del procedimento per la fase di progettazione e' Riccardo Panozzo Email: lavori@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801560 Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' Nicola Rizzi Email: acquisti@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801507. VI.3) Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Sestiere Cannareggio n. 2277/2278 30121 Venezia Tel. +39 041 2403911 - Fax +39 041 2403940 www.giustizia-amministrativi.it - e-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativi.it. VI.4) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione in G.U.C.E.: 24/06/2015 Il responsabile ufficio acquisti dott.ssa Mariuccia Zanini T15BFM10525