Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Forniture Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it - uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it Indirizzo(i) internet - Profilo di committente: www.innova.puglia.it Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta per la fornitura dell'infrastruttura di sicurezza a supporto del sistema informativo regionale per la diagnostica per immagini (SIRDImm). II.1.2) Codice CPV principale: 32420000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura dell'infrastruttura di sicurezza a supporto del sistema informativo regionale per la diagnostica per immagini (SIRDImm) e servizi specialistici di installazione, configurazione e manutenzione. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 1.750.000,00 I.V.A. esclusa, di cui € 1.500,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Fornitura dell'infrastruttura di sicurezza a supporto del sistema informativo regionale per la diagnostica per immagini (SIRDImm) e servizi specialistici di installazione, configurazione e manutenzione. (CIG 66960023A7). II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4 - InnovaPuglia e sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura dell'infrastruttura di sicurezza a supporto del sistema informativo regionale per la diagnostica per immagini (SIRDImm) e servizi specialistici di installazione, configurazione e manutenzione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importo stimato a base d'asta: € 1.750.000,00 I.V.A. esclusa, di cui € 1.500,00 I.V.A. esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: fornitura entro 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di contrattualizzazione; manutenzione e garanzia per 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data di accettazione della fornitura. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si; riserva di richiedere consegne complementari (art. 63, comma 3, lettera b) decreto legislativo n. 50/2016) destinate al rinnovo parziale o all'ampliamento della fornitura. In tal caso, il costo massimo complessivo della fornitura e' stimato in € 3.274.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad almeno l'importo a base d'asta; n. 2 referenze bancarie. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, forniture analoghe a quella oggetto dell'appalto per un valore complessivo almeno pari al valore posto a base d'asta. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 dell'11 luglio 2016, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 6 mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 18 luglio 2016, ore 10:00; Luogo: vedi punto I.1. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. L'esecuzione dell'appalto, come la stipulazione del contratto, sono subordinate all'acquisizione del parere favorevole, da parte del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici (NVVIP) della Regione Puglia, all'investimento oggetto della gara, sicche', in caso di aggiudicazione, anche definitiva, l'aggiudicatario, come ogni altro partecipante alla gara, non potra' richiedere alcuna somma, a titolo risarcitorio e/o indennitario e/o a ogni altro titolo, nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il progetto non ottenesse l'approvazione da parte del competente Nucleo di valutazione di investimenti pubblici. Allo stesso modo, nel caso in cui il Nucleo esprima parere favorevole all'investimento oggetto della gara ma con prescrizioni, l'aggiudicatario o la ditta appaltatrice non potranno pretendere alcuna somma aggiuntiva, a titolo risarcitorio e/o indennitario e/o a ogni altro titolo anche per riserve, ove l'ottemperanza delle prescrizioni apposte dal Nucleo comporti maggiori costi e/o oneri economici in capo all'aggiudicatario o alla ditta appaltatrice rispetto a quelli offerti in gara, i quali non potranno, per tal ragione, rifiutare la stipulazione del contratto o l'esecuzione, anche parziale, dell'appalto. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Responsabile Unico del Procedimento e' il responsabile del Servizio Gare e Appalti: Ing. Antonio Scaramuzzi. Il codice CIG, con relativo importo da versare per la partecipazione sono: Lotto unico: CIG 66960023A7, € 140,00; le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18 maggio 2016. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU16BFM6255