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Bando di gara - Appalto per la gestione di 14 centri cottura comunali Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola, via A. Nicolodi n. 2 -50131 Firenze Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dott. Valerio Cantafio Casamaggi Tel.: +39 0552625626 Email: refezione.scolastica@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione di 14 Centri Cottura Comunali II.1.2) Codice CPV principale: 55524000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione C.C. comunali per refezione scolastica giornaliera suddivisa in 4 Lotti - periodo 01.01.2020-30.06.2020. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 16.816.549,86. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in 4 lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 4. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1: gestione C.C. Firenze 1 CIG 8017754BE6 - Lotto 2: gestione C.C. Firenze 2 CIG 80186249D9 - Lotto 3: gestione C.C. Firenze 3 CIG 8018625AAC - Lotto 4: gestione C.C. Firenze 4 CIG 8018626B7F. II.2.2) Codice CPV supplementare: 55524000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 gestione C.C. Paolo Uccello, Mameli e Vamba circa 4900 pasti giornalieri - Lotto 2 gestione C.C. Lavagnini, Vittorio Veneto, Pilati, Vittorino da Feltre, Settignano circa 3485 pasti giornalieri - Lotto 3 gestione C.C. Bibbiena circa 3960 pasti giornalieri - Lotto 4 gestione C.C. Donatello, Carducci, Pertini, Ximenes, Damiano Chiesa circa 4985 pasti giornalieri II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 4.754.006,13 - Lotto 2: € 3.377.908,80 - Lotto 3: € 3.841.140,80 - Lotto 4: € 4.843.494,13 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 6 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: specificati nel disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: obblighi di condotta previsti dal Codice di Comportamento pubblicato sulla rete civica del Comune di Firenze all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura Procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11.10.2019 Ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: facolta' di rinnovo e/o ripetizione e di proroga tecnica alle medesime condizioni. Data apertura offerte: 14.10.2019 Ore: 9:00 presso Direzione Istruzione - via A. Nicolodi 2, piano 1° - Firenze. Persone ammesse alla procedura di apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Offerente vincolato alla propria offerta per 60 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Sopralluogo obbligatorio. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: https://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti da art. 120 D.Lgs.104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: Il dirigente dott. Valerio Cantafio Casamaggi TX19BFF20175