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Bando di gara a procedura ristretta ai sensi del D.Lgs. n. 208/2011 Sezione I: Amministrazione procedente e Amministrazione per conto di cui si indice la procedura. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: MINISTERO DIFESA - Stato Maggiore Esercito - Ufficio Generale C.R.A. "ESERCITO ITALIANO". Indirizzo postale: via XX Settembre n. 123/a - 00187 - Roma (RM). Punti di contatto: Ufficio Amministrativo Centrale, all'attenzione di Ten. Col. Alberto SPRIZZI, telefono: 00390647358885, posta elettronica: contratticraei@sme.esercito.difesa.it, fax: +390647358024, indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.esercito.difesa.it, accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.esercito.difesa.it/BandidiGara/Pagine/default.aspx, ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati, le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita': Difesa Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Approvvigionamento di materiale di vestiario ed equipaggiamento per paracadutisti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture, acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio Nazionale. II1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Approvvigionamento di materiale di vestiario ed equipaggiamento per paracadutisti ai sensi del D.Lgs. n. 208/2011. II1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 18.23.00.00 - 0 II1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: [549.210,66] Valuta: [EURO] II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 12 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione pari al 2% dell'importo posto a base di gara, costituita Ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento sui pertinenti capitoli di bilancio del Ministero della Difesa e pagamento in "accentrato" a seguito di emissione di fattura elettronica nei tempi previsti dalla normativa vigente. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La richiesta di partecipazione e' estesa a tutti gli operatori economici definiti e in possesso dei requisiti previsti, nei seguenti articoli: 45, 47, 48 e 49 del D.Lgs. 50/2016. Saranno considerati motivi di esclusione quelli indicati nell'art. 80 del citato decreto legislativo. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per l'invio delle domande di partecipazione: Data 04/10/2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, n° 189, Citta': Roma, Codice postale: 00196, Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione della comunicazione con la quale la Stazione appaltante - ai sensi dell'art. 76 co. 5 let. a) del D.Lgs. n. 50/2016 - ha reso noto l'esito della predetta gara VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Ministero Difesa - Stato Maggiore Esercito - Uff. Gen. C.R.A. "ESERCITO ITALIANO" - Sez. Responsabilita' Amministrativa e Contenzioso, indirizzo postale: Via XX Settembre n. 123/a - piano 5° scala "F" corridoio 9 stanza 228, Citta': Roma, Codice postale: 00187, Paese: Italia, Posta elettronica: casezcontcraei@sme.esercito.difesa.it, Telefono: +390647357653, Fax: +390647358931. Allegato B: Informazioni sui lotti: Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: a) Lotto n.: [1], Denominazione: Lotto 1 1) Breve descrizione: Sottocombinazione estiva/invernale per direttore di lancio (DL) e aviolancio tuta combinazione lancio (TCL) cig 67903749e2. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: 18.23.00.00 - 0 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: [178.035.26], Valuta: EURO b) Lotto n.: [2], Denominazione: Lotto 2 1) Breve descrizione: Guanti/sottoguanti per aviolancio tuta combinazione lancio (TCL) e guanti per direttore di lancio (DL) cig 67903852f8. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: 18.23.00.00 - 0 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa [77.042,62], Valuta: EURO c) Lotto n.: [3], Denominazione: Lotto 3 1) Breve descrizione: Occhiali protettivi per direttori di lancio (DL) e per aviolancio tuta combinazione lancio (TCL) mod. 2010 cig 6790390717 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: 18.23.00.00 - 0 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa [48.196,72], Valuta: EURO d) Lotto n.: [4], Denominazione: Lotto 4 1) Breve descrizione: Tute da lancio direttore di lancio (DL), aviolancio tuta combinazione lancio (TCL) e cinture addominali elasticizzate per paracadutisti mod. 2004 cig 6790396c09 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: 18.23.00.00 - 0 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa [245.936,07], Valuta: EURO Il responsabile del procedimento Col. com. s.SM. Giuseppe Giuliani TX16BFC11180