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Bandi di gara - Forniture - Accordo Quadro per la fornitura ed installazione di nuovi banconi per le postazioni operative delle torri di controllo. Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria 716 Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 0681662848 / 0681662284 All'attenzione di: Dr. Giovanni Vasta Posta elettronica: giovanni.vasta@enav.it Fax: +39 0681662642 Indirizzi internet: (se del caso) Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: (URL) http://www.enav.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Altro ( completare l'allegato A.I ) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Altro ( completare l'allegato A.II ) Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati Altro ( completare l'allegato A.III ) I.2) Principali settori di attivita' Attivita' connesse agli aeroporti I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori IT Modello di formulario 05 - Avviso di gara - Settori speciali 2 / 14 L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Accordo Quadro per la fornitura ed installazione di nuovi banconi per le postazioni operative delle torri di controllo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Aeroporti italiani Codice NUTS: II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: (se del caso) Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro in mesi : 48 Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso, indicare solo in cifre) Valore stimato, IVA esclusa : 800000.00 Valuta : EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara comunitaria aperta, ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016, con aggiudicazione all'offerta piu' vantaggiosa per l'affidamento delle seguenti prestazioni e forniture : • Il progetto dell'installazione; • La fornitura dei banconi con i relativi accessori ; • L'installazione dei banconi. • Servizi successivi : Corso On Job Training e prestazioni di supporto installatore. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale Vocabolario supplementare(se del caso) Oggetto principale 34962100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.8) Lotti: (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti : Ammissibilita' di varianti : si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) L'importo massimo complessivo e' di € 800.000,00. L'importo minimo e' di € 100.000,00. Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenza. (se del caso, indicare solo in cifre) Valore stimato, IVA esclusa : 800000.00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni : (se del caso) Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo : no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione : Durata in mesi : 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso) Il disciplinare di gara prevede una cauzione provvisoria ed una cauzione definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ENAV SpA III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: (se del caso) Saranno ammessi gli operatori economici previsti dall'art.45 del D.Lgs n.50 del 2016. III.1.4) Altre condizioni particolari: (se del caso) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni sono contenute nel disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione : si no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio : si' Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri : 1. Merito Tecnico 70; 2. Merito Economico 30. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica : Ricorso ad un'asta elettronica : no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: (se del caso) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11/01/2019 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano____ IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 25/01/2019 (gg/mm/aaaa) Ora:10:00 Luogo : Roma, via Salaria 716 , Sede ENAV Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) : si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Per ogni societa' che presenti offerta, sara' ammesso 1 rappresentante legale o un suo delegato munito di apposita procura e documento d'identita' in corso di validita' Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: (se del caso) La procedura sara' gestita interamente in via telematica e, pertanto, ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato "Regolamento e-Procurement". I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/ enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche mediante l'indirizzo www.enav.it - Sezione Bandi - E-Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara, compreso il Disciplinare e relativi allegati. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. La data ed il luogo della prima seduta pubblica e' il 25.1.19, ore 10:00, presso la sede di via Salaria 716. Le date delle successive sedute saranno comunicate mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti, accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, con almeno tre giorni lavorativi di anticipo. E' ammesso il subappalto nei limiti di cui all'art.105 del D.Lgs n.50 del 2016 s.m.i. Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' il Dirigente per gli Acquisti Giovanni Vasta, tel. +39 0681661. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio Indirizzo postale: Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia (IT) Telefono: +30 06328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/11/2018 Il responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX18BFM25429