Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D. Lgs. n. 50/2016, per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di prodotti di plasticheria, per le esigenze delle Strutture dipartimentali dell'Universita' degli Studi di Milano, suddiviso in n. 4 lotti. Numero di riferimento gara: 18_159 - II.1.2) Codici CPV - 38437000 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: : Fornitura di prodotti di plasticheria di varia tipologia, per le esigenze didattiche e di ricerca dei laboratori siti all'interno dei Dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Milano - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: si', 4 lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 325.000,00 IVA esclusa (di cui € 34.500,00 IVA esclusa per il lotto 1, € 27.500,00 IVA esclusa per il lotto 2, € 118.000,00 IVA esclusa per il lotto 3, € 145.000,00 IVA esclusa per il lotto 4) - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta, suddivisa in quattro lotti, per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di prodotti di plasticheria, per le esigenze delle Strutture dipartimentali dell'Universita' degli Studi di Milano - LOTTO 1 - Altri prodotti - Parafilm, pellicola alluminio., scatole congelamento - CIG 752828594E - LOTTO 2 - Becher e cilindri graduati - CIG 75282994DD - LOTTO 3 - Puntali e provette - CIG 7528310DEE - LOTTO 4 - Materiale consumabile, pipette sierologiche, anse, piastre multipozzetto - CIG 7528326B23 - II.2.2) Codici CPV supplementari: LOTTO 1 - 39812500 - LOTTO 2 - 44618100 - LOTTO 3 - 38437120 - LOTTO 4 - 33793000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti di plasticheria di varia tipologia, per le esigenze didattiche e di ricerca dei laboratori siti all'interno dei Dipartimenti dell'Universita' degli Studi di Milano - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) D.Lgs. n. 50/2016 con possibilita', per ogni lotto, di presentare offerte con uno sconto per almeno l'80% dei prodotti richiesti dall'Ateneo. - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: Si precisa che, per ogni lotto, saranno prese in considerazione offerte che presentino uno sconto per almeno l'80% dei prodotti richiesti dall'Ateneo. In ogni caso, il singolo lotto sara' aggiudicato al concorrente la cui offerta economica presentera' lo sconto percentuale maggiore. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU-S: n. 2018/S 116-263400 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n: 18_159 - Denominazione: Accordo Quadro plasticheria - LOTTO 1 - Altri prodotti - Parafilm, pellicola alluminio, scatole congelamento - CIG 752828594E - V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12.11.2018 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Exacta+Optech Labcenter SpA, via Bosco, 21 - 41030 San Prospero (MO) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): €. 34.500,00- V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n: 18_159 - Denominazione: Accordo Quadro plasticheria - LOTTO 2 - Becher e cilindri graduati- CIG 75282994DD - V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12.11.2018 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Laboindustria S.p.a., via Matteotti 37, 35020 Arzergrande (PD)- V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): €. 27.500,00 - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n: 18_159- Denominazione: Accordo Quadro plasticheria - LOTTO 3 - Puntali e provette - CIG 7528310DEE - V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12.11.2018 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Biosigma srl, con sede legale in via Valletta, 6, 30010 Cantarana di Cona (VE)- V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): €. 118.000,00- V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n: 18_159 - Denominazione: Accordo Quadro plasticheria - LOTTO 4 - Materiale consumabile, pipette sierologiche, anse, piastre multipozzetto - CIG 7528326B23 - V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione - Il lotto non e' stato aggiudicato - Nono sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione del ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - Via F. del Perdono, 7 - Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 22/11/2018 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX18BGA25296