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Bando di gara - Procedura aperta - Fornitura triennale di prodotti odontoiatrici Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL, Roma A: U.O.C. Acquisizione Beni - Servizi - Economato, via Ariosto nn. 3/9, 00185 Roma, tel. 06/77307486 - fax 06/77307487 mail: provveditorato@aslromaa.it - amministrazione aggiudicatrice: www.aslromaa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it. menu' appalti gare e bandi - beni e servizi. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: «Procedura aperta per l'affidamento della fornitura triennale suddivisa in due Lotti di manufatti odontoiatrici». II.1.2) Tipo di appalto: fornitura; luogo di erogazione del servizio: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di manufatti odontotecnici. II.1.6) CPV:oggetto principale: 33135000-5. II.1.8) n. 2 lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto complessivo di gara € 1.350.000,00 I.V.A. esente. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto dell'appalto pari a: per il I lotto: € 21.000,00 - per il II lotto: € 6.000,00. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 113/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel disciplinare; le offerte dovranno essere corredate da copia del capitolato speciale e del disciplinare sottoscritti per accettazione, dalla cauzione provvisoria, nonche' dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel Capitolato speciale di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) importo globale forniture realizzate negli ultimi 3 esercizi (2012-2013-2014) come indicato nel Capitolato di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio forniture nel settore oggetto di gara come indicato all'art. 10 del Capitolato speciale di gara; III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) - C.I.G.: I Lotto: 6239787320 - II Lotto: 623979273F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 3 luglio 2015 ore: 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. E' ammesso a partecipare qualunque interessato, purche' munito di procura speciale/generale delega. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL Roma A - Area Beni e Servizi. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 277/CS-2015. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: dott. Vittorio Santoriello. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 12 giugno 2015 ore 13. La ASL RMA pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) la risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre il 26 giugno 2015. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 30 aprile 2015. Il direttore UOC acquisizione beni e servizi - Economato dott.ssa Paola Tigani TS15BFK7473