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Bando di gara a procedura aperta - Fornitura di trattamenti di emodialisi e dialisi peritoneale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. Roma A - U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato, via Ariosto nn. 3/9, 00185 Roma; tel. 0677307486; fax 0677307487; e-mail: provveditorato@aslroma.it; absbenieservizi@pec.aslromaa.it; sito internet: www.aslromaa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il Disciplinare di gara, il Capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page -> appalti gare e bandi -> beni e sevizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. Sezione II: Oggetto del appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: «Procedura aperta, ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett. b) del decreto legislativo n. 163/2006 - per l'affidamento della fornitura per un periodo di anni 2, suddivisa in lotti distinti e indivisibili, di trattamenti di emodialisi e dialisi peritoneale comprendenti le strumentazioni automatizzate fornite in service e la fornitura di dispositivi medici necessari per i trattamenti extracorporei e peritoneali e la loro registrazione su cartella clinica informatizzata, il materiale di consumo dedicato alle apparecchiature, il servizio di assistenza tecnica necessario a garantire la funzionalita' del sistema per le esigenze del nuovo Servizio di Nefrologia e Dialisi della ASL RM/A - Presidio territoriale sanitario «Nuovo Regina Margherita». II.1.2) Tipo di appalto: sevizi; luogo di erogazione del servizio: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) L'appalto si compone di tre lotti: lotto 1) Trattamenti di Emodialisi importo presunto biennale € 225.000,00 I.C.; Lotto 2) Trattamenti dialisi peritoneale importo presunto biennale € 214.000,00 I.C.; Lotto 3) Cateteri e Dispositivi Medici per Medicazioni importo presunto biennale € 11.000,00; II.1.5) CPV: oggetto principale: 85111900-9, 85121220-1. II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto complessivo di gara € 450.000,00 I.V.A. compresa. II.3) Il servizio avra' durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabile per altri 12 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo del Lotto: per il Lotto 1) € 4.327,00 per il Lotto 2) € 4.115,00 per il Lotto 3) € 212,00. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da disciplinare e capitolato tecnico. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara; le offerte dovranno essere corredate dal Disciplinare di gara, Capitolato Tecnico e dallo schema di contratto, recanti su ogni pagina, per accettazione di tutte le clausole in essi contenute, il timbro della Impresa e la firma del Legale Rappresentante della stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, da prova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) di Lavori Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1 comma 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; III.2.3) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero Gara: 6023534 - C.I.G.: I Lotto 6234721E84, II Lotto 6234729521, III Lotto 6234760EB3. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 luglio 2015. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. E' ammesso a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale o delega. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL Roma A - Area Beni e Servizi (www.aslromaa.it). Sono escluse ulteriori forme di convocazione. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 252/CS del 20 aprile 2015. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: signora Barbara Gentile. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 12 del 18 giugno 2015 presso i punti di contatto suddetti (fax - 06/77307487; e-mail - provveditorato@aslromaa.it - absbenieservizi@pec.aslromaa.it). La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) la risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre le ore 12 del 25 giugno 2015. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. V.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27 aprile 2015. Il direttore U.O.C. Acquisizione beni, servizi - Economato dott.ssa Paola Tigani TS15BFK7498