Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi professionali (CUP C59H10000170002) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Servizio Approvvigionamenti e Contratti Dr. Claudio Papini - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze, n. Tel. 055/2261217, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.toscana.it e-mail: contratti@dsu.toscana.it, cpapini@dsu.toscana.it, rlagioia@dsu.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Gianni Cesari, tel. 0577-760800, fax 0577-222358, e-mail: gcesari@dsu.toscana.it. La documentazione amministrativa e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://start.e.toscana.it/dsu I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria per le attivita' di direzione dei lavori, misura e contabilita', assistenza al collaudo e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, per l'intervento di "Realizzazione di una nuova residenza universitaria in Localita' San Cataldo" nel Comune di Pisa (CUP C59H10000170002 - CIG 6121860EAC); II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Luogo principale di esecuzione: Pisa - Codice NUTS: ITE17; II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei servizi tecnici relativi alla direzione lavori con assistenza al collaudo e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di costruzione dell'immobile su indicato. II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 71247000-1; II. 1.8) Divisione in lotti: NO II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro. 463.704,66 oltre IVA ed esclusi oneri fiscali e previdenziali di qualsiasi genere. II. 2.2) Opzioni: No. II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 1010 giorni naturali e consecutivi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Sono richieste polizze e garanzie specificate all'art. 8 del Capitolato Amministrativo III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: L'appalto e' finanziato con fondi propri dell'Azienda. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lettere d)-e)-f)-f bis)-g)-h), del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III. 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata ai concorrenti in possesso dei requisiti indicati a pagg. 2 e ss del Disciplinare di gara III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: E' richiesto il fatturato globale specificato in termini e modi al punto 1., pag. 3, del Disciplinare di gara III. 2.3) Capacita' tecnica: Sono richiesti servizi tecnici c.d. di punta, come specificati al punto 2., pag. 3, del Disciplinare di gara oltre al numero medio di personale tecnico utilizzato ed, eventualmente, giovane professionista in caso di RTP (punti 3. e 4. del Disciplinare) III. 3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Disposizione legislativa applicabile: art. 90 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. + D.Lgs. 81/08 e s.m.i. III. 3.2) Le persone giuridiche dovranno indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1) TIPO DI PROCEDURA IV. 1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e verifica delle offerte anormalmente basse ex artt. 86 e ss del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. IV. 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV. 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV. 3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Documenti a pagamento: NO. IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08.04.2015, ore 13,00 IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09.04.2015, ore 14,30. Firenze, V.le Gramsci n. 36 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI. 2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI. 3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto. Ai sensi della normativa vigente sono posti a carico degli aggiudicatari gli oneri sostenuti dalla S.A. per la pubblicazione sui quotidiani dei bandi ed avvisi di gara determinati in Euro 1146,80. La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito: http://start.e.toscana.it/dsu/ nell'ambito del Sistema Telematico START sezione Enti Regionali - DSU Toscana. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove previsto, firmata digitalmente. L'appalto e' disciplinato dal Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico" scaricabili dal sito www.dsu.toscana.it. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 giorni al T.A.R. Toscana VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 18 febbraio 2015 Il direttore dell'azienda regionale DSU dott. Francesco Piarulli T15BFL2766