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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A. - P.IVA 05403151003 - Direzione Tecnica - Viale Lavagnini n. 58 - 50129 Firenze - Gianluca Cocci Tel. 0039 0742 333682 - Fax 0039 0742 357573 Posta elettronica: direzionetecnica.acquistifo@cert.trenitalia.it Indirizzo internet: www.acquistionline.trenitalia.it INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I DOCUMENTI PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE), E AI QUALI INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Indirizzo internet (URL): www.acquistionline.trenitalia.it I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Gara a procedura aperta n. 5921739, suddivisa in lotti - CIG Lotto 1: 6115617EC9, Lotto 2: 6115618F9C - Servizio di fornitura e applicazione pellicola, pittogrammi e loghi su rotabili in manutenzione presso l'OMC ML Foggia e verniciatura ed applicazione pittogrammi rotabili in manutenzione presso l'OMC ETR Bologna. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi OMC ML Foggia; OMC ETR Bologna. II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: p.m. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di fornitura e applicazione pellicola, pittogrammi e loghi su rotabili in manutenzione presso l'OMC ML Foggia e verniciatura ed applicazione pittogrammi rotabili in manutenzione presso l'OMC ETR Bologna, suddivisa in lotti: LOTTO 1: servizio di fornitura e applicazione pellicola, pittogrammi e loghi sui rotabili ALn, ALe, Le, TAF e Minuetto, da eseguire presso lo stabilimento dell'OMC Foggia, per un importo presunto di Euro 990.356,23 (Euro novecentonovantamilatrecentocinquanta sei/23) di cui Euro 2.200,00 (Euro duemiladuecento/00) per costi della sicurezza relativi a rischi da interferenza, non soggetti a ribasso, con l'eventuale proroga di rinnovo fino al raggiungimento dell'importo complessivo presunto pari ad ulteriori Euro 859.471,85 (Euro ottocentocinquantanovemilaquattrocentosettantuno/85) di cui Euro 2.200,00 (Euro deumiladuecento/00) per costi della sicurezza relativi a rischi da interferenza, non soggetti a ribasso LOTTO 2: servizio di verniciatura esterna antigraffito ed applicazione pittogrammi sui rotabili ETR di tipologia 460/463e 485 Brand AV da eseguire per lo stabilimento dell'OMC ETR Bologna, per un importo presunto di Euro 702.060,00 (Euro settecentoduemilasessanta/00) di cui Euro 600,00 (Euro seicento/00) per costi della sicurezza relativi a rischi da interferenza, non soggetti a ribasso, con l'eventuale proroga di rinnovo fino al raggiungimento dell'importo complessivo presunto pari ad ulteriori 234.020,00 (Euro duecentotrentaquattromilaventi/00) di cui Euro 200,00 (Euro duecento/00) per costi della sicurezza relativi a rischi da interferenza, non soggetti a ribasso II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 50.22.20.00-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato Lotto 1, IVA esclusa: 990.356,23 (compresi costi per la sicurezza), con una eventuale opzione di ulteriori 859.471,85 (compresi costi per la sicurezza) Valuta: Euro Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: 2.200,00 con ulteriori 2.200,00 previsti per la possibile opzione Valuta: Euro; Valore stimato Lotto 2, IVA esclusa:702.060,00 (compresi costi per la sicurezza), con una eventuale opzione di ulteriori 234.020,00 (compresi costi per la sicurezza) Valuta: Euro Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: 600,00 con ulteriori 200,00 previsti per la possibile opzione Valuta: Euro II.2.2) Opzioni: Si descrizione delle opzioni: (vedi punto II.2.1) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: LOTTO 1:48 MESI, LOTTO 2: 18 MESI SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Lotto 1: si fa riferimento al Capitolato Tecnico per l'espletamento del servizio di Pellicolatura del 07/11/2014 e relativi sub allegati; Lotto 2: si fa riferimento al Capitolato Tecnico: 015CT11 del 29/07/2014 Rev.01 e relativi sub allegati III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.3) Capacita' tecnica Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI p.m. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore 5921739 - Codice Identificativo Gara (CIG): LOTTO 1: 6115617EC9; LOTTO 2: 6115618F9C IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (escluso il sistema dinamico di acquisizione) Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 23/03/2015 ore 13.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto SEZIONE V: p.m. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel "Bando di gara" integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: p.m. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12/02/2015 Il responsabile del procedimento Marco Caposciutti T15BFM2708