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Bando di gara - Numero gara 5881267 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo - Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta, per l'affidamento, in lotti, dei servizi di assistenza professionale ed esecutiva a livello domiciliare per gli utenti dei Centri di Salute Mentale di Teramo ed Atri e di gestione di un Centro Diurno afferente all'Unita' Operativa di Salute Mentale di Atri. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: servizi - cat. 25 servizi sanitari e sociali; come da documentazione di gara. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha per oggetto l'affidamento in due lotti funzionali distinti e separati, dei seguenti servizi, secondo quanto meglio specificato e descritto nei rispettivi capitolati speciali d'appalto: LOTTO 1: servizi di assistenza professionale ed esecutiva a livello domiciliare per gli utenti dei Centri di Salute Mentale di Teramo ed Atri. LOTTO 2: servizio di gestione di un Centro Diurno per utenti con disturbi psichici afferente all'Unita' Operativa di Salute Mentale di Atri. II.1.6) CPV 85311200. II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'AAP: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: si. Quantitativo dei lotti: due. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI IMPIANTI: no. II.1.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: ai sensi dell'art. 29 del D. Lgs. n. 163/2006, il valore della gara e' stimato in € 7.749.248,00 I.V.A. esclusa cosi' ripartito: LOTTO 1: € 5.754.528,00 in cui e' computato il valore relativo ai primi cinque anni di contratto (€ 3.596.580,00) ed il valore della eventuale opzione di rinnovo triennale (€ 2.157.948,00). L'importo a base d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla durata quinquennale del contratto, e' dunque pari ad € 3.596.580,00. Costi per rimozione rischi da interferenze non soggetti a ribasso: 0. LOTTO 2: € 1.994.720,00 in cui e' computato il valore relativo ai primi cinque anni di contratto (€ 1.246.700,00) ed il valore della eventuale opzione di rinnovo triennale (€ 748.020,00). L'importo a base d'appalto soggetto a ribasso, riferito alla durata quinquennale del contratto, e' dunque pari ad € 1.246.700,00. Costi per rimozione rischi da interferenze non soggetti a ribasso: 0. II.2.2) OPZIONI: si, alla scadenza quinquennale del contratto, per ciascun lotto e' prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da parte della stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, per ulteriori anni tre, come da documentazione di gara. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibile: uno II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia agli artt. agli artt. 11 lett. B punti 5) e 6) e 24 del disciplinare di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi di bilancio. Al i sensi dell'art. 118 coma 3 del D. Lgs. n. 163/2006, in caso di subappalto e' fatto obbligo agli affidatari trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti da essi stessi (affidatari) al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si rinvia all'art. 14 del disciplinare di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: no. III.2) CONDIZIONI DI PARIECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia all'art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECCNOMICA E FlNANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 4, 14 e 15 del disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5, 14 e 15 del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI - III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: documenti a pagamento: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 2/4/2015 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 9/4/2015 ore 11,00 Luogo: si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 18 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 133 del 3/2/2015 - CIG LOTTO 1 6069554269 - CIG LOTTO 2 6069520. II) i capitolati speciali d'appalto, il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la documentazione di gara sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it IV) Per guanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolati speciali d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 23 dei capitolati speciali d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni precise sul termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del D. Lqs. n. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 9/2/2015. Teramo, 10/2/2015 Il direttore generale avv. Roberto Fagnano TC15BFK2564