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Bando di gara n. 18/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione dott.ssa Adele Settimo Telefono: +39 (011) 0112-2377 - Fax: +39 (011) 0112-2609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area Appalti Ed Economato - Servizio Economato E Fornitura Beni Indirizzo postale: Via Borsellino 16 Citta': Torino Codice postale: 10138 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Mauro Rosso Telefono: +39 (011) 0112-6928 - Fax: +39 (011) 0112-0664 Posta elettronica: mauro.rosso@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici si Denominazione Ufficiale: SOCIETA' RISCOSSIONI S.P.A. Indirizzo postale: via Vigone 80 Citta': Torino - Codice postale: 10139 Paese: Italia Denominazione Ufficiale: A.F.C. Torino S.P.A. Indirizzo postale: Corso Peschiera 193 - Citta': Torino- Codice postale: 10141 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 18/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 27 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di trasporto e posa in opera di materiale e attrezzature per manifestazioni pubbliche, servizi di trasloco e attivita' connesse, trasporti e traslochi di carattere eccezionale, ritiro e smaltimento beni mobili fuori uso, servizi di sgombero di edifici pubblici e/o alloggi privati, rimozione dehors abusivi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale: 98.39.20.00-7 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 885.000,00 II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione PERIODO IN MESI: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento mediante mezzi di bilancio limitato a Euro 369.858,00 - pagamenti: art. 17 del capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 punti 1 e 2 del capitolato speciale III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 punto 2 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 punto 2 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Lotti 2 e 3 iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Decreto Ministeriale 3 giugno 2014 n. 120 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 18/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 29/04/2016 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Economato e Fornitura Beni, Via Borsellino 16, Torino, telef. +39 (011) 0112-6928 - Fax: +39 (011) 0112-0664 ed e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 03/05/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/05/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo : Torino (presso una sala del Civico Palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 21 MARZO 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 3 MAGGIO 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 105,00 per il Lotto 1) euro 540.00 per il Lotto 2). Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 70,00 per il lotto 2) ed euro 20,00 per il lotto 3 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 Denominazione CIG 6610911855 1) Breve descrizione: servizi ordinari di trasporto e posa in opera/allestimento di materiale e attrezzature per manifestazioni pubbliche 2) Quantitativo o entita': Euro 105.000,00 I.V.A. esclusa 3) Finanziamento limitato: € 69.530,80 LOTTO n. 2 Denominazione CIG 6613549947 1) Breve descrizione: servizi di trasloco e attivita' connesse - ritiro e smaltimento beni mobili fuori uso - servizi di sgombero e pulizia di edifici pubblici e/o alloggi privati 2)Quantitativo o entita': Euro 540.000,00 I.V.A. esclusa 3) Finanziamento limitato: € 300.327,20 LOTTO n. 3 Denominazione CIG 6613555E39 1) Breve descrizione: servizi ordinari di trasporto e traslochi di carattere eccezionale - rimozione dehors abusivi 2) Ulteriori informazioni sui lotti: Trattasi di accordo quadro con diversi operatori Durata dell'accordo: mesi 36 3) Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato IVA esclusa euro 240.000,00 - Finanziamento in corso di esecuzione VI.5) Data di spedizione del presente bando : 21 marzo 2016 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF2433