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Bando di gara - Procedura aperta I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - UOC Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463590 - Telefax 0817463511, sito internet www.policlinico.unina.it; II.1.1) Oggetto dell'appalto: fornitura in opera, articolata in 7 lotti, di varie apparecchiature per le esigenze del Centro Interdipartimentale "Piastra di Endoscopia Digestiva"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: fornitura - Via S.Pansini, 5, 80131 Napoli, Italia; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 33100000 II.1.8) Suddivisione in lotti: si; II.1.9) Non sono ammesse varianti; II.2.1) Quantitativo: come da disciplinare tecnico - Importo complessivo presunto € 3.513.000,00 oltre IVA; II.3) Durata dell'appalto: entro il termine di 30 (trenta) giorni naturali, successivi e continui dalla data di ricezione della lettera contratto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 7 del disciplinare amministrativo; III.I.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di Bilancio AOU Federico II - Pagamenti come da art. 16 del disciplinare amministrativo III.1.3) Forma giuridica R.T.I. aggiudicatario: art. 9 del disciplinare amministrativo; III.2.1, III.2.2, III.2.3) Dichiarazione ai sensi del DPR n. 445/00 e ss.mm.ii. per i requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita' economica e finanziaria, capacita' tecnica ed organizzativa (Art. 8 del disciplinare amministrativo); IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art.83 del D.Lgs.n. 163/06 e ss.mm.ii.; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: gara 3047 - CIG: 6566431647 ed altri; IV.3.3) Termine per richieste di chiarimenti: entro e non oltre le ore 12:00 del 23.05.2016; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: L'offerta, debitamente bollata e sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante della societa' dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 01.06.2016 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini, 5 (edificio 11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere redatta in lingua Italiana: IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione della stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il giorno 08.06.2016 alle ore 10:00 nei locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio 11H, piano terra) e con le modalita' stabilite all'art.11 del disciplinare amministrativo, alla presenza dei legali rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; VI.1) Trattasi di appalto non periodico; VI.2) L'appalto non e' connesso ad alcun progetto o finanziamento UE; VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Prof. Giovanni Domenico De Palma (tel. 0817462752). L'AOU si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'AOU che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine, l'AOU si riserva la possibilita' unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati da SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di apparecchiature similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex.art. 34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in € 1.600,00, saranno a carico degli aggiudicatari in ragione dei relativi importi di aggiudicazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle Pubblicazioni dell'Unione Europea al n. ID. 2016-034365 in data 17.03.2016 Il commissario straordinario dott. Vincenzo Viggiani TX16BFK2428