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Bando di gara d'appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica all'attenzione Dott.ssa Laura Barnabe' Tel.0544.287558/7552 - fax 0544.287560 - e-mail: l.barnabe@ausl.ra.it indirizzo internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" - "Gare a bando pubblico in corso ". Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati: il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: U.O. Acquisti e Logistica Ravenna - AUSL della Romagna - Via Missiroli 10 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di protesi vascolari e presidi per chirurgia vascolare (Determinazione indizione n. 450 del 16/09/2014). II.1.2) Appalto di forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzini dell'AUSL della Romagna. Cod. NUTS ITD5. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Riguarda la fornitura di Protesi e Presidi per Chirurgia Vascolare da utilizzarsi nella chirurgia arteriosa restaurativa aorto iliaca e periferica nonche' nella chirurgia venosa e per la creazione di FAV per emodialisi. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33184200-5. Divisione in lotti: SI - 64 lotti, come da documentazione di gara. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.131.010,00 iva esclusa (biennio); Euro 2.262.020,00 iva esclusa (quattro anni); II.2.2) Opzioni: possibilita' di rinnovo per un ulteriore biennio per un massimo di anni quattro compreso il biennio iniziale. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi + il rinnovo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale dell'AUSL della Romagna. Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione cumulativa (come da Fac-simili Allegato B) del Disciplinare di gara), attestante di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dai pubblici appalti previsti all'art. 38 del D.lgs. 163/06, all'art.14 comma 1 del D.Lgs. n.81/2008 e all'art.53, c. 16-ter del D.Lgs. 165/2001; Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato tecnico. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: scaricare gratuitamente la documentazione commpleta dal sito www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "Gare con bando pubblico in corso". IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: data 04/11/2014 ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: 06/11/2014 ore 10,00. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ravenna Ausl di Romagna - Via Missiroli 10 - 48021 Ravenna. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato all'Allegato A.III) GUCE. Sulla busta deve essere indicato: "Procedura aperta per la Fornitura di protesi vascolari e presidi per chirurgia vascolare" ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Laura Barnabe'. Le informazioni dettagliate sono inserite nella documentazione di gara disponibile sul sito: www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare con bando pubblico in corso". I CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione sono indicati nell'allegato D) al disciplinare di gara. Le ditte concorrenti hanno facolta' di richiedere i chiarimenti circa la documentazione amministrativa della presente gara entro e non oltre il giorno 20/10/2014. L'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.areavastaromagna.it nella sezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare con bando pubblico in corso" entro il 28/10/2014. Sempre sul sito saranno inserite anche eventuali rettifiche e comunicazioni relative alla gara. L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese: Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 16/09/2014. Il responsabile del settore acquisti di Ravenna dott.ssa Mariella Masioli T14BFK15883