EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  EGAS,  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia,  E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4,    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto:   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: a) ID18PRE014 gara a procedura aperta, (art.60 del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della  fornitura  di  materiale  per  cardiochirurgia   e   chirurgia
vascolare. b) ID18SER014 gara a procedura aperta, (art.60 del D. Lgs.
n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento  del
servizio di pubblicazione bandi gara sulla  G.U.R.I.  II.1.2)  Codice
CPV principale: Gara a) 33190000-8; Gara b) 22211100-3. II.1.3)  Tipo
di appalto:  Gara  a)  forniture;  Gara  b)  servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: a) ID18PRE014 gara a procedura aperta, per la  fornitura
di materiale per cardiochirurgia e chirurgia vascolare. b) ID18SER014
gara  a  procedura  aperta,  per  l'affidamento   del   servizio   di
pubblicazione  bandi  gara  sulla  G.U.R.I.  II.1.5)  Valore   totale
stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 1 195 502,44 EUR; Gara b Valore,
IVA  esclusa:  1  923  040,00  EUR.  II.2.1)   Descrizione:   II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari:  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto:  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Gara a) offerta economicamente piu' vantaggiosa. Gara
b) prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato:  Gara  a)  Valore,  IVA
esclusa: 1 195 502,44 EUR; Gara b) Valore, IVA esclusa: 1 943  040,00
EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: gara a 36 mesi;
gara b 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si'.  Gara  a)
Descrizione delle opzioni: E 874.757,88 (+ E 320.744,56  per  opzioni
contrattuali). Gara b) Descrizione delle opzioni: E 971.520,00  (+  E
971.520,00 per opzioni contrattuali). II.2.12) Informazioni  relative
ai cataloghi elettronici: II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  1276  del
21/11/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016 e di iscrizione  nel  registro  della  CCIAA,  ove
previsto  (o  in  un  registro  delle  ditte  o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il
numero di iscrizione. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di   capacita'   eventualmente   richiesti:   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati: III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione:  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo:  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Gara a) data: 27/12/2018 - Gara b) data:  21/12/2018,
Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare:  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara a) data: 14/01/2018
ore 09:30; Gara b) data: 08/01/2018 ore 09:30. Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Attenzione:  La
seduta pubblica si svolgera'  in  modalita'  telematica,  secondo  le
disposizioni nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it  .  Per  partecipare  alla  gara   le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton per la  gara  a  e  la  dr.ssa
Nicoletta Tofani per la gara b. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia
Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7 -  Trieste  34121,  Italia.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione:   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/11/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK25262
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.