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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori di manutenzione ordinaria edifici comunali, di competenza o in uso al comune. 8) Ordine di grandezza: Euro 964.450,00 oltre IVA. L'appalto e' suddiviso in tre lotti: -LOTTO n. 1 -importo a base d'asta pari ad Euro 363.000,00= iva esclusa, di cui Euro 7.000,00= per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, che non puo' essere oltrepassato dalle Ditte concorrenti; -LOTTO n. 2 -importo a base d'asta pari ad Euro 263.750,00= iva esclusa, di cui Euro 3.750,00= per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta che non puo' essere oltrepassato dalle Ditte concorrenti; -LOTTO n. 3 -importo a base d'asta pari ad Euro 337.700,00= iva esclusa, di cui Euro 6.800,00= per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, che non puo' essere oltrepassato dalle Ditte concorrenti. 9) Varianti: non sono ammesse varianti. 10) Durata del contratto: 660 giorni. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge e precisamente: -LOTTO n. 1 - La categoria prevalente ed unica lavorazione: OG1 per un importo di Euro 363.000,00 classifica minima II - LOTTO n. 2 -La categoria prevalente ed unica lavorazione: OS6 per un importo di Euro 263.750,00 classifica minima I -LOTTO n. 3 - La categoria prevalente: OG11 per un importo di Euro 231.800,00 classifica minima I. ULTERIORI PARTI DELL'OPERA RIENTRANTI IN CATEGORIE DIVERSE DALLA CATEGORIA PREVALENTE: OS4 Impianti elettromeccanici trasportatori € 53.000,00; OS22 Impianti di potabilizzazione e depurazione € 52.900,00; sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.piacenza.it. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in tre lotti come sopra descritto. 18) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu basso con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia cosi' come previsto dall'art. 97 comma 8 del D.Lgs. 50/2016. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08/09/2016 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29100 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/09/2016 Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana. 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 26) Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale Italiana in data 03/08/2016. 27) Nel periodo di svolgimento dei lavori e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento dei nuovi lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Carini, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici, Determina a contrattare n. 979 del 29 luglio 2016. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG 677358070A per il Lotto n. 1, CIG 6773583983 per il Lotto n. 2, CIG 6773589E75 per il Lotto n. 3. Il responsabile del procedimento ing. Giovanni Carini TX16BFF9960