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Bando di gara per la fornitura di materiale elettrico SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: SITALFA. S.p.A. Indirizzo postale: Via Lago, n. 11 Citta': BRUZOLO (TO) Codice postale: 10050 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 011 9637794 All'attenzione di: Ing. Gianluca MAZZEO Posta elettronica: sitalfa@legalmail.it Fax: 0119630840 Indirizzo(i) internet (se del caso) Profilo di committente (URL): www.sitalfa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' :Impesa esecutrice L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: selezione numero tre fornitori di materiali elettrici cui la SITALFA SpA si rivolgera' per le forniture che risulteranno occorrenti nell'esecuzione della propria attivita' nel corso degli anni 2014, 2015 e 2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione: Bruzolo, Via Lago, n. 11 I.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Accordo quadro con 3 diversi operatori. Durata dell'accordo quadro: 3 anni. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: valore stimato, IVA esclusa: Euro 6.000.000,00 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La Sitalfa intende selezionare numero tre grossisti, atti a fornire una vasta gamma di articoli costituiti da materiale elettrico, che possa occorrere alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti posti a corredo dell'infrastruttura autostradale (A32 Torino - Bardonecchia) che essa manutiene. Sitalfa ricorrera', fra i tre candidati grossisti selezionati come migliori offerenti, a quello che avra' presentato la migliore offerta considerando lo specifico articolo di fornitura occorrente; e pertanto rivolgendosi al grossista che, per la casa produttrice del relativo prodotto, avra' offerto il miglior ribasso; in caso di impossibilita' di ottenere lo specifico articolo dal grossista offerente il miglior ribasso specifico, si passera' agli altri grossisti selezionati, secondo ordine decrescente di ribasso relativo all'articolo occorrente. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 3167000-3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti, utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato, IVA esclusa Euro 6.000.000,00. II.2.2) Opzioni (se del caso): no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: inizio: 31/03/2014, conclusione 31/12/2016 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) si' - Descrizione delle condizioni particolari: Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla CCIAA; possesso dei requisiti di cui agli artt 38 e 39 del D. Lgs 163/2006; Assenza cause esclusione ex art 34, comma 2, D. Lgs. 163/2006; possesso requisiti di cui art 41, comma 1, lettera A) e lettera C) del D. Lgs. 163/2006; iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, per l'attivita' prevista nel presente appalto; avere conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari (2004 - 2005 - 2006) un fatturato globale netto di impresa non inferiore complessivamente a 6.000.000,00 Euro al netto dell'IVA; avere regolarmente svolto, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, forniture simili a quella oggetto dell'appalto per un importo complessivamente non inferiore a Euro 2.000.000,00 al netto di IVA, di cui almeno una singola fornitura d'importo non inferiore complessivamente a Euro 500.000,00 al netto dell'IVA, indicandone committente, data e importo. (Si precisa che per "forniture simili" si intendono quelle riguardanti materiali elettrici, pali di pubblica illuminazione, lampade per illuminazione stradale, armature stradali) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art. 38 c. 1 del D.Lgs 163/2006 III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio:no IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: la selezione sara' svolta secondo il criterio del prezzo piu' basso formulato in termini di ribasso medio ponderale offerto da ciascun concorrente rispetto ai prezziari ufficiali per l'anno 2014 di ciascuna casa produttrice indicata nello schema di offerta per le quali la Sitalfa ha predeterminato, sulla base di valutazioni statistiche delle forniture acquisite negli scorsi anni, il peso percentuale sul volume totale delle forniture previste. Le offerte dei concorrenti consentiranno cosi' di indicare il ribasso medio ponderale, sulla base del quale sara' formata la graduatoria. I tre migliori offerenti risulteranno aggiudicatari IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice F2/2014 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 14 03 2014 Ora: 10,00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 21 03 2014 Ora:10,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22 03 2014 Ora: 10,00 Luogo: Bruzolo (TO), Via Lago, n. 11 presso sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: per ogni concorrente un rappresentante legale o un suo delegato SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, n. 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia Telefono: 011 557 64 11 Fax: 011 53 92 65 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione del bando VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 27 01 2014 SITALFA S.p.A.- L'amministratore delegato Roberto Fantini T14BFM2592