Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'appalto per la fornitura in opera di box prefabbricati per il ricovero degli automezzi del nucleo di protezione civile Determinazione dirigenziale: n. 3 del 13.1.2014 - C.I.G.: 49602629AF - Numero Gara: 4871928. Denominazione ufficiale: comune di Varese, via Luigi Sacco 5 - 21100 Varese. Punti di contatto: Area V - Polizia Locale - Ufficio Coordinamento Protezione Civile - Tel. 0332/255509 Progettisti: - Arch Valeria Marinoni - Tel. 0332-255437 - e mail: valeria.marinoni@comune.varese.it - Geom Serena Malinverno - Tel. 0332-255346 - e mail: serena.malinverno@comune.varese.it - fax. 0332-255340 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.varese.it Profilo di committente: http://www.comune.varese.it/si4web/common/AmvSezione.do?MVPD=O & MVSZ=208 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati ed i progettisti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: nel profilo di committente. Le offerte vanno inviate a: Comune di Varese - Ufficio Contratti, via Luigi Sacco 5, 21100 Varese - All'attenzione di: Dott. Graziano Visconti, Tel. 0332/255234 - Fax 0332/255264 - E-mail: graziano.visconti@comune.varese.it P.E.C.: contratti@comune.varese.legalmail.it II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto per la fornitura in opera di box prefabbricati per il ricovero degli automezzi del nucleo di protezione civile II.1.2) Tipo di appalto: appalto di forniture II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto prevede in sintesi, la fornitura e posa in opera di moduli prefabbricati su adeguato basamento in cls armato, come meglio e accuratamente indicato negli elaborati tecnici come meglio indicato all'art. 1 del Capitolato speciale d'appalto. Prestazione principale: fornitura dei prefabbricati EUR 86.300,00 Prestazione secondaria: messa in opera EUR 32.798,30 II.1.6) CPV 44211100-3 abitazioni modulari II.1.7) II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) importo a base d'asta (I.V.A. esclusa): EUR 121.158,30 di cui EUR 51.780,00 per prestazioni soggette a ribasso d'asta; EUR 34.520,00 per costi di manodopera ed EUR 2.060,00 a per oneri di sicurezza entrambe non soggetti a ribasso Periodo: la fornitura dovra' essere ultimata in opera entro 60 giorni dalla sottoscrizione del contratto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo a base d'asta (vedi disciplinare di gara). III.1.1.1) Altre garanzie: vedi art. 15 del Capitolato d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: risorse proprie - art. 9 capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo con rappresentanza - art. 37 del d.lgs. 12.4.2006 n. 163 (vedi disciplinare di gara). III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006; b) non essere in una situazione di controllo/collegamento con altri concorrenti. (vedi disciplinare di gara); c) essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro equivalente nei paesi U.E, per l'esercizio di attivita' oggetto del presente appalto; tipo di prove richieste - dichiarazione sostitutiva (vedi disciplinare di gara). Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del d.lgs. 12.04.2006 n. 163, determinato mediante ribasso percentuale unico da applicarsi alla quota a parte assoggettabile a ribasso del prezzo posto a base d'asta. (vedi disciplinare di gara) IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 49602629AF IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 18.3.2014 ore l 2.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19.03.2014 ore 9,00. Luogo: Sala riunioni municipio di Varese, via L. Sacco 5, I-Varese. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. VI.3) Informazioni a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto, via telefax, al servizio indicato al n. I.1. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 12,00 del 5.3.2014 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, via telefax, entro le ore 12,00 del 11.3.204, e saranno rese disponibili, entro le ore 9,00 del 12.3.2014, agli aventi interesse. Non verranno fornite informazioni verbali, notizie, dati o chiarimenti non inerenti la documentazione messa a disposizione dei concorrenti o richiamata nel bando di gara (vedi disciplinare di gara). b) Le offerte e la relativa documentazione confezionate con le modalita' previste dal disciplinare di gara, dovranno, a pena di esclusione, essere contenute in plico sigillato con ceralacca riportante la seguente dicitura: gara per l'appalto per la fornitura in opera di box prefabbricati per il ricovero degli automezzi del nucleo di proteine civile. (disciplinare di gara). Tale plico dovra' essere trasmesso a mezzo del servizio postale ovvero mediante qualsiasi altra agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, anche a mezzo di terze persone, ad esclusivo rischio del concorrente (vedi disciplinare di gara). c) Non saranno considerate validamente pervenute, le offerte indirizzate ad Uffici diversi, rispetto a quello indicato, anche se giunte nel termine salvo il caso di consegna all'Ufficio Protocollo (vedi disciplinare di gara). d) I concorrenti interessati dovranno richiedere al servizio indicato al punto I.1), a mezzo fax, il disciplinare di gara contenente informazioni sui requisiti di partecipazione e sulla compilazione dell'offerta ed il capitolato speciale d'appalto. Il disciplinare sara' inviato entro due giorni lavorativi dalla richiesta. Il documento potra' anche essere scaricato dal sito internet indicato al punto I.1.; e) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di telefax e l'indirizzo e-mail per le comunicazioni (vedi disciplinare di gara); f) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; g) Il subappalto e' regolato dall'art. 118 del d.lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. Ai fini del subappalto; h) L'avvalimento e' ammesso con le modalita' di cui all'art. 49 del d.lgs. 12.4.2006 n. 163, (vedi disciplinare di gara); i) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 1) In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. In caso di offerte identiche ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827/24; m) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa; I dati personali acquisiti obbligatoriamente dall'Amministrazione, ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione delle ditte, ai sensi del d.lgs. 30.06.2003 n. 196, saranno raccolti e conservati presso l'Ufficio Contratti per finalita' inerenti l'aggiudicazione e la gestione del contratto, si precisa che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del diritto dei concorrenti e della loro riservatezza.I1 disciplinare di gara con i relativi allegati ed il capitolato d'appalto - per quanto richiamato - fanno parte ad ogni effetto del presente bando. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, via Conservatorio 13, I-20122 Milano. Tel. 02/783805. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla piena conoscenza del provvedimento di aggiudicazione definitiva. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto. Il dirigente capo area I dott. Emanuela Visentin Il capo area V e R.U.P. dott. Antonio Lotito TC14BFF2348