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Estratto di gara - CIG 619990751B I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Scandale; Punti di Contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone - via G. Da Fiore, tel. 0962/952349, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; II.1.1) OGGETTO: Raccolta e Trasporto Rifiuti Solidi Urbani II.1.2) LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Comune di Scandale (KR) II.2.1) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: E. 435.000,00 escluso Iva, di cui 422.330,10 per il servizio di che trattasi, E. 12.669,90 quali oneri per sicurezza ( NON SOGGETTI A RIBASSO); II.3) DURATA DELL'APPALTO: anni tre III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria di E. 8.700,00, ex art. 75 del d.lgs n. 163/2006, e s.m., pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara. III.1.2) FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio; III.1.3)FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i, oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono i divieti di cui all'art. 38, comma 1, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Requisiti previsti dall' art. 41 e 42 del d.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m., cosi' come riportati al punto III.2.2 del bando di gara e al punto 2.2 del disciplinare di gara; IV.1.1) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; IV.2.1) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: OEV, ex art. 83 del D.lgs 163/06; IV.3.4) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 02.09.2015 - ore 12:00; IV.3.5) LINGUA UTILIZZABILE: Italiano IV.3.6) l'offerta e' vincolante per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.7) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il giorno 04.09.2015 - ore 10:00 presso la sala gare della Stazione Unica Appaltante, sita in via G. Da Fiore, in Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede di stipula del contratto) le clausole previste dal testo integrale del bando di gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non gradimento per la Stazione Unica Appaltante che procedera' alla revoca dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di Euro35,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto e modelli per le dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) sono disponibili all'indirizzo internet http://sua.provincia.crotone.it; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto. Il responsabile del procedimento e' l'ing. Antonio Urso . Il responsabile del servizio - Il sindaco Iginio Pingitore T15BFE11694