UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono   081/5475146,5192,5213,5184,5217    telefax    081/5517187,
indirizzo internet (url) http://www.uniparthenope.it - I.2) Indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: per gli
aspetti       amministrativi        Ufficio        Legale        tel.
081/5475217,5213/5184,5192,   per   gli   aspetti   tecnici   Ufficio
Ragioneria tel. 081/5475146, fax.081 5517187 - via  A.  Acton,  38  -
80133 Napoli. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: vedi punto I.1. I.4) Indirizzo al  quale  inviare  le
domande  di  partecipazione:   vedi   punto   I.1.   I.5)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione:  servizio  di
cassa dell'Universita' degli Studi di Napoli  Parthenope  in  Napoli.
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria  del  servizio:  D.LGS.
163/2006, CPV 66000000-0. II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no.
II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di cassa  dell'Universita'  degli  Studi  di
Napoli "Parthenope" Via Acton 38, CIG 6326915F69.  II.1.7)  Luogo  di
esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)   Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo  Servizio  cassa
gratuito - Servizio  riscossione  studentesca:con  bollettino  Mav  -
valore  stimato  per  la  durata  triennale   dell'appalto   :   Euro
147.897,60, Gestione conto corrente - valore massimo stimato  per  la
durata triennale dell'appalto: Euro 15.000,00. Valore totale  stimato
per la durata triennale dell'appalto Euro  162.897,60.  II.3)  Durata
dell'appalto: anni tre con  decorrenza  dal  primo  giorno  del  mese
successivo alla data di stipula del contratto ovvero  dalla  data  di
immissione in servizio in pendenza di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva, - vedasi disciplinare di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E  e  Consorzi:
attenersi  al  disciplinare  di  gara,  pena   l'esclusione.   III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi  deve  possedere:  posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara.
III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste  -  Iscrizione
Registro  Imprese  presso  la  competente   CCIAA   per   l'esercizio
dell'attivita' bancaria  di  cui  al  presente  appalto  ovvero,  ove
straniera  iscrizione  in  uno  dei  registri  professionali  di  cui
all'allegato XI  C  del  D.lgs.  163/2006,  per  l'attivita'  oggetto
dell'appalto;  Per  le  sole  Banche  iscrizione  all'Albo   di   cui
all'art.13 del Dlgs 385/1993 ovvero in caso di banche  non  stabilite
nel territorio italiano, il possesso di autorizzazione  all'esercizio
dell'attivita' bancaria rilasciata dall'Ente di vigilanza  del  paese
ove ha sede legale la Banca. Per altri soggetti abilitati  per  legge
allo  svolgimento  del  servizio:  legge,  atto  o  provvedimento  di
autorizzazione all'esercizio dell'attivita'. Vedasi  disciplinare  di
gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica -  prove
richieste : consolidato delle movimentazioni  in  uscita  relative  a
servizi di cassa realizzati negli esercizi  2011/2012/2013  a  favore
delle amministrazioni di cui all'art.3 comma 25 del dlgs 163/2006 non
inferiore  a  300.000.000,00  Euro.;  aver   gestito   nel   triennio
2011/2012/2013 per le amministrazioni di cui all'art.3 comma  25  del
dlgs 163/2006 un  numero  complessivo  di  mandati  non  inferiore  a
45.000; aver gestito nel  triennio  2011/2012/2013  per  una  singola
amministrazione di cui all'art.3 comma 25 del dlgs 163/2006 un numero
complessivo di mandati non inferiore a 7000; Vedasi  disciplinare  di
gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Vedasi disciplinare. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio? si. 
  Sezione IV: Procedure.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
vedasi disciplinare. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo -
vedasi  disciplinare.  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e  documenti
complementari  -  condizioni  per  ottenerli.  Vedasi   disciplinare.
IV.3.3) Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione  21  settembre  2015  Ore:  12,00.  IV.3.5)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   italiana.
IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:
vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1) Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle  imprese
partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante,
muniti  di  proprio  documento  di  riconoscimento  valido  e   copia
documento di riconoscimento valido del delegante. IV.3.7.2) Data, ora
e luogo. Data : 22 settembre 2015 ore: 9,00 luogo : Universita' degli
studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - Napoli. 
  Sezione  V:  Altre  informazioni.  V.1)  Trattasi  di   bando   non
obbligatorio? no. V.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'ue?*  no.  V.4)  Informazioni
complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato  con  la
Prefettura di Napoli il 15.10.07,  il  Patto  di  Integrita',  vedasi
disciplinare - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita' fanno  fede
solo le comunicazioni intercorse  in  lingua  italiana;  in  caso  di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. 
  - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata
dai documenti di gara. In particolare le  cause  di  esclusione  sono
riportate nel disciplinare di gara. L'Impresa deve, tra l'altro, aver
ottemperato al versamento della contribuzione di Euro  20,00  di  cui
alla delibera dell'ANAC come da disciplinare.  L'Amministrazione  non
potra' essere considerata responsabile della mancata  conoscenza,  da
parte dei concorrenti,  di  clausole/condizioni  contenute  in  detti
documenti, disponibili  sul  sito  dell'Universita'  degli  studi  di
Napoli "Parthenope" all'indirizzo  http://www.uniparthenope.it,  voce
Affari Legali - Bandi e Gare. Su tale sito saranno  pubblicate  anche
eventuali rettifiche ed informazioni  complementari.  V.5)  Organismo
responsabile procedure ricorso: Tar  Campania  -  RUP  Dott.  Alfonso
Borgogni. 
  Li, 08/07/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T15BFL11687
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.