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Bando di gara Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133 Napoli - telefono 081/5475146,5192,5213,5184,5217 telefax 081/5517187, indirizzo internet (url) http://www.uniparthenope.it - I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: per gli aspetti amministrativi Ufficio Legale tel. 081/5475217,5213/5184,5192, per gli aspetti tecnici Ufficio Ragioneria tel. 081/5475146, fax.081 5517187 - via A. Acton, 38 - 80133 Napoli. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: servizio di cassa dell'Universita' degli Studi di Napoli Parthenope in Napoli. II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: D.LGS. 163/2006, CPV 66000000-0. II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di cassa dell'Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" Via Acton 38, CIG 6326915F69. II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo Servizio cassa gratuito - Servizio riscossione studentesca:con bollettino Mav - valore stimato per la durata triennale dell'appalto : Euro 147.897,60, Gestione conto corrente - valore massimo stimato per la durata triennale dell'appalto: Euro 15.000,00. Valore totale stimato per la durata triennale dell'appalto Euro 162.897,60. II.3) Durata dell'appalto: anni tre con decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla data di stipula del contratto ovvero dalla data di immissione in servizio in pendenza di stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva, - vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: attenersi al disciplinare di gara, pena l'esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: posizione dell'imprenditore/impresa con riguardo agli oneri, obblighi e adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste - Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA per l'esercizio dell'attivita' bancaria di cui al presente appalto ovvero, ove straniera iscrizione in uno dei registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006, per l'attivita' oggetto dell'appalto; Per le sole Banche iscrizione all'Albo di cui all'art.13 del Dlgs 385/1993 ovvero in caso di banche non stabilite nel territorio italiano, il possesso di autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria rilasciata dall'Ente di vigilanza del paese ove ha sede legale la Banca. Per altri soggetti abilitati per legge allo svolgimento del servizio: legge, atto o provvedimento di autorizzazione all'esercizio dell'attivita'. Vedasi disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica - prove richieste : consolidato delle movimentazioni in uscita relative a servizi di cassa realizzati negli esercizi 2011/2012/2013 a favore delle amministrazioni di cui all'art.3 comma 25 del dlgs 163/2006 non inferiore a 300.000.000,00 Euro.; aver gestito nel triennio 2011/2012/2013 per le amministrazioni di cui all'art.3 comma 25 del dlgs 163/2006 un numero complessivo di mandati non inferiore a 45.000; aver gestito nel triennio 2011/2012/2013 per una singola amministrazione di cui all'art.3 comma 25 del dlgs 163/2006 un numero complessivo di mandati non inferiore a 7000; Vedasi disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Vedasi disciplinare. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? si. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa vedasi disciplinare. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. Vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 21 settembre 2015 Ore: 12,00. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido del delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo. Data : 22 settembre 2015 ore: 9,00 luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - Napoli. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no. V.3) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* no. V.4) Informazioni complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato con la Prefettura di Napoli il 15.10.07, il Patto di Integrita', vedasi disciplinare - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita' fanno fede solo le comunicazioni intercorse in lingua italiana; in caso di aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli oneri di traduzione autentica della documentazione prodotta a dimostrazione delle autocertificazioni contenute nell'istanza di partecipazione alla gara. - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata dai documenti di gara. In particolare le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara. L'Impresa deve, tra l'altro, aver ottemperato al versamento della contribuzione di Euro 20,00 di cui alla delibera dell'ANAC come da disciplinare. L'Amministrazione non potra' essere considerata responsabile della mancata conoscenza, da parte dei concorrenti, di clausole/condizioni contenute in detti documenti, disponibili sul sito dell'Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" all'indirizzo http://www.uniparthenope.it, voce Affari Legali - Bandi e Gare. Su tale sito saranno pubblicate anche eventuali rettifiche ed informazioni complementari. V.5) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania - RUP Dott. Alfonso Borgogni. Li, 08/07/2015 Il direttore generale dott.ssa Livia Mauro T15BFL11687