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Bando di gara - Servizi Il presente bando e' disciplinato dalla Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare, 45 - 00071 Pomezia (Roma) - Italia - All'attenzione di: cap. Macerino Domenica - Telefono: +39 0691913711 - Fax: +39 0691913758 - Posta elettronica: mocerino.domenico2@gdf.it - Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it - Accesso elettronico alle informazioni: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione-bandi-d i-gara-e-contratti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di acquisizione, stoccaggio e distribuzione di materiali speciali aeronautici per le esigenze manutentive degli aeromobili in dotazione al Corpo, per una durata di 36 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi - Categoria di servizi n. 2: servizi di trasporto terrestre [2], inclusi i servizi con furgoni blindati, e servizi di corriere ad esclusione del trasporto di posta. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pratica di Mare - Pomezia. Codice NUTS ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di acquisizione, stoccaggio e distribuzione di materiali speciali aeronautici per le esigenze manutentive degli aeromobili in dotazione al Corpo, per una durata di 36 mesi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 63110000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo globale massimo presunto, per la durata di 36 mesi, e' di 750.000 EUR IVA non imponibile ai sensi dell'art. 8-bis del D.P.R. n. 633/72 e s.m.i. e costo degli oneri per la sicurezza derivanti dai rischi interferenziali esclusi. Valore stimato, IVA esclusa: 750.000 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.i.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a./centro-aviazione/bandi- di-gara-e-contratti/ Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a./centro-aviazione/bandi- di-gara-e-contratti/ III.2.3) Capadta' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgd f.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-gara-e-con tratti/ Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre n. 546 datata 24 giugno 2015. C.I.G. 6312524B96. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 9 settembre 2015 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 23 settembre 2015 - 10:00. Luogo: sede della stazione appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: si rimanda alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al seguente link: http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d i-gara-e-contratti/ Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: il responsabile del procedimento e' il Capo gestione amministrativa Maggiore Pasquale Quitadamo - C.F.: QTDPQL71P12H926G. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 - Fax: +39 0632872310 - Posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Indirizzo internet: http://giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente avviso e' proponibile ricorso entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana avanti all'autorita' di cui al sub VI.4.1). VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di Mare, 45 - 00071 Pomezia (Roma) - Italia - Telefono: +39 0691913701 - Fax: +39 0691913758 - Indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1° luglio 2015. Il generale comandante gen. B.M. Marco Angeloni TC15BFC11649