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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Settore Farmaci e dispositivi medici - Grazia Bocci - tel. 0583970776 - fax 0583970099 e-mail: grazia.bocci@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: http://www.estav-nordovest.toscana.it. Presentazione per via elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-nordovest/. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Fornitura in service di Trapani per neurochirurgia" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Fornitura: servizio. Cat. 25. Luogo di esecuzione: Pisa. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Fornitura in service di trapani per neurochirurgia e fornitura in somministrazione di materiale monouso dedicato all'utilizzo dei trapani. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33162000-5. II.1.8) Lotto unico. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto compreso rinnovo:valore stimato, I.VA. esclusa:Euro 1.654.500.Importo massimo triennale (base d'asta) Euro 827.250 Iva esclusa II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi, rinnovabile per ulteriori 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore globale stimato - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito sopracitato. III. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n.- C.I.G.59543125B3 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 04/12/2014 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il 9/12/2014 ore 10.00, luogo via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 305 del 04/08/2014 e n. 1071 del 15/10/2014..Responsabile del procedimento per la fase a evidenza pubblica: Grazia Bocci. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti on line entro il 17/11/2014. Le risposte saranno pubblicate entro il 24/11/2014 VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE:10/10/2014. Il direttore UOC acquisizione farmaci e dispositivi medici dott.ssa Lucia Sabbatini T14BFK17905