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BANDO DI GARA D'APPALTO Fornitura L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? No I.1) Amministrazione Appaltante: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Tel. 06 59054280 - Fax 06 59054240 centraleacquisti@inps.it; Sito: http://www.inps.it Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizi di gestione corrispondenza II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Sedi Destinatarie di cui al Disciplinare di gara II.1.3) L'avviso riguarda: Accordo Quadro, durata 36 mesi, valore Euro 10.400.000,00 II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta di carattere comunitario volta alla stipula di Accordi Quadro per i servizi di gestione della corrispondenza in favore delle sedi INPS e eventuali altri Enti Previdenziali II.1.6) CPV: 64112000 II.1.8) Divisione in lotti: 12 lotti, offerte vanno presentate per 1 o piu' lotti II.2.1) Quantitativo totale: Euro 10400000,00 IVA escl. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzie ex artt.75 e 113 D.Lgs. 163/06 III.1.3) Forma giuridica RTI aggiudicatario dell'appalto: Come da documentazione gara III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art.38, c. 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) e m bis) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) fatturato globale, non inferiore a due volte il valore del lotto e fatturato specifico, non inferiore al valore del lotto. I fatturati devono essere stati realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del bando al netto IVA; per il lotto 1 come da Disciplinare di Gara. In caso di R.T.I./Consorzio: come da documentazione gara. Per partecipazione a 2 o piu' lotti, i requisiti di fatturato devono essere non inferiori alla somma dei valori richiesti per singolo lotto III.2.3) Capacita' tecnica: 1) presentazione elenco dei contratti di fornitura di servizi di gestione della corrispondenza eseguiti negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del bando. I contratti devono coincidere con i contratti dichiarati per soddisfare i requisiti del fatturato specifico. 2) per tutti i lotti, salvo il 2, dichiarazione di disporre, o di impegnarsi a disporre di personale con inquadramento al livello 3 del CCNL. III.3.1) Il servizio e' riservato ad una particolare professione? Si, operatori in possesso di titolo autorizzativo ex D.Lgs n.261 22/07/99 e disposizioni di attuazione, se necessario per l'erogazione dei servizi richiesti. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Det. RS30/212 26/06/09 IV.3.4) Termine ricezione offerte: 16/09/09 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/09/09 h15:00 Luogo: Come da disciplinare di gara. E' ammessa la presenza del Legale rappresentante del concorrente, o di un rappresentante delegato munito di documento di riconoscimento in corso di validita', di delega scritta e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validita'. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti devono pervenire esclusivamente via fax al numero 06 59055039 entro e non oltre le ore 12:00 del 4/09/09 le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.inps.it; 2) i codici CIG attribuiti ai lotti e i relativi importi sono indicati nel Disciplinare di Gara; 3) il valore di ciascun lotto, salvo i lotti 1 e 2, e' comprensivo di una quota parte di servizi potenzialmente erogabili a favore di altri Enti Pubblici Previdenziali. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Francesco Pellegrino VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189 ovvero Presidente della Repubblica in sede di ricorso straordinario VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 30/06/09. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.ssa Rosanna Casella T-09BFH9912