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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: per chiarimenti amministrativi e tecnici: Dr. Marino Nicoletto (RUP) tel +39 049 9677222 e-mail marino.nicoletto@pd.infn.it e pec amministrazione.padova@pec.infn.it SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Disposizione del Presidente n. 18318 del 25.07.2016 Fornitura schede e canali esperimento ICARUS - CIG 679211676E II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di consegna: CERN, CH-1211 Geneva 23 (SVIZZERA) Codice Nuts CH013 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione appalto: Acquisto di n. 874 schede da 64 canali ciascuna per l'elettronica dell'esperimento ICARUS T600/WA104 e relativo servizio di manutenzione per la durata di tre anni II.1.6) CPV: 31710000-6 II.2.1) Importo complessivo a base di gara: € 1.750.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero (IVA non imponibile). II.3) Termine di consegna: 30 mesi, come dettagliato nei documenti di gara SEZIONE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata, ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016, da una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara, recante le clausole indicate dal comma 4 dell'art. 93 del D. Lgs. 50/2016. L'importo della garanzia e' ridotto in tutte le ipotesi previste dall'art. 93, comma 7, del D.lgs. 50/2016. L'offerta dovra' altresi' essere corredata dall'impegno di un fideiussore, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare la garanzia definitiva per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103 del D. Lgs. 50/2016, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio ordinario INFN. III.1.3) Ammessa la partecipazione di RTC/consorzi/GEIE/Reti di Imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione con dichiarazione del legale rappresentante resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestando: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5 del d.lgs. 50/2016; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); - il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: il candidato dovra' dichiarare di aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando un fatturato di impresa minimo annuo non inferiore a € 2.500.000,00 (IVA esclusa) III.2.3) Capacita' tecnica: il candidato dovra' dichiarare - l'elenco delle principali forniture nel campo della strumentazione elettronica per la fisica e/o strumentazione elettronica scientifica prestate negli ultimi cinque anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara (dal 2011 al 2016) con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare l'esecuzione di almeno due forniture d'importo non inferiore al venti per cento (20%) dell'importo posto a base di gara (IVA esclusa); - un numero di dipendenti, tra ingegneri e tecnici specializzati, non inferiore a 20 unita'. In caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1) Procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 6 del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con l'applicazione delle formule indicate nel Disciplinare di gara. Attribuzione punteggio: max punti 60 al prezzo; max punti 22 per la qualita' della fornitura; max punti 18 per il prolungamento del periodo di manutenzione e di garanzia, come indicato piu' dettagliatamente nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento dei plichi: 26.10.2016, ore 12. I plichi pervenuti oltre il termine perentorio indicato sono irricevibili. IV.3.6) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatori economici italiani) e la dicitura: "Disposizione del Presidente n. 18318 del 25.07.2016 - Offerta per la fornitura di 874 schede da 64 canali ciascuna per l'esperimento ICARUS T600/WA104", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato al seguente indirizzo: INFN - Sezione di Padova, Servizio Amministrazione Via F. Marzolo 8 - 35131 PADOVA. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara. Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 105 del D.lgs. 50/2016 e solo se dichiarato in sede di offerta. In caso di dichiarazione di ricorso al subappalto e' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. 50/2016 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario. Pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani (non superiori a € 660,00 IVA esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma 11, D. Lgs. 50/2016, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. I documenti di gara saranno disponibili sul sito: www.ac.infn.it nella sezione "bandi ed esiti di gara" dal giorno di pubblicazione del bando sulla GURI. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 08.09.2016 Il direttore generale Bruno Quarta TX16BFG11523