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Bando di gara Amministrazione aggiudicatrice: ASP 'Reggio Emilia - Citta' delle Persone' Via Pietro Marani 9/1, 42122, Reggio Emilia, Tel. 0522-571011; Fax 0522-571030 indirizzo internet: www.asp.re.it; PEC: asp.re@pcert.postecert.it. Servizio al quale rivolgersi per informazioni complementari: Servizio acquisti, contratti e patrimonio, D.ssa Antonella Simonini +39 522571033 fax. +39 522571030. Documenti di gara: tutti scaricabili sul sito http://www.asp.re.it/Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti/avvisi bandi ed inviti/Gare d'appalto per beni e servizi/anno 2016/'Servizio di Tesoreria'. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: A.S.P. Azienda di Servizi alla Persona - Principale settore di attivita': Altro- Attivita' socio-assistenziali e socio-sanitarie rivolte a persone anziane, oltre ad attivita' socio-assistenziali ed educative rivolte a persone minorenni e maggiorenni disabili. Codice CPV: 66600000-6 (Servizi di Tesoreria). Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD53 (Reggio Emilia). Descrizione dell'Appalto: 'Servizio di Tesoreria' consistente nel complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell'Azienda e finalizzate, in particolare, alla riscossione delle entrate ed al pagamento delle spese , nonche' alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti connessi, previsti dalla legge, dallo statuto, dai regolamenti dell'Azienda o da norme pattizie. Entita' del Servizio - valore stimato: valore stimato in via previsionale ai sensi dell'art.35 DLgs.50/16 commi 4 e 14 lett. b) pari ad Euro 39.875,00 con oneri per la sicurezza da interferenza pari a zero, dei quali € 36.250,00 valore stimato riferito al periodo certo corrispondente a 30 mesi. Varianti in sede di gara: non ammesse. Durata del contratto: 30 mesi, salvo opzione di proroga per ulteriori tre mesi. Condizioni di partecipazione da attestare mediante autocertificazione (All. C e All.C bis in caso di RTI/Consorzi): a) Iscrizione all'Albo presso la Banca d'Italia e possesso della relativa autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria e creditizia, ex artt.13-14 Dlgs 385/93 smi, o per le Banche comunitarie l'esistenza delle condizioni ex art.16 c.3 DLgs.385/93: b) Iscrizione alla CCIAA e che, non vi siano in corso procedure di cancellazione; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, ex art.26 c.1 lett. a) pto 2 DLgs.81/08 e s.m; d) Regolarita' ai sensi art.53 c.16-ter DLgs.165/2001 e smi; e) Insussistenza di cause di esclusione ex art.80 DLgs.50/16; Tipo di procedura: aperta - Unico lotto: in quanto trattasi di servizio da garantire funzionalmente nel suo complesso. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo (art.95 c.4 lett.c DLgs.50/16). Termine ultimo di ricezione offerte: 03/10/16 ore 12. Indirizzo al quale inviare le offerte: ASP 'REGGIO EMILIA - Citta' delle Persone' - Servizio Affari Generali, Via Pietro Marani 9/1 42122 Reggio Emilia. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura delle offerte: 06/10/16 ore 10,00, presso la Sede Amministrativa dell'ASP come sopra indicato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli Operatori Economici partecipanti. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Emilia Romagna Sezione di Parma, P.zzale Santafiora 7, Parma (IT). Eventuali ricorsi avverso il presente bando andranno presentati entro 30 gg dalla pubblicazione e notificati alla stazione appaltante. Altre informazioni: Il plico d'offerta sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente la busta della documentazione amministrativa e la busta dell'offerta economica, andra' presentato nel rispetto delle modalita' indicate nei documenti di gara tutti pubblicati in sito committente, il plico dovra' giungere obbligatoriamente entro e non oltre il termine perentorio di anzi indicato Il Plico dovra' indicare: 'Contiene offerta e documentazione per la partecipazione alla procedura aperta finalizzata all'affidamento del Servizio di Tesoreria' oltre il nominativo dell'Operatore. Nel caso di partecipazione di RTI/Consorzi nessuna impresa appartenente all'RTI/Consorzio potra' partecipare autonomamente, ne' singolarmente ne' tramite altri RTI/Consorzi, qualora vengano rilevate tali situazioni si procedera' con esclusione di tutti gli Operatori che si trovino in dette situazioni. In caso di RTI/Consorzi i requisiti di cui ai punti a), b), c), d) e) del bando devono essere posseduti ed attestati da tutti gli operatori economici (All. C e All. C bis). Codice CIG: 67944426E8. Non e' ammesso il subappalto del Servizio. La procedura e' disciplinata dal DLgs 50/16, oltre quanto disposto dalla 'lex specialis' di gara. L'Azienda si riserva la facolta' di revocare o sospendere il presente bando. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida. Ai sensi degli art. 81 e 216 c.13, la verifica del possesso dei requisiti dichiarati quali 'Condizioni di partecipazione' verra' svolta dalla stazione appaltante attraverso il sistema AVCPASS, pertanto i partecipanti sono tenuti a registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul portale dell'Autorita'. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art.83 c.9 DLgs 50/16 si precisa che la sanzione pecuniaria viene stabilita nella misura dell'uno per mille del valore stimato per il periodo di 30 mesi (€ 36.250,00) e comunque in misura non superiore al limite indicato al medesimo comma. L'Azienda si riserva di pubblicare sul proprio sito (www.asp.re.it come da percorso in precedenza indicato) eventuali errata corrige e/o precisazioni inerenti la gara, sito al quale gli Operatori Economici sono tenuti a collegarsi per essere costantemente informati. Eventuali quesiti andranno richiesti in forma scritta all'indirizzo pec in precedenza indicato, le risposte verranno pubblicate in sito committente. Le spese di pubblicazione andranno rimborsate dall'assegnataria nel rispetto della vigente normativa. Qualora il termine di presentazione delle offerte coincida con giornata di sciopero del comparto del committente, la scadenza si intendera' automaticamente prorogata al giorno lavorativo immediatamente successivo. Ex D.Lgs 196/03 i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni inerenti l'espletamento della gara. Responsabile del procedimento D.ssa Alessandra Sazzi. Il dirigente area risorse dott.ssa Alessandra Sazzi TX16BFK11508