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Bando di gara - Settori speciali - Servizi Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701; indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica delle offerte: http://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni di natura tecnica sono disponibili presso: ETRA SpA, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD), Italia, geom. Baldan Giancarlo, tel. 0498098742; cell 348/3505615; posta elettronica: g.baldan@etraspa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://etraspa.bravosolution.com. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Appalto n. 62/2016. Servizio di pulizia fognature e impianti di depurazione. 7 lotti. II.1.2) Tipo di appalto: servizi; Categoria: n. 16. Luogo di esecuzione: Territorio dei Comuni gestiti da ETRA SpA, suddiviso in 7 lotti. Lotto 1 - Comuni area di Asiago. Lotto 2 - Comuni area di Bassano del Grappa. Lotto 3 - Comuni area di Cittadella. Lotto 4 - Comuni area di Vigonza Nord. Lotto 5 - Comuni area di Vigonza Sud. Lotto 6 - Comuni area di Rubano Nord. Lotto 7 - Comuni area di Rubano Sud. Codice NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione: di un accordo quadro per ogni lotto, con un unico operatore, della durata di mesi 24. Valore totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro, IVA esclusa: € 2.140.000,00. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia delle fognature e degli impianti di depurazione nel territorio in gestione a ETRA SpA. CPV: oggetto principale: 90470000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? : No II.1.8) Divisione in lotti: SI; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Importo a base di gara per 24 mesi: € 2.140.000,00 di cui € 107.000,00 per oneri di sicurezza. Nel caso di proroga tecnica di 6 mesi: € 535.000,00 di cui € 26.750,00 per oneri di sicurezza. Lotti 1 e 2: € 280.000,00 di cui € 14.000,00 per oneri di sicurezza; Lotto 3: € 380.000,00 di cui € 19.000,00 per oneri di sicurezza; Lotti 4-5-6-7: € 300.000,00 di cui € 15.000,00 per oneri di sicurezza II.2.2) Opzioni: SI. Facolta' di accordare una proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, c. 11 del D.Lgs. 50/2016, per un periodo massimo di 6 mesi. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non puo' essere rinnovato. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri stazione appaltante derivanti dall'applicazione della tariffa del servizio idrico integrato. I servizi prestati saranno contabilizzati e liquidati con cadenza mensile a mezzo di bonifico bancario a 60 giorni dal ricevimento della fattura mensile. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 45, comma 2, lett. c) del D.Lgs. 50/2016. III. 2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali disciplinato dall'art. 212 del D.Lgs. 152/2006 e dal DM 406/98, in cat. 4, classe F o superiore, per attivita' di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. Possesso Licenza di trasporto in conto terzi ai sensi Legge 298/74. Insussistenza situazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016. Osservanza L. 68/99. Regolarita' posizioni contributive e fiscali. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato relativo a servizi espletati nel settore oggetto di gara nel triennio 2013/2015, non inferiore a uno virgola cinque volte il valore posto a base d'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento, nel triennio 2013/2015, di uno o piu' servizi simili a quello posto in appalto e inerenti la gestione del "Servizio Idrico Integrato", comprensivo della pulizia di condotte fognarie (fognatura separata o mista in suolo stradale o su aree pubbliche), di vasche di depurazione e di impianti di sollevamento fognari, per un importo minimo pari alla meta' dell'importo a base d'appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 62/2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27/10/2016 - ore 12,00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Risposte ad eventuali richieste di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate all'indirizzo: https://etraspa.bravosolution.com, nell'area riservata alla presente gara, sezione Bandi/Avvisi di gara, sottosezione Bandi/Avvisi in corso, almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate da ETRA SpA s'intendono note a tutti i candidati. Responsabile del procedimento: geom. Giancarlo Baldan. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@ etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 6/09/2016. Il direttore generale ing. Marco Bacchin TX16BFM11457