Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Rettifica e proroga termini gara DG 37-16 SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE; Indirizzo postale: Via Monzambano n. 10; Citta': Roma; Codice NUTS: ITE43; Codice postale: 00185; Paese: Italia; Persona di contatto: Responsabile del procedimento Dott.ssa Geol. Serena Majetta. Telefono: 06-4446 6726; 06 4446 4158 - E-mail: c.giuliani@stradeanas.it; PEC: garecontratti@postacert.stradeanas.it; Indirizzo internet: www.stradeanas.it SEZIONE II : OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DG 37/16. - Codice CIG:6749545CB9. II.1.2) CPV 71351000-3 Servizi di prospezione geologica, geofisica e altri servizi di prospezione scientifica. II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro per affidamento di servizi, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. 50/2016. II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro per affidamento di servizi per le indagini Geologiche, Tecniche, Sismiche e sondaggi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del presente avviso Spedizione alla GUUE l'8 settembre 2016 VI.6) Riferimento dell'avviso originale: G.U.U.E 2016/S 143-258628 del 27/07/2016 spedito il 22/07/2016 e G.U.R.I. n. 86 del 27/07/2016. SEZIONE VII: MODIFICHE VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere VII.1.1) Motivo della modifica Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Punti in cui modificare il testo: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica anziche': a) l'avvenuto espletamento, negli ultimi 10 (dieci) anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di servizi di cui all'oggetto dell'Accordo Quadro, per un importo per ciascuna delle attivita' cui si riferiscono i servizi da affidare, pari ad almeno a 1 (una) volta gli importi di seguito indicati: Esecuzione di sondaggi geognostici, prove in situ, prelievo di campioni per €.1.500.000,00; Esecuzione di prospezioni geofisiche per €. 500.000,00; Prove di laboratorio geotecnico per €. 1.300.000,00; Determinazione delle caratteristiche chimiche e mineralogiche per €. 200.000,00; Indagini Ambientali per €. 300.000,00; Analisi e Modellazioni Geologiche Geostrutturali Idrogeologiche per €. 400.000,00; Monitoraggio strumentale e rilievi geomorfologici in remoto per €. 300.000,00; Indagini, prelievo campioni ed esecuzione prove su opere d'arte per €. 500.000,00. Per ciascun incarico di cui al precedente punto a) dovra' essere fornito, oltre all'importo, la descrizione della prestazione, nonche' il soggetto che ha svolto il servizio ed il relativo committente. leggi: a) l'avvenuto espletamento, negli ultimi 10 (dieci) anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di servizi di cui all'oggetto dell'Accordo Quadro, per un importo per ciascuna delle attivita' cui si riferiscono i servizi da affidare, pari ad almeno a 1 (una) volta gli importi di seguito indicati: 1. Esecuzione di sondaggi geognostici, prove in situ, prelievo di campioni per €.1.500.000,00; 2. Esecuzione di prospezioni geofisiche per €. 500.000,00; 3. Prove di laboratorio geotecnico per €. 1.300.000,00; 4. Determinazione delle caratteristiche chimiche e mineralogiche per €. 200.000,00; 5. Indagini Ambientali per €. 300.000,00; 6. Analisi e Modellazioni Geologiche Geostrutturali Idrogeologiche per €. 400.000,00; 7. Monitoraggio strumentale e rilievi geomorfologici in remoto per €. 300.000,00; 8. Indagini, prelievo campioni ed esecuzione prove su opere d'arte per €. 500.000,00. Per ciascun incarico di cui al precedente punto a) numeri da 2. a 8., dovra' essere fornito, oltre all'importo, la descrizione della prestazione, nonche' il soggetto che ha svolto il servizio ed il relativo committente. Per gli incarichi di cui al precedente punto a) numero 1., dovra' essere posseduta una attestazione SOA, in corso di validita', per la categoria OS 20-B (indagini geognostiche), classifica III, riferita all'esecuzione di indagini geognostiche. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Dopo il punto III.1.3) lettera b) si aggiunge: c) il possesso della concessione ministeriale ai sensi della Circolare 8 settembre 2010, n. 7617 / STC - Criteri per il rilascio dell'autorizzazione ai Laboratori per l'esecuzione e certificazione di prove sui materiali da costruzione, di cui all'art. 59 del D.P.R. 380/2001 ed in regola con i pagamenti di cui al D.M. n. 267 del 26 novembre 2012 (pubblicato sulla G.U.R.I. n. 80 del 5 aprile 2013) ed il possesso della la concessione ministeriale ai sensi della Circolare 8 settembre 2010, n. 7618 / STC - Settore A e Settore B - Criteri per il rilascio dell'autorizzazione ai Laboratori per l'esecuzione e certificazione di prove su terre e rocce di cui all'art. 59 del D.P.R. 380/2001 ed in regola con i pagamenti di cui al D.M. n. 267 del 26 novembre 2012 (pubblicato sulla G.U.R.I. n. 80 del 5 aprile 2013). In alternativa ai requisiti di cui al presente punto lettera c), i concorrenti dovranno possedere i requisiti di cui al D.M. 14 gennaio 2008 "Norme Tecniche per le Costruzioni" e s.m.i, per poter effettuare le indagini, prove e controlli previsti in corso d'opera e di quelli richiesti dall'art. 59 del D.P.R. 380/2001, come modificato ed integrato dalla Legge 134/2012. SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE Prima del punto III.1.5) si aggiunge: In caso di Raggruppamenti temporanei, ai fini della qualificazione, l'attestazione SOA di cui al punto III.1.3) lettera a) e le concessioni ministeriali di cui al punto III.1.3) lettera c) dovranno essere possedute dal Raggruppamento nel suo complesso. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. anziche': Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 15 settembre 2016. leggi: Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 13 ottobre 2016. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI lettera h) - Richieste di chiarimenti anziche': entro e non oltre il giorno 5 settembre 2016 leggi: entro e non oltre il giorno 30 settembre 2016. Il direttore appalti e acquisti Adriana Palmigiano TX16BHA11571