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Bando di gara 055/2015 1) Amministrazione aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Napoli - Direzione amministrativa viabilita'. Via Don Bosco 4/f - Napoli. Indirizzo internet www.cittametropolitana.na.it 2) Oggetto dell'appalto: lavori di allargamento e sistemazione della S.P. Madonna delle Grazie in Somma Vesuviana dalla intersezione con la S.P. Marigliano-Somma alla intersezione con la Via Comunale Colle. CIG: 65378536F7. 3) Procedura di aggiudicazione: Procedura telematica aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 e del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010. 4) Importo lavori e descrizione: quantitativo o entita' totale € 1.345.468,79 oltre Iva. Descrizione dei lavori: come specificati all'art. 1.2 del capitolato. Luogo di esecuzione: Somma Vesuviana. Classificazione dei lavori: come specificati nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 5) Termine di esecuzione: 560 giorni, articoli 1.16 e 2.6 del capitolato. 6) Finanziamenti e pagamenti: I lavori sono finanziati con fondi dell'Amministrazione. I pagamenti avverranno ai sensi dell'art. 2.3 del capitolato. 7) Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006. Le condizioni minime di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 8) Criterio di aggiudicazione e procedimento di gara: I lavori verranno aggiudicati con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso unico sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006, con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale di cui al successivo art. 122, comma 9. Termine e indirizzo al quale inviare le offerte: ore 8,00 del giorno 1° dicembre 2016 https://garetelematiche.provincia.napoli.it/portale Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno 1° dicembre 2016 ore 9,30 presso la sede della Direzione stazione unica appalti - Via S. Maria La Nova n. 43 - Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo 5 del Disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 9) Subappalto: ammesso con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 10) Cauzione provvisoria: € 26.909,38 (oppure dell'1%, pari a € 13.454,69 nel caso di possesso della certificazione di sistema di qualita') da costituirsi secondo le modalita' previste dal par. 4.2 del Disciplinare. 11) Altre informazioni: il presente appalto e' sottoposto agli obblighi e clausole del Protocollo di legalita' sottoscritto il 1° agosto 2007 tra la Provincia e il Prefetto di Napoli. Responsabile unico del procedimento: ing. Angelo De Sarno. Informazioni, visione e accesso alla documentazione di gara: come indicato nella premessa - Norme generali del disciplinare. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando, al capitolato speciale ed a tutti gli altri atti di gara disponibili gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante: www.cittametropolitana.na.it ai link «Portale Gare» o https://garetelematiche.cittametropolitana.na.it/portale/ Data validazione del progetto relativo al presente appalto: 28 dicembre 2015. Procedure e termini di ricorso: al Tribunale amministrativo regionale Campania, sede di Napoli, piazza Municipio, 64 - 80133 Napoli (NA), nei termini indicati dall'art. 120, quinto comma, del decreto legislativo n. 104/2010. Il bando di gara e' stato pubblicato all'albo pretorio dell'ente in data 30 dicembre 2015. Il dirigente dott. Giovanni Miele TU16BFF12973