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Bando di gara per appalto di servizi (CIG 47838058C3) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo. Citta': Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto: Servizio Stazione Appaltante. All'attenzione: Servizio Stazione Appaltante. Telefono: 0225308783-784-fax: 0225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio di gestione e manutenzione ordinaria delle aree verdi di S. Maurizio al Lambro comprese all'interno del Parco di Interesse Sovracomunale della Media Valle del Lambro . II.1.2) Servizi di manutenzione e riparazione categoria 1. Codice Nuts: ITC45 II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Manutenzione del verde, prestazione principale; pulizia delle aree, fornitura e posa di eventuali nuovi elementi integrativi di modesta entita' (sedute, cestini, portarifiuti ecc.) irrigazione di soccorso, minuta manutenzione ordinaria degli arredi e attrezzature presenti nel parco, prestazioni tutte secondarie. II.1.6) Oggetto principale: 77313000; Oggetti complementari: 50800000; 43323000; 43325000; 90900000; 90511000; 90512000. II.1.7) si'. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1) L'importo a base d'asta pari a Euro 429.201,90 oltre a Euro 8.452,77 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. Valore stimato iva esclusa: Euro. 437.654,67. II.2.2) no. II.3) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria di Euro 8.584,04 pari al 2% dell'importo a base d'asta, al netto degli oneri per la sicurezza, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' vietata l'associazione in partecipazione. I concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza di partecipazione. III.1.4) no. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.2.3) A pena d'esclusione: a) l'elenco dei principali servizi o lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria del verde eseguiti con esito positivo negli anni 2010, 2011, 2012, con l'indicazione dei committenti, destinatari, importi e la regolare esecuzione. L'importo relativo a detti servizi o lavori, nel periodo indicato, dovra' essere non inferiore a Euro 429.201,90. Per i contratti pluriennali andra' calcolata la sola quota parte fatturata in detto triennio; b) la certificazione del sistema di qualita' serie UNI EN ISO 9001:2008, in corso di validita', per i servizi di manutenzione del verde, rilasciata solo ed esclusivamente, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee UNI CEI EN 45000. In caso di raggruppamento, tutti i concorrenti raggruppati, che svolgeranno i servizi di manutenzione del verde, devono possedere, pena l'esclusione del raggruppamento, la suddetta certificazione per i servizi citati. In caso di raggruppamento di concorrenti, l'importo di cui al punto III.2.3 lett. a) deve essere posseduto nella misura minima del 60% dal mandatario, mentre la restante percentuale deve essere posseduta dal mandatario, oppure dalle mandanti nella misura minima di ciascuna di esse del 20%, il raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo complesso, il 100% del requisito richiesto. Per i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.lgs. 163/06, i requisiti indicati alle lettere a) e b) del presente punto devono essere posseduti dal soggetto che eseguira' il Servizio. In caso di avvalimento, si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara. L'avvalimento e' consentito per tutti i requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnica. III.3.1) no. III.3.2) no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2) no. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 28/02/2013. documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 07/03/2013 ora 12:00. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 12/03/2013 ora 09:00 a Cologno Monzese Via Levi, 6. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si'. In questa seduta saranno aperti i plichi presentati, nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta nella busta "A" e si effettuera' il sorteggio di cui all'art. 48 D.Lgs. 163/06. Successivamente, in data da definirsi, che sara' comunicata ai concorrenti, si procedera' all'apertura della busta "B" contenente l'offerta economica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) no. VI.3) Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All. A); le dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta economica tipo (All. C 1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste nei sopra citati allegati. Tutti i documenti di gara e di progetto sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando di gara". Si procedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica e dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore dell'AVCP con modalita' indicate nel disciplinare di gara. Responsabile del presente procedimento e' la Dott.ssa Isidora Blumenthal. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/01/2013 P. il responsabile del procedimento dott. Manuel Rusconi T13BFF511