FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 14-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1)  Indirizzo:  Via  Venezian,  n.1,
20133 Milano, Italia.  Punti  di  contatto:  s.s.  Contratti  e  gare
d'appalto  02.23903812,  fax  02.23902526;  all'attenzione  di   Vito
Ostello; e-mail: segreteriacontrattiegare@istitutotumori.mi.it,  sito
web:   www.istitutotumori.mi.it;    capitolato    e    documentazione
disponibili presso i punti di contatto  indicati;  le  offerte  vanno
inviate ai punti di contatto  indicati  tramite  piattaforma  Sintel.
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico.  I.3)  Principali  settori  di  attivita':   Salute.   I.4)
L'amministrazione  acquista  per  conto  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1): Servizi di supporto alla
farmacia per  realizzazione  e  gestione  della  dose  unitaria,  per
gestione  informatizzata   del   processo   di   somministrazione   e
prescrizione   della   terapia   farmacologica   e    per    gestione
informatizzata dispositivi medici - CIG 4829053499; II.1.2): Tipo  di
appalto: Servizi cat. N. 27; Luogo di consegna  ed  esecuzione:  come
punto I. II.1.3): appalto pubblico. II.1.5): come  al  punto  II.1.1;
II.1.6): CPV 48921000 - 72262000  -  72267100.  II.1.8)  Appalto  non
suddiviso in lotti. II.2.1)  Quantitativo  totale  Euro  7.500.000,00
(IVA esclusa) di cui Euro 7.480.560,00  soggetti  a  ribasso  per  il
servizio e Euro 19.440,00 per eliminazione interferenze, non soggetti
a ribasso. II.2.2) Opzioni: servizi complementari ex art.  57,  comma
5, lett. a) D.Lgs. 163/2006.  Prevista  per  enti  Consorzio  Aziende
Ospedaliere e Fondazioni IRCCS Milano e Provincia e Pavia (ex art.  1
capitolato) la possibilita' di richiedere l'attivazione servizio alle
condizioni ed al prezzo di gara. Tali affidamenti daranno  origine  a
distinti rapporti contrattuali e sono consentiti nel limite del  300%
dell'importo di aggiudicazione. Prevista per la  Fondazione  facolta'
di recesso anticipato qualora, alla scadenza del terzo anno, la somma
dei benefici  raggiunti  sia  inferiore  al  75%  del  valore  totale
progressivo  atteso  al  terzo  anno  ovvero   qualora   l'evoluzione
tecnologica e del mercato farmaceutico sia tale da intervenire su una
o piu' delle componenti del servizio influendo sui costi a  vantaggio
della Fondazione. II.2.3) Appalto non oggetto a rinnovo. II.3) Durata
108 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1): Cauzioni e  garanzie  richieste:  ex
artt. 4 e 12 disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento: fondi
propri di bilancio. III.1.4) Realizzazione dell'appalto non  soggetta
a condizioni particolari. III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): cfr. art. 4
disciplinare; livello minimo di capacita' tecnica:  servizi  analoghi
nel triennio 2009-2011 per importo complessivo non inferiore  a  Euro
4.500.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  disciplinare;  IV.2.2)  No  ricorso  ad  asta
elettronica. IV.3.1) numero di dossier: atti n. 0000422/2012; IV.3.2)
No  pubblicazioni  precedenti.  IV.3.3)  No  documenti  a  pagamento.
IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12.00 del  giorno  04  marzo
2013; IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  (da
termine ultimo per ricevimento  offerte)  IV  3.8)  Apertura  offerte
Luogo: presso Fondazione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No appalto  periodico.  VI.2)
Appalto   non   finanziato   con   Fondi   UE.   VI.3)   Informazioni
complementari: prevista adesione per altri enti  di  cui  all'art.  1
capitolato. Le offerte devono essere  redatte  e  presentate  tramite
piattaforma informatica SINTEL della Regione Lombardia. Gli  atti  di
gara, completi dei  relativi  allegati,  sono  disponibili  sul  sito
www.istitutotumori.mi.it.  e  su  www.arca.regione.lombardia.it.   La
Fondazione si riserva di revocare la procedura  e  di  non  procedere
all'affidamento, senza pretese e diritti da parte dei partecipanti, e
di procedere all'affidamento  anche  in  presenza  di  unica  offerta
valida e  valutata  congrua.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
dott.ssa  Gabriella  Saibene,  Direttore   S.C.   Farmacia.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia 
  VI.5) data di spedizione del presente bando 08/01/2013. 

                   Il direttore sc provveditorato 
                         dott.ssa Elena Erba 

 
T13BFK444
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.