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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Indirizzo: Via Venezian, n.1, 20133 Milano, Italia. Punti di contatto: s.s. Contratti e gare d'appalto 02.23903812, fax 02.23902526; all'attenzione di Vito Ostello; e-mail: segreteriacontrattiegare@istitutotumori.mi.it, sito web: www.istitutotumori.mi.it; capitolato e documentazione disponibili presso i punti di contatto indicati; le offerte vanno inviate ai punti di contatto indicati tramite piattaforma Sintel. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1): Servizi di supporto alla farmacia per realizzazione e gestione della dose unitaria, per gestione informatizzata del processo di somministrazione e prescrizione della terapia farmacologica e per gestione informatizzata dispositivi medici - CIG 4829053499; II.1.2): Tipo di appalto: Servizi cat. N. 27; Luogo di consegna ed esecuzione: come punto I. II.1.3): appalto pubblico. II.1.5): come al punto II.1.1; II.1.6): CPV 48921000 - 72262000 - 72267100. II.1.8) Appalto non suddiviso in lotti. II.2.1) Quantitativo totale Euro 7.500.000,00 (IVA esclusa) di cui Euro 7.480.560,00 soggetti a ribasso per il servizio e Euro 19.440,00 per eliminazione interferenze, non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: servizi complementari ex art. 57, comma 5, lett. a) D.Lgs. 163/2006. Prevista per enti Consorzio Aziende Ospedaliere e Fondazioni IRCCS Milano e Provincia e Pavia (ex art. 1 capitolato) la possibilita' di richiedere l'attivazione servizio alle condizioni ed al prezzo di gara. Tali affidamenti daranno origine a distinti rapporti contrattuali e sono consentiti nel limite del 300% dell'importo di aggiudicazione. Prevista per la Fondazione facolta' di recesso anticipato qualora, alla scadenza del terzo anno, la somma dei benefici raggiunti sia inferiore al 75% del valore totale progressivo atteso al terzo anno ovvero qualora l'evoluzione tecnologica e del mercato farmaceutico sia tale da intervenire su una o piu' delle componenti del servizio influendo sui costi a vantaggio della Fondazione. II.2.3) Appalto non oggetto a rinnovo. II.3) Durata 108 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1): Cauzioni e garanzie richieste: ex artt. 4 e 12 disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento: fondi propri di bilancio. III.1.4) Realizzazione dell'appalto non soggetta a condizioni particolari. III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): cfr. art. 4 disciplinare; livello minimo di capacita' tecnica: servizi analoghi nel triennio 2009-2011 per importo complessivo non inferiore a Euro 4.500.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare; IV.2.2) No ricorso ad asta elettronica. IV.3.1) numero di dossier: atti n. 0000422/2012; IV.3.2) No pubblicazioni precedenti. IV.3.3) No documenti a pagamento. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12.00 del giorno 04 marzo 2013; IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (da termine ultimo per ricevimento offerte) IV 3.8) Apertura offerte Luogo: presso Fondazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No appalto periodico. VI.2) Appalto non finanziato con Fondi UE. VI.3) Informazioni complementari: prevista adesione per altri enti di cui all'art. 1 capitolato. Le offerte devono essere redatte e presentate tramite piattaforma informatica SINTEL della Regione Lombardia. Gli atti di gara, completi dei relativi allegati, sono disponibili sul sito www.istitutotumori.mi.it. e su www.arca.regione.lombardia.it. La Fondazione si riserva di revocare la procedura e di non procedere all'affidamento, senza pretese e diritti da parte dei partecipanti, e di procedere all'affidamento anche in presenza di unica offerta valida e valutata congrua. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Gabriella Saibene, Direttore S.C. Farmacia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.5) data di spedizione del presente bando 08/01/2013. Il direttore sc provveditorato dott.ssa Elena Erba T13BFK444