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Atti correlati
Avviso pubblico per l'aggiornamento/integrazione degli elenchi operatori economici della societa' Autostrade Centro Padane spa Autostrade Centro Padane S.p.A., Societa' che gestisce temporaneamente l'Autostrada A21 Piacenza/Cremona/Brescia e diramazione per Fiorenzuola d'Arda (PC), in virtu' dell'Atto Aggiuntivo del 1.8.2012, ed e' altresi' incaricata della gestione separata e temporanea per conto di Anas del Raccordo Ospitaletto-Montichiari in virtu' della convenzione sottoscritta in data 25/1/2012, con il presente avviso, ai sensi dell'art. 125 d.lgs. 163/2006 ed in conformita' al Regolamento per la costituzione e la tenuta dell'elenco degli operatori economici della Societa', rende nota la propria intenzione di procedere alla costituzione/aggiornamento/integrazione dei seguenti elenchi di operatori economici 1. Manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 50232100-1. 2. Manutenzione impianti elettrici riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 50711000-2. 3. Manutenzione impianti idrotermosanitari e di condizionamento riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 50700000-2. Per i servizi di manutenzione di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 sono previste le seguenti modalita' di svolgimento: a) manutenzione programmata e periodica; b) manutenzione urgente su richiesta d'intervento con servizio di reperibilita' 7x7 - 2h dalla chiamata; c) esecuzione di interventi di modesta entita' di miglioramento o di adeguamento degli impianti (anche in seguito a nuove norme emanate dalle competenti Autorita'). 4. Servizio di pulizia e lavaggio riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 90910000-9. 5. Servizio di progettazione direzione lavori, coordinamento della sicurezza, collaudo ed attivita' accessorie riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 71000000-8, secondo quanto previsto dal documento Allegato 1 al presente avviso. 6. 1) Fornitura di materiali per segnaletica (stradale, di cantiere e luminosa di cantiere) riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 34928470-3, nonche' 2) fornitura e posa, manutenzione o ristrutturazione nonche' esecuzione della segnaletica stradale non luminosa, verticale, orizzontale e complementare riconducibile alla categoria SOA OS10. 7. Fornitura di gasolio per l'autotrazione dei veicoli aziendali riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 09134100-8. 8. Fornitura di 1) cancelleria riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 30192700-8 e seguenti e di 2) servizio di fotocopia riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 79521000-2 . 9. Fornitura di materiale elettrico (armature stradali, macchine elettriche, segnalatori antinebbia, quadri elettrici, e materiale vario riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 31000000-6. e seguenti). 10. Fornitura di vestiario estivo ed invernale al personale dipendente della Societa' Autostrade Centro Padane riconducibile alla categoria merceologica corrispondente ai Codici CPV 18000000-9 e 18100000-0. 11. Fornitura biglietti di entrata, scontrini di pedaggio e biglietti premagnetizzati riconducibile alla categoria merceologica corrispondente al Codice CPV 34980000-0. 12. Fornitura di 1) cloruro di sodio granulare di origine minerale (salgemma) raffinato in silo per il disgelo invernale e 2) fornitura di cloruro di sodio granulare di origine marina in cumuli riconducibili rispettivamente alle categorie merceologiche corrispondenti ai Codici CPV 14410000-8 (salgemma) e 14420000-1 (marino). 13. Lavori di realizzazione di modeste tratte di corpo stradale, piazzali e pavimentazioni e di opere di urbanizzazione riconducibili alla categoria SOA OG3; 14. Lavori da imprenditore edile relativi a manutenzione di fabbricati, piccole demolizioni, scavi per predisposizione cavidotti, assistenze murarie e simili riconducibili alla categoria SOA OG1. 1. Presentazione delle istanze: i soggetti interessati, in possesso dei requisiti piu' oltre precisati, sono invitati a presentare alla S.p.A. Autostrade Centro Padane - Localita' San Felice - 26100 CREMONA - Tel. 0372/4731 - Fax 0372/473234 - entro le ore 12.00 del 08.02.2013 in un plico chiuso, recante, all'esterno, la seguente dicitura: "Avviso per l'aggiornamento/integrazione dell'elenco operatori economici avente ad oggetto ........................................." nonche' l'indicazione completa del mittente, sede, partita IVA. Il predetto plico dovra' contenere la seguente documentazione: I. domanda/conferma di iscrizione nell'Elenco redatta in bollo da Euro14,62 e sottoscritta dall'interessato (Legale Rappresentante/ professionista singolo/ tutti i professionisti associati), riportante l'oggetto dell'elenco di interesse nonche' - (se societa') i dati identificativi del soggetto richiedente (titolare / legale rappresentante / procuratore) ragione sociale/denominazione sociale, indirizzo, partita IVA, codice fiscale; - (se professionista singolo) l'indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l'anno di iscrizione al relativo Ordine o Collegio professionale, l'indirizzo, la partita IVA; - (se "liberi professionisti associati" nelle forme di cui alla legge 23.11.1939 n. 1815) l'indicazione degli estremi dell'associazione e, piu' precisamente, denominazione e tipo di associazione, sede, partita IVA, nonche' l'indicazione dei professionisti che ne fanno parte con specificazione del titolo di studio, nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, numero e data di iscrizione all'Albo/Collegio/Ordine (in tal caso, l'istanza deve essere sottoscritta da tutti i professionisti associati); Alla domanda/conferma di iscrizione deve essere unita fotocopia di documento di identita' del/dei sottoscrittore/i in corso di validita' ai sensi del d.P.R. 445/2000. Per l'iscrizione nell'elenco di cui al punto 5 dovra' essere specificato l'incarico/gli incarichi per il/i quale/i si chiede di essere iscritti. Per l'iscrizione negli elenchi di cui al punto 6 dovra' essere specificato l'oggetto dell'elenco per cui si chiede l'iscrizione (1) fornitura; 2) fornitura e posa). Per l'iscrizione nell'elenco di cui al punto 12 dovra' essere specificata la tipologia di cloruro oggetto della fornitura (1) salgemma; 2) marino); II. (se societa') dichiarazione sostitutiva, resa in conformita' alle disposizioni del d.P.R. n. 445/2000, con cui il soggetto richiedente dichiara 1. l'iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro Imprese, per attivita' attinenti alla categoria merceologica/SOA di iscrizione contenente i seguenti dati essenziali: ragione sociale/denominazione sociale, sede sociale, attivita' di impresa, generalita' del titolare o del legale o legali rappresentanti ed ambito dei poteri di gestione e rappresentanza, generalita' dei soci (per le S.n.c.), generalita' dei soci accomandatari (per le S.a.s); per l'iscrizione nell'elenco di cui al punto 4 dovra' essere specificata la fascia di classificazione delle imprese di pulizia (ex art. 3 Decreto 274/97 s.m). Con riferimento al requisito di cui al presente punto si chiede altresi' di produrre una copia conforme del certificato di iscrizione alla CCIAA in corso di validita', se nella disponibilita' dell'impresa; 2. (eventuale) il possesso di attestazione di qualificazione rilasciata da Societa' Organismi di Attestazione all'uopo autorizzati ai sensi del titolo III del D.P.R. n. 207/2010, in corso di validita' alla data di presentazione della domanda; III. dichiarazione sostitutiva, resa in conformita' alle disposizioni del d.P.R. n. 445/2000, con cui il soggetto richiedente dichiara l'insussistenza di: 1. cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1) del d.lgs 163/06 e s.m. con specificate anche eventuali condanne e sentenze di patteggiamento con il beneficio della non menzione di cui all'art 38 c.2, spettando alla stazione appaltante il giudizio in relazione all'incidenza sulla moralita' professionale; 2. ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione. Con riferimento ai precedenti punti, devono essere allegate: - le dichiarazioni di cui all'art.38 c.1 lett. b) e c) e comma 2 del d.lgs 163/06 e s.m. e i, rese personalmente da ciascun titolare e direttore tecnico per impresa individuale, ciascun socio e direttore tecnico per le societa' in nome collettivo; ciascun socio accomandatario e direttore tecnico, per le societa' in accomandita semplice; ciascun amministratore munito di poteri di rappresentanza e direttore tecnico o socio unico persona fisica, ovvero socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, per gli altri tipi di societa'; - le dichiarazioni ex art. 38 c.1 lett. c) e comma 2 rese personalmente dai soggetti di cui sopra cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, fatte salve le ipotesi di irreperibilita', decesso o motivato rifiuto di rendere le dichiarazioni dei soggetti cessati, nel qual caso le relative dichiarazioni potranno essere rese dal legale rappresentante del soggetto concorrente (la dichiarazione deve essere resa anche se negativa); IV. ai fini del ricevimento delle comunicazioni di cui agli artt. 77 e 79 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., ed ai sensi dell'art. 79, comma 5, l'indicazione del domicilio eletto, e dell'indirizzo di posta elettronica oppure del numero di fax, autorizzando in quest'ultimo caso espressamente Centropadane all'invio delle predette comunicazioni al numero di fax ivi indicato; V. (solo per l'iscrizione nell'elenco di cui al punto 5) la seguente ulteriore documentazione: a) curriculum professionale di ciascun professionista dal quale dovranno risultare gli incarichi espletati, i titoli di studio e le esperienze degli ultimi 10 anni corredato, per gli "incarichi A" (progettazione) di cui all'Allegato 1 al presente avviso, dell'elenco delle progettazioni effettuate e del relativo importo dei lavori. In particolare per ogni incarico dovranno essere indicati: l'oggetto dell'incarico, il corrispettivo percepito; la descrizione e l'importo dei cantieri cui detti incarichi si riferiscono; il committente; la data di avvio e conclusione della prestazione. Per gli "incarichi A" (progettazione) dovranno essere precisati anche: la tipologia del progetto eseguito (architettonico, strutturale, impiantistico, urbanistico) la denominazione del progetto (categoria progettuale), il livello di progettazione eseguita, il ruolo svolto nella progettazione (titolare dell'incarico, co-progettista, collaboratore, disegnatore ecc.). b) la descrizione della struttura organizzativa e dell'organico (solo in caso di studio associato, associazione di professionisti, societa' ecc.) c) il nominativo del professionista o dei professionisti che svolgeranno i servizi con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali nonche' con l'indicazione del professionista incaricato dell'integrazione delle prestazioni specialistiche" (art. 267, comma 5, DPR207/2010). Verranno cancellati automaticamente dagli elenchi in oggetto in fase di aggiornamento per l'anno 2013 i soggetti gia' iscritti che non abbiano provveduto a confermare la propria iscrizione, secondo le modalita', criteri e tempistiche indicate nel presente avviso. Per tutte le dichiarazioni, da rendere in carta semplice, con sottoscrizione del Legale Rappresentante/Professionista e data non anteriore a sei mesi rispetto alla gara, si prega di utilizzare i modelli "B - domanda/conferma di iscrizione e dichiarazione" "E - dichiarazione sostitutiva per i soggetti previsti dall'art. 38 del d.lgs. 163/2006" "F - recapiti per le comunicazioni ex artt. 77, 79 D.Lgs. n. 163/2006" allegati al presente avviso, allegando fotocopia del documento di identita' in corso di validita', senza necessita' di ricopiatura dei modelli. In caso di presentazione di certificati, gli stessi andranno prodotti in originale/copia conforme. 2. Iscrizione negli Elenchi: Autostrade Centro Padane S.p.A., verificate le dichiarazioni di cui al precedente punto 1, procedera' all'aggiornamento e/o integrazione degli Elenchi, riservandosi la facolta' di verificarne la veridicita' e di richiedere ulteriore documentazione a dimostrazione/precisazione di quanto dichiarato. 3. Tenuta degli Elenchi: gli elenchi saranno ulteriormente aggiornati e/o integrati con cadenza annuale previa pubblicazione di un avviso e tramite nuove istanze di iscrizione o conferma di iscrizioni avvenute nell'anno precedente previo aggiornamento dei dati gia' in possesso della scrivente Societa'. 4. Utilizzo degli Elenchi: l'elenco sara' utilizzato, nell'osservanza delle norme vigenti e dei principi di non discriminazione, parita' di trattamento, proporzionalita' e trasparenza, per individuare gli operatori economici ai quali affidare le prestazioni in economia, ai sensi dell'art. 125 d.lgs. n. 163/2006, ovvero con le modalita' di cui all'art. 57 del Dlgs. 163/2006. 5. Cancellazione dall'Elenco: ai sensi dell'art. 7 del Regolamento per la costituzione e la tenuta dell'elenco degli operatori economici della Societa', oltre che negli altri casi previsti dal presente avviso e dalle norme vigenti, si procedera' alla cancellazione dall'Elenco nei seguenti casi: a) per sopravvenuta carenza di uno o piu' requisiti dichiarati in sede di iscrizione; b) per cessazione dell'attivita'; c) per mancata dimostrazione ovvero accertata carenza dei requisiti generali e speciali in occasione della verifica effettuata d'ufficio; d) per mancata comunicazione di modificazioni del proprio assetto soggettivo rilevanti ai fini del possesso dei requisiti di iscrizione; e) per omessa comunicazione ai sensi del dPCM 187/91, ove dovuta; f) quando l'iscritto si sia reso colpevole di dichiarazioni mendaci, in qualunque modo accertate; g) per accertata grave negligenza o irregolarita' nella esecuzione delle forniture/servizi/lavori, da parte dell'iscritto, a giudizio della Societa'; h) per mancata presentazione di offerta a seguito di n. 3 inviti consecutivi; i) su apposita richiesta dell'interessato. 6. Obblighi di informazione da parte delle imprese: le imprese iscritte nell'Elenco sono tenute a comunicare tempestivamente ad Autostrade Centro Padane S.p.A. qualsiasi variazione dei requisiti di ammissione nonche' qualsiasi modificazione del proprio assetto soggettivo che comporti il venir meno dei requisiti di iscrizione. L'inadempimento di tali obblighi comporta l'avvio della procedura di cancellazione. 7. Altre informazioni: i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. L'Elenco sara' reso disponibile sul sito internet della Stazione appaltante con l'indicazione per ciascuna impresa iscritta della sola denominazione/ragione sociale e della sede. Il responsabile del procedimento e' il dott. Francesco Acerbi. Eventuali chiarimenti/precisazioni riguardanti la presente procedura potranno essere richiesti entro il sesto giorno precedente la scadenza di cui al punto 1 del presente avviso e verranno pubblicati sul sito internet: www.centropadane.it. Il responsabile del procedimento dott. Francesco Acerbi T13BFM503