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Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Montelupo Fiorentino V/le Cento Fiori n. 34 Montelupo Fiorentino (FI) 50056 Italia (IT) Telefono: +39 05719174 Posta elettronica: urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it Fax: +39 0571917557 Indirizzi internet/profilo committente: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it Accesso elettronico a informazioni e presentazione per via elettronica offerte: http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/.Punti di contatto: per informazioni su servizio trasporto scolastico Comune di Montelupo Fiorentino Sig.ra Romanelli +39 0571917527, Comune di Vinci Sig.ra Interlandi +39 0571933210. Per informazioni amministrative Comune di Montelupo Fiorentino Sig.Bonfanti +39 0571917556. Per informazioni di natura tecnica circa il sistema telematico di acquisto: societa' i-Faber +39 0286838415. Il capitolato speciale d'appalto, il disciplinare di gara e la documentazione necessaria per partecipare alla gara sono disponibili all'indirizzo Internet:http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/.Trattandosi di gara telematica l'offerta deve essere inviata esclusivamente tramite inserimento sul sito http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale I.3) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II : Oggetto dell'appalto:II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta telematica per appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Montelupo Fiorentino e Vinci, associati per l'espletamento della gara II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n: 2 Luogo principale di prestazione: Territorio Comune di Montelupo Fiorentino (FI) Italia Territorio Comune di Vinci (FI) Italia. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Montelupo Fiorentino e Vinci. II.1.6) CPV: Oggetto principale 60172000 II.1.8) Lotti: SI I lotti sono quelli riportati al successivo punto II.2.1 Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9)Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il prezzo a chilometro posto a base di gara, per ogni lotto e' il seguente: LOTTO N. 1 COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO Euro. 2,10 oltre IVA- LOTTO N. 2 COMUNE DI VINCI Euro.2,15 oltre IVA. Per ognuno dei lotti, gli oneri di sicurezza derivanti da interferenze sono pari a zero. Il valore annuo presunto del lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino e' pari ad Euro. 157.500,00 oltre IVA, determinato applicando il predetto prezzo posto a base di gara a 75.000 km indicati quale percorrenza chilometrica annua presunta. Tenuto conto della durata dell'appalto il valore complessivo presunto del lotto n. 1 e' pari ad Euro. 787.500,00 oltre IVA . Il valore annuo presunto del lotto n. 2 Comune di Vinci e' pari ad Euro. 363.350,00 oltre IVA, determinato applicando il suddetto prezzo posto a base di gara a 169.000 km indicati quale percorrenza chilometrica annua presunta. Tenuto conto della durata dell'appalto il valore complessivo presunto del presente lotto e' pari ad Euro. 1.816.750,00 oltre IVA. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: inizio 01/09/2014 conclusione 31/08/2019 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria dell'importo di: - Lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino Euro. 15.750,00 - Lotto n. 2 Comune di Vinci Euro. 36.335,00 Per la cauzione definitiva e le altre polizze assicurative vedasi art. 22 disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio di ciascun Comune con modalita' di pagamento specificate nel capitolato speciale di appalto. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta alle seguenti condizioni particolari : 1) In caso di cambio di gestione, l'aggiudicatario avra' l'obbligo di assorbire ed utilizzare nell'espletamento del servizio, qualora disponibili, i lavoratori che gia' erano adibiti a questo servizio, quali soci lavoratori o dipendenti del precedente aggiudicatario. 2) Nell'eventualita' che sia il Comune di Montelupo Fiorentino che quello di Vinci, anche singolarmente, abbiano necessita' di assicurare la continuita' del servizio a decorrere dal 01 maggio 2014 e fino al 30 giugno 2014, l'operatore economico, con la partecipazione alla gara, assume l'obbligo nell'eventualita' che risultasse aggiudicatario, di eseguire il servizio di trasporto scolastico per il predetto periodo qualora venga appositamente richiesto dalle amministrazioni comunali, con le stesse modalita' di esecuzione indicate all'art. 1 del capitolato speciale d'appalto, alle stesse condizioni economiche offerte in sede di gara e contrattando col servizio scolastico del Comune di riferimento le caratteristiche dei mezzi da utilizzare in detto periodo, pena la decadenza dell'aggiudicazione e scorrimento della classifica di gara. Il valore di detto affidamento non e' compreso nel valore annuo ne' in quello complessivo presunto dell'appalto di cui al precedente punto II.2.1 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici previsti dagli artt. 3 e 34 D.lgs. 163/06 nonche' i raggruppamenti temporanei, i consorzi ordinari di concorrenti ex. art. 2602 del c.c. e GEIE anche se non ancora costituiti secondo tutto quanto indicato nel disciplinare di gara, in possesso dei seguenti requisiti: - requisiti generali : non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 D.lgs. 163/06 e s.m.i. ne' in quella prevista dall'art. 13 D.L. 4/7/06 n. 223 convertito con modificazioni nella L. 4/8/06 n. 248; aver effettuato, per ciascun lotto, il sopralluogo con le modalita' indicate all'art. 13 punto A.9 del disciplinare di gara; - requisiti di idoneita' professionale: essere iscritti alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' analoga al servizio oggetto dell'appalto oppure, in caso di cittadino di Stato membro non residente in Italia, essere iscritto ad un registro professionale o commerciale di cui all'allegato XI C del D.Lgs. 163/06; - essere in possesso dell'iscrizione al Registro Elettronico Nazionale delle imprese di trasporto di persone su strada ai sensi del D.M. Infrastrutture e Trasporti 25/11/11 o equipollente titolo comunitario per le imprese straniere. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni.. Oltre ai suddetti requisiti i concorrenti dovranno: - aver costituito per ciascun lotto a cui l'operatore intende partecipare la garanzia come indicato al precedente punto III.1.1 con le modalita' previste dal disciplinare di gara art. 8 punto 8.4 e articolo 13 punto A.7; - aver effettuato il versamento della contribuzione all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici come previsto nel disciplinare di gara all'art. 8 punto 8.5 e articolo 13 punto A.10. A tal fine si riportano i CIG: - Lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino CIG n. 5598799318 importo da versare Euro. 70,00 - Lotto n. 2 Comune di Vinci CIG n. 5598813EA2 importo da versare Euro. 140,00. Gli operatori economici trattandosi di procedura telematica, devono essere in possesso degli strumenti informatici e certificato di firma digitale indicati nel disciplinare di gara all'art. 8 punto 8. 6) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - Lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino: fatturato globale d'impresa pari ad almeno Euro. 450.000,00 IVA esclusa, inteso come valore complessivo realizzato nell'ultimo triennio (anni 2011-2012-2013) o comunque negli ultimi esercizi disponibili in base alla data di inizio dell'attivita'.- Lotto n. 2 Comune di Vinci: fatturato globale d'impresa pari ad almeno Euro. 1.000.000,00 IVA esclusa, inteso come valore complessivo realizzato nell'ultimo triennio (anni 2011-2012-2013) o comunque negli ultimi esercizi disponibili in base alla data di inizio dell'attivita'. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni. III.2.3) Capacita' tecnica: Per ciascuno dei lotti occorre possedere i seguenti requisiti di capacita' tecnico professionale a) elenco dei principali servizi di trasporto scolastico gestiti negli ultimi tre anni scolastici (2010/2011- 2011/2012- 2012/2013) o nel minor tempo disponibile in base alla data di inizio dell'attivita' dell'operatore economico, con indicazione dei rispettivi importi, oggetto, periodo di svolgimento e committente pubblico e/o privato e dal quale elenco deve risultare che il soggetto concorrente ha svolto almeno uno di tali servizi per un intero anno scolastico.. b) disponibilita' dei mezzi necessari per l'effettuazione del servizio nel numero e con le caratteristiche indicate nel disciplinare di gara e da dimostrare con le modalita' ivi indicate;; c) rimessa/e dei mezzi ad una distanza tale da raggiungere il territorio interessato al servizio, in caso di emergenza, entro 20 minuti calcolati utilizzando il servizio Google maps e facendo riferimento per ciascuno lotto a cui si intende partecipare alle seguenti sedi: - Lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino - sede dell'Istituto comprensivo posto in Montelupo Fiorentino (FI) Via Caverni 165 - Lotto n. 2 Comune di Vinci - sede del magazzino comunale posto in Vinci (FI) Via Mercatale n. 60. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni inerenti i requisiti di cui alle predette lettere a), b) e c). III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/04/2014 Ora: 12:00:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 07/04/14 Ora 14,30 Luogo: Comune di Montelupo Fiorentino V/le Cento Fiori n. 34 50056 Montelupo Fiorentino (FI) Italia La seconda seduta pubblica si terra' il giorno 08/04/2014 alle ore 14,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. . Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari:. la gara e' stata indetta con determinazione Servizio Affari Generali n. 45 del 18/02/14. Il responsabile del procedimento e' la Sig.ra Bugetti D.ssa Luisa. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli n. 40 Firenze 50129 Italia (IT) Telefono: +39 055-267301 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Comune di Montelupo Fiorentino Viale Cento Fiori n. 34 Citta': Montelupo Fiorentino 50056 Italia (IT) Telefono: +39 0571917556 Fax: +39 0571917537 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 18/02/14 Il responsabile del procedimento dott.ssa Luisa Bugetti T14BFF2646