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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I : amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Castelletto Sopra Ticino Indirizzo postale: p.zza F.lli Cervi, 7 Citta': Castelletto Sopra Ticino codice postale: 28053 paese: Italia (it) Punti di contatto: Comune di Castelletto Sopra Ticino - Area Cultura - Pubblica Istruzione - Sport - Tempo Libero e Turismo Telefono: +39 0331962655; all'attenzione di: Simona Sarasino posta elettronica: castellettosopraticino@cert.ruparpiemonte.it fax: +39 0331962277 Indirizzi internet: www.comune.castellettosopraticino.no.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento in concessione palazzetto dello sport Castelletto Sopra Ticino 2016 - 2020 - codice CIG 6426687DDF II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi; categoria n.: 26; codice luogo NUTS: ITC15 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento della gestione in concessione del palazzetto dello sport di Castelletto Sopra Ticino per gli anni 2016 - 2020, come da relativa convenzione II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : oggetto principale 92610000 II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita': no II.2.1) Quantitativo o entita' totale : valore stimato, iva esclusa : 544540,00 valuta : euro II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01/01/2016 - conclusione: 30/09/2020 Sezione III : informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore d'appalto; cauzione definitiva: 10 % valore d'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: introiti dell'impianto corrisposto da terzi e prezzo pagato dal Comune III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : si': Il soggetto affidatario della gestione in oggetto verra' individuato, in via preferenziale, in societa' e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. pertanto, in presenza di offerte pervenute dai suddetti soggetti, ulteriori offerte non verranno prese in considerazione ed il relativo plico restera' sigillato ed allegato agli atti di gara; obbligo di sopralluogo; per quanto attiene alle condizioni particolari per l'esecuzione del contratto si fa rinvio al testo della convenzione (es.: criteri d'uso e tariffe - art 4.5 -; personale - art. 4.15 -; penali - art. 7 - ; risoluzione del contratto - art. 10 -; recesso e revoca - art. 11 -; attivazione della concessione in pendenza della stipula del contratto- art. 15 -) III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - per tutti: assenza delle cause ostative a contrattare con la p.a. - per tutti: iscrizione alla camera di commercio industria artigianato e agricoltura per attivita' coerente all'oggetto della presente concessione, oppure al rea presso le camere di commercio. - per le societa' cooperative: iscrizione all'albo delle societa' cooperative tenuto dal ministero delle attivita' produttive ai sensi del D.M. del 23.06.2004; - per le cooperative sociali o consorzio di cooperative sociali ex legge 381/1991: iscrizione all'albo regionale delle cooperative sociali ai sensi della legge 381/1991 - per i soggetti del terzo settore: forma associativa prevista per legge ed iscrizione, se obbligatoria, agli eventuali appositi albi o registri previsti dalla vigente normativa, ciascuno conformemente alla specifica propria disciplina - per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello stato di appartenenza; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso, in capo ai soggetti concretamente responsabili della gestione della concessione, di comprovata esperienza gestionale nel settore sportivo; livelli minimi di capacita': comprovata esperienza gestionale nel settore sportivo III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV : procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: criteri ponderazione: progetto sportivo 40; progetto migliorativo dell'impianto 30; canone offerto 30. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento : codice CIG 6426687DDF IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/12/2015 ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data : 15/12/2015 ora 10:15; luogo: Biblioteca comunale - via Gramsci 12 - Castelletto Sopra Ticino (no) - Italia Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si': legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti Sezione VI: altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': appalto periodico : no VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: connesso finanziamento fondi dell'unione europea: no VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale indirizzo postale: citta': Torino; paese: Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 23/10/2015 La responsabile di area dott.ssa Simona Sarasino T15BFF18340