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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Usl di Modena - in qualita' di Capofila dell'Unione d'Acquisto tra le Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord - Via S. Giovanni del Cantone, 23 - 42121 Modena - Italia. Posta elettronica: s.partesotti@ausl.mo.it; m.marchesini@ausl.mo - Tel. 059/435915- 059 435918 - Fax 059/3963801 - Profilo del committente: www.usl.mo.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e di carta fotografica originale per stampanti medicali Sony e Mitsubishi occorrente all'Unione di acquisto tra le Aziende associate all'Area Vasta Emilia Nord. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Aziende Sanitarie e Ospedaliere dell'Area Vasta Emilia Nord. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e di carta fotografica originale per stampanti medicali Sony e Mitsubishi occorrente all'Unione di acquisto tra le Aziende associate all'Area Vasta Emilia Nord. II.1.6) CPV Oggetto Principale 30197630. II.1.8) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: E. 1.187.005,00 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E. 1.187.005,00 I.V.A. esclusa non superabile. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibili:2 II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06, nonche' dell'art.275 del D.P.R. 207/2010, in base al quale la mandataria in ogni caso deve eseguire le prestazioni in misura maggioritaria rispetto agli altri partecipanti al raggruppamento. III.2) Condizioni dl partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i partecipanti dovranno presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione del legale rappresentante, rilasciate ai sensi dell'art. 47 del DPR 28 dicembre 2000 art. 445 attestante il possesso dei requisiti di qualificazione prescritti dal bando di gara alle sezioni: capacita' giuridica, capacita' economica e finanziaria, nessuna esclusa - allegato 1 a pena di esclusione (1 bis eventuale) modello scaricabile dal sito www.usl.mo.it - sezione bandi e gare del Servizio Acquisti e Logistica attestante: - Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; - La regolarita' rispetto alle disposizioni antiriciclaggio stabilite dall'art.37 del D.L. 31.05.2010, n.78, convertito dalla legge 30.07.2010, n.122, e dal Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 14.12.2010. Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la C.C.I.A.A. o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale dell'impresa (iva esclusa) realizzato negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06). III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco delle principali forniture nel settore oggetto di gara, prestate negli ultimi tre anni presso strutture sanitarie sia pubbliche che private, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari: requisiti minimo di partecipazione e' l'avere eseguito nel suddetto triennio un importo (iva esclusa) almeno pari ai 3/5 dell'importo triennale posto a base d'asta. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle domande di partecipazione: 21/12/2015 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura pubblica alla quale sono ammessi i legali rappresentati delle imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Sul sito www.usl.mo.it - sezione Bandi e gare del Servizio Acquisti e Logistica: "carta fotografica originale per stampanti medicali Sony e Mitsubishi" e' visibile il presente bando di gara, e' scaricabile il modello di autocertificazione, sono pubblicati il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico con relativi allegati. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere indirizzate alle mail: s.partesotti@ausl.mo.it, m.marchesini@ausl.mo.it e pervenire entro e non oltre il 11/12/2015. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet aziendale www.usl.mo.it. Sara' onere dei partecipanti consultare periodicamente il sito. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo triennale ovvero E. 712.203,00. Ai fini dell'istituto dell'avvilimento si applica l'art. 49 del D.Lgs 163/06. Gli operatori economici interessati alla partecipazione devono registrarsi al sistema AVCPass seguendo le istruzioni scaricabili dal portale ANAC, si precisa tuttavia che, in caso di mancato riscontro da parte del sistema ACVPass la stazione appaltante si riserva di esperire i controlli con modalita' ordinarie. Ai fini dell'applicazione della legge 114/2014 si precisa che la sanzione pecuniaria viene stabilita nella misura dell'un per mille del valore della gara, commisurata all'importo stimato e comunque non superiore complessivamente a E. 1.187,00. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e convenite. Sara' onere dell'aggiudicatario rimborsare all'Azienda USL di Modena - capofila dell'Area Vasta Emilia Nord - le spese di pubblicazione dell'estratto del bando sulla stampa nazionale, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Responsabile del procedimento dr. Andrea Ferroci - Serv. Acquisti e Logistica dell'Azienda USL di Modena te. +39059435902. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna Sez. di Bologna - Strada Maggiore, 53 (BO). VI.5) Data di spedizione del presente avviso Uff. Pubbl. U.E.: 23/10/2015. Il direttore del servizio acquisti e logistica dott. Andrea Ferroci T15BFK18302