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Atti correlati
Bando istitutivo del sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di prodotti farmaceutici, II edizione - ID SIGEF 1661 1.Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility All'attenzione di: dott.ssa Roberta D'Agostino in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n.163/2006 e del d.P.R. n.207/2010 Tel. 06/854491 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - Posta elettronica certificata sdaconsip@postacert.consip.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2.Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esecuzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti:NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti:NO 3.Tipo di procedura:Sistema dinamico di acquisizione (DPS) Il presente Bando istitutivo sostituisce integralmente il precedente di pari oggetto pubblicato sulla GU/S S210 del 2/11/2011 342296-2011-IT. Pertanto, quest'ultimo non produrra' i propri effetti dalla data di pubblicazione del presente Bando. 4.Forma dell'appalto: la presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 287 del d.P.R. n. 207/2010, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, per la fornitura di prodotti farmaceutici. 5.Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale. Nei bandi semplificati saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 6.Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione avente ad oggetto la fornitura di prodotti farmaceutici II EDIZIONE- ID SIGEF 1661. Si rappresenta che il presente SDAPA puo' essere utilizzato da tutti gli Enti del SSN e dalle Pubbliche Amministrazioni/Enti che possono acquistare in maniera diretta i medicinali beneficiando della scontistica prevista dalla normativa vigente (vedasi, tra le altre, D.L. n. 264/1974 convertito nella L. n. 386/1974, L. n. 549/1995, L. n. 662/1996). CPV principali 33600000-6. Valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Euro 10.000.000.000. I quantitativi dei beni e i prezzi massimi non superabili, IVA esclusa, posti a base d'asta saranno dettagliati nei singoli bandi semplificati. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:NO 7.Opzioni:NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?NO 8.Durata dell'appalto: il Sistema Dinamico di Acquisizione avra' una durata di 36 mesi dalla data di pubblicazione del presente Bando. Detta durata puo' essere prorogata per ulteriori dodici mesi, su comunicazione di Consip S.p.A.. 9.Ammissione o divieto di varianti: ammissibilita' di varianti:NO 10.Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti della presente procedura, ivi compresi quelli relativi agli Appalti Specifici. 11.Nome, indirizzo, numero di telefono nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari. Gli operatori economici interessati all'ammissione al presente Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno, per tutta la sua durata, consultare il Capitolato d'oneri e i documenti complementari agli indirizzi internet di cui al precedente punto 1. 11.1 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento:NO. 12.Termine ultimo per la ricezione delle Domande di ammissione/offerte indicative Gli operatori economici interessati all'ammissione al presente Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno richiedere l'ammissione per tutta la durata del medesimo, di cui al precedente punto 8. Indirizzo cui devono essere trasmesse: www.acquistinretepa.it, nel rispetto delle modalita' di cui al Capitolato d'oneri. Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: L'operatore economico con la presentazione della Domanda di ammissione elegge automaticamente domicilio nell'apposita "Area comunicazioni" ad esso riservata nonche' presso l'indirizzo e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della presentazione della Domanda di ammissione. 13.Nel caso delle procedure aperte: sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte o delle Domande di partecipazione: NO 14.Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Secondo modalita' e termini che verranno eventualmente disciplinati nella documentazione relativa ai Bandi Semplificati. 15.Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo modalita' e termini che verranno eventualmente disciplinati nella documentazione relativa ai Bandi Semplificati. 16.Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto negli atti relativi all'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli Bandi Semplificati. 17.Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) per l'ammissione al presente SDAPA l'operatore economico dovra' essere iscritto, per attivita' inerenti la fornitura di prodotti medicinali ad uso umano (medicinali, soluzioni infusionali, vaccini, emoderivati), nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006 ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs. n. 163/2006, cosi come introdotto dal D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo art. 38, nonche' gli elementi e le dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dagli operatori economici in base alla legge, al presente Bando ed al Capitolato d'oneri, comportera' - in luogo della sanzione del diniego/revoca/annullamento dell'ammissione - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip S.p.A., da parte dell'operatore economico che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria pari a 500,00 euro. Inoltre, in tal caso, la Consip assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nel caso in cui l'operatore economico non produca quanto richiesto nel termine assegnato, la Consip procedera' al diniego/revoca/annullamento dell'ammissione. Si evidenzia, altresi', che in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 18.Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso. 19.Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 20.Data di spedizione del bando: data 28/10/2015. 21.Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici:SI Amministratore delegato Ing. Luigi Marroni TX15BFJ1476