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Bando di gara d'appalto n. 22/10 Servizio CIG N. 051327933A I.1) Denominazione: COMUNE DI CAGLIARI; indirizzo postale: VIA ROMA 145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto: Servizio Appalti - Tel. 070-6777502/7504/7509/7511; posta elettronica: appalti@comune.cagliari.it Fax. 070-6777514- indirizzo internet: www.comune.cagliari.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso il Comune di Cagliari - Politiche Giovanili e Istruzione - Servizi Scolastici - indirizzo postale: Via Roma, 145 09124 Cagliari; tel. 070-6776450; posta elettronica:serviziscolastici@comune.cagliari.it.- - Fax 070-6776480; Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare e ai quali inviare le offerte: Comune di Cagliari - Servizio Appalti Via Roma 145 09124 Cagliari - Tel. 070-6777502/7504/7509/7511 posta elettronica: appalti@ comune.cagliari.it; - Fax 070-6777514; II.1.1) Denominazione: "SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI SU SCUOLABUS COMPRESI GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI" (a corpo e a misura). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi: cat. n.2 - Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico degli studenti, ivi compresi quelli diversamente abili, frequentanti le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado (ex scuole elementari e medie) indicate nella tabella 1 allegata al capitolato Speciale d'Appalto (C.S.A.), nonche' il trasporto degli studenti per attivita' didattiche e uscite diverse da effettuarsi secondo le norme del medesimo capitolato; II.1.6) CPV: 60130000 serv. Speciali di trasporto passeggeri su strada. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:SI; - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.696.200,00 + IVA, salvo adeguamento ISTAT a decorrere dal secondo anno; Costi per la sicurezza derivanti dai rischi interferenziali non soggetti a ribasso: Euro 3.800,00 + IVA; Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.700.000,00 + IVA; Possibilita' di applicazione dell'art.57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. n°163/2006 e s.m.i., per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi agli stessi patti e condizioni. Importo complessivo in quest'ultimo caso: Euro 5.400.000,00 + IVA, di cui costi per la sicurezza derivanti dai rischi interferenziali non soggetti a ribasso: Euro 7.600,00 + IVA; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria: Euro 54.000,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva: come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Polizze assicurative: come da art. 14 del C.S.A.. III.1.2) finanziamento: fondi comunali e regionali; pagamenti: come da art. 18 del C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Si rinvia al bando GUUE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al bando GUUE. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al bando GUUE. III.3.1) la prestazione e' riservata ad una particolare professione: si - D. M. 31.01.97 e D.lgs 395/2000; IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.2.1) Criterio di Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: a. Rinnovo parco scuolabus (punti da 0 a 15); b. Certificazione di qualita' - etica SA 8000 (punti 4); c. Qualita' del servizio (punti da 0 a 3); d. Organizzazione del servizio (punti da 0 a 36); e. Disponibilita' di deposito/rimessa nel territorio (punti da 0 a 12); f. Prezzi (punti da 0 a 30); IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero dossier: 22/10. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 03/09/10 ore 11.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: Lingua Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte il 06/09/2010 alle ore 10.00 a Cagliari - Servizio Appalti - Palazzo Doglio - in Vico Logudoro, 3 - Piano terra; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia al bando GUUE. Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto previsto nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rinvia per quanto non riportato nel presente bando. Tutti i documenti nonche' le dichiarazioni previste nel suddetto disciplinare di gara sono richiesti a pena di esclusione. Il presente bando e' pubblicato sulla GURI e, in versione integrale, sulla GUUE, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, sul sito della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it), all'Albo Pretorio del Comune e sul profilo del committente: www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili anche il disciplinare di gara, i modelli delle dichiarazioni e il C.S.A.. Responsabile del Procedimento per il servizio: Dott. Gerolamo Solina. Responsabile del Procedimento per la gara: Dott.ssa Maria Vittoria Orru'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari, 17 - 09124 Cagliari Tel.070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso: secondo quanto prescritto all'art. 245 del D.lgs. n. 163/06 come da ultimo modificato dal D.lgs. n. 53/10. VI.5) Data di spedizione avviso alla GUUE: 20.07.2010. Il Dirigente del Servizio Appalti: dott.ssa M. Vittoria Orru' T10BFF15514