COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto n. 22/10 
                     Servizio CIG N. 051327933A 
 

  I.1) Denominazione: COMUNE DI CAGLIARI; indirizzo postale: VIA ROMA
145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto:  Servizio  Appalti  -  Tel.
070-6777502/7504/7509/7511;            posta             elettronica:
appalti@comune.cagliari.it  Fax.  070-6777514-  indirizzo   internet:
www.comune.cagliari.it  -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso il Comune di Cagliari - Politiche  Giovanili  e  Istruzione  -
Servizi Scolastici - indirizzo postale: Via Roma, 145 09124 Cagliari;
tel.                        070-6776450;                        posta
elettronica:serviziscolastici@comune.cagliari.it.- - Fax 070-6776480;
Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare  e  ai  quali
inviare le offerte: Comune di Cagliari - Servizio  Appalti  Via  Roma
145  09124   Cagliari   -   Tel.   070-6777502/7504/7509/7511   posta
elettronica: appalti@ comune.cagliari.it; - Fax 070-6777514;  II.1.1)
Denominazione: "SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI  SU  SCUOLABUS  COMPRESI
GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI" (a corpo e a misura). II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: servizi: cat. n.2 - Cagliari.  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico  degli  studenti,  ivi
compresi quelli diversamente abili, frequentanti le scuole primarie e
le scuole secondarie di primo grado (ex scuole  elementari  e  medie)
indicate nella tabella 1 allegata al  capitolato  Speciale  d'Appalto
(C.S.A.),  nonche'  il  trasporto  degli   studenti   per   attivita'
didattiche e uscite diverse  da  effettuarsi  secondo  le  norme  del
medesimo  capitolato;  II.1.6)  CPV:  60130000  serv.   Speciali   di
trasporto passeggeri su  strada.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.
II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:SI;  -  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 2.696.200,00 + IVA, salvo  adeguamento  ISTAT  a
decorrere dal secondo anno; Costi  per  la  sicurezza  derivanti  dai
rischi interferenziali non soggetti a ribasso: Euro 3.800,00  +  IVA;
Importo  complessivo   dell'appalto:   Euro   2.700.000,00   +   IVA;
Possibilita' di applicazione dell'art.57 comma 5 lettera  b)  del  D.
Lgs. n°163/2006 e s.m.i., per un ulteriore periodo massimo di 36 mesi
agli stessi patti e condizioni. Importo complessivo  in  quest'ultimo
caso: Euro  5.400.000,00  +  IVA,  di  cui  costi  per  la  sicurezza
derivanti dai rischi interferenziali non  soggetti  a  ribasso:  Euro
7.600,00 + IVA; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria:
Euro 54.000,00 con  le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006. Definitiva: come da art. 113 del D.Lgs.  163/2006.  Polizze
assicurative: come da art. 14  del  C.S.A..  III.1.2)  finanziamento:
fondi comunali e regionali; pagamenti: come da  art.  18  del  C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:
Si rinvia al bando GUUE. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
Si rinvia al bando GUUE. III.2.3) Capacita'  tecnica:  Si  rinvia  al
bando GUUE. III.3.1) la prestazione e' riservata ad  una  particolare
professione: si - D. M. 31.01.97 e D.lgs 395/2000;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  APERTA.  IV.2.1)  Criterio  di  Aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:  a.
Rinnovo parco scuolabus (punti da  0  a  15);  b.  Certificazione  di
qualita' - etica SA 8000 (punti 4); c. Qualita' del  servizio  (punti
da 0 a 3); d. Organizzazione del servizio  (punti  da  0  a  36);  e.
Disponibilita' di deposito/rimessa nel territorio (punti da 0 a  12);
f. Prezzi (punti da 0 a 30); IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:
NO. IV.3.1) Numero dossier: 22/10. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti:
NO. IV.3.3)  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 03/09/10 ore  11.00;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per  la  presentazione  dell'offerta:  Lingua  Italiana;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180; IV.3.8) Modalita' e  luogo  di  apertura
delle offerte il 06/09/2010 alle ore  10.00  a  Cagliari  -  Servizio
Appalti - Palazzo Doglio - in Vico Logudoro, 3 -  Piano  terra;  sono
ammessi  ad   assistere   all'apertura   delle   offerte   i   legali
rappresentanti delle ditte concorrenti  o  loro  incaricati/delegati,
muniti  di  lettera  di  incarico  o   delega;   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Si rinvia al bando GUUE. Le  offerte  dovranno  essere
presentate secondo quanto previsto nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale
si rinvia per quanto  non  riportato  nel  presente  bando.  Tutti  i
documenti nonche' le dichiarazioni previste nel suddetto disciplinare
di gara sono richiesti a pena di esclusione.  Il  presente  bando  e'
pubblicato sulla GURI e, in versione integrale, sulla GUUE, sul  sito
www.serviziocontrattipubblici.it, sul  sito  della  Regione  Sardegna
(www.regione.sardegna.it), all'Albo Pretorio del Comune e sul profilo
del  committente:  www.comune.cagliari.it  dove  saranno  disponibili
anche il disciplinare di gara, i modelli  delle  dichiarazioni  e  il
C.S.A.. Responsabile del Procedimento per il servizio: Dott. Gerolamo
Solina. Responsabile del Procedimento per  la  gara:  Dott.ssa  Maria
Vittoria Orru'. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR   Sardegna   via   Sassari,   17   -   09124   Cagliari
Tel.070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:
secondo quanto prescritto all'art. 245 del D.lgs. n. 163/06  come  da
ultimo modificato dal D.lgs.  n.  53/10.  VI.5)  Data  di  spedizione
avviso alla GUUE: 20.07.2010. 

                 Il Dirigente del Servizio Appalti: 
                     dott.ssa M. Vittoria Orru' 

 
T10BFF15514
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