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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454740 fax 02-88454767 e-mail cinzia.caldarulo.bandi@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it. I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Comune di Milano - Direzione Centrale Facility Management Ufficio Protocollo - Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - Tel. 0288454724. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: GARA N. 50/2010 - R.D.A. 53CC/2010 - CIG N. 0500429711. Affidamento della fornitura con contratto aperto di articoli di cancelleria, carta e materiale cartaceo in genere per l'intera struttura comunale per mezzo di piattaforma elettronica, mediante procedura aperta in ambito UE, per il periodo dall'1/01/2011 al 31/12/2012. II.1.7) Luogo di esecuzione della fornitura: Territorio del Comune di Milano. II.1.8) CPV : 30190000-7 II.1.9) Divisione in lotti : No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si', nei limiti consentiti dagli atti di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo base Euro 1.258.333,33, IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dall'01/01/2011 al 31/12/2012. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 25.166,67 costituita ex art. 6 della Nota esplicativa di gara (di seguito Nota) con validita' min. 180 gg. decorrenti dal giorno di presentazione dell'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di G.C. n. 1525/2010 del 21.05.2010 - Determinazione Dirigenziale n. 245/2010 del 21.06.2010. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. A), B) della Nota utilizzando preferibilmente il mod. DICH. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) e presentazione di quanto indicato art. 6.4 lett. C) della Nota utilizzando preferibilmente il mod. DICH. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (ex art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. C) della Nota utilizzando preferibilmente il mod. DICH. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : ALL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GUCE: 20/07/2010 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 50/2010 - R.D.A. 53CC/2010 - CIG N. 0500429711 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Ex art. 4 della Nota entro le ore 15.00 del 09.09.2010. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 10/09/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di apertura dei plichi. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 13/09/2010 ore 11.00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota Esplicativa di gara ed al Capitolato Speciale di Appalto, disponibili gratuitamente con tutti gli atti di gara presso la Reception dello scrivente Settore (indirizzo punto I.1) e sul sito Internet www.comune.milano.it - Area "Bandi" - La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui all'art. 11 della Nota Esplicativa di Gara. - Decorrenza dall'1/01/2011 al 31/12/2012. - Per la formulazione dell'offerta economica si fa rinvio all'art. 6 della Nota. Sono ammesse varianti nei limiti previsti negli atti di gara. - La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione CONSIP espletata o espletando, preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. - I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena l'esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza, di Euro 70,00 (art. 6 della Nota). - Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' da intendersi 180 giorni dalla data di apertura dei plichi contenenti le offerte. - Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. - I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Dott.ssa Giovanna Afrone - Responsabile procedura di gara: Cinzia Caldarulo VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 16/07/2010. Il Direttore di Settore: Dott.ssa Renata Boria T10BFF15533