COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2010)

 
                    BANDO DI GARA CIG: 0516955CBF 
 

  I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56  cap.  20090  tel.
02250771 fax 022500316  e-mail  protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti di contatto: Ufficio Protocollo tel.  0225077259.  Profilo  del
committente: www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni:
Servizio Pubblica Istruzione tel.  0225077220;  Settore  Contratti  e
Affari  Legali  tel.   02-25077278/210/320.   Ritiro   documentazione
direttamente dal profilo del committente. Le offerte vanno inviate a:
Ufficio protocollo all'indirizzo sopra  indicato.  II.1.1)  procedura
aperta per affidamento dei servizi di pre e dopo  scuola,  assistenza
scuolabus, bus a piedi settembre  2010  -  Giugno  2012  indetta  con
determinazione R.G. n. 400 del 08/07/2010. II.1.2) servizi categoria.
25 Vimodrone, codice NUTS ITC45  II.1.5)  gestione  del  servizio  di
pre-accoglienza e dopo scuola degli  alunni  scuole  dell'infanzia  e
primarie avente come finalita' di offrire un sostegno agli  alunni  e
alle loro famiglie, i cui  orari  di  lavoro  e  le  cui  particolari
esigenze risultino poco compatibili con l'orario scolastico di  poter
affidare  il  loro  bambino  per  svolgimento  attivita'   didattiche
formative; servizio di assistenza scuolabus rivolto agli alunni della
scuola dell'infanzia e primaria che fruiscono del servizio  scuolabus
per garantire  la  sicurezza,  servizio  di  bus  a  piedi,  volto  a
garantire l'  accompagnamento  a  piedi  degli  alunni  della  scuola
primaria di via Piave, n con  lo  scopo  di  diffondere  pratiche  di
mobilita' sostenibile: per maggior dettaglio si rimanda al capitolato
e contratto II.1.6) CPV: 85000000-9 II.1.7) si II.1.8) no II.1.9) nei
limiti previsti dagli  atti  di  gara  II.2.1)  valore  stimato  euro
160.960,00; II.2.2) Opzioni: no II.3) anni  2010,2011,2012  per  come
dettagliato nel capitolato III.1.1 cauzione provvisoria pari ad  Euro
3.219,2 con validita' minima fino al 05/03/2011; Dopo aggiudicazione,
cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2)  risorse  proprie
di bilancio e termini di pagamento indicati nel  capitolato  e  nello
schema di contratto. III.1.3)  ammesse  Ati  ex  art.  37  D.Lgs.  n.
163/2006 e Consorzi  di  imprese  ex  artt.  34,  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs.
n. 163/2006. III.2.1)  legittimati  a  partecipare  soggetti  di  cui
all'art. 34  del  D.Lgs.  163/2006.  Pena  l'esclusione  dalla  gara,
ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  anche  ai  sensi  di  quanto
stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere
iscritto per attivita' inerenti i servizi  oggetto  dell'appalto  nel
Registro delle Imprese o  in  un  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza. b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;  c)  Non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'articolo 1 bis, comma 14 della legge 383/2001 e
succ. modific; d) non sussistenza dei motivi  di  esclusione  di  cui
all'articolo 83 bis del D. L. n. 112/2008 convertito  in  L.133/2008;
III.2.2) Capacita' Economica: a)  almeno  un  istituto  bancario  e/o
intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibile  a
rilasciare  idonea  referenza  bancaria  con  esplicito   riferimento
all'oggetto  e  all'importo   della   gara;   b)   aver   realizzato,
complessivamente , negli ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati
alla data della pubblicazione del bando, un fatturato globale per  un
importo  non  inferiore  ad  euro  400.000,00;  c)  aver  realizzato,
complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati  alla
data  della  pubblicazione  del   bando,   un   fatturato   specifico
nell'ambito dei  servizi  oggetto  di  appalto  per  un  importo  non
inferiore ad euro 180.000,00  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  a)  aver
svolto con  esito  positivo  nel  triennio  antecedente  la  data  di
pubblicazione del bando almeno 1 servizio di pre e  dopo  scuola  per
una Pubblica Amministrazione III.3.1) si; III.3.2) si; IV.1.1) aperta
V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa: offerta tecnica punti 60 e offerta economica punti 40 si
rinvia al disciplinare di  gara  IV.3.2)  effettuata  preinformazione
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  06/09/2010  ore
12.00, pena irricevibilita' e/o non  ammissione  alla  gara.  IV.3.6)
italiano. IV.3.7) 180 giorni dal  termine  ultimo  per  la  ricezione
delle offerte.  IV.3.8)  prima  seduta  pubblica  di  gara  sara'  il
07/09/2010 alle ore 9.00 stanza 25 all'indirizzo di cui al  punto  1.
VI.3) si rinvia al disciplinare di gara e capitolato e contratto  con
relativi allegati. Chiarimenti e/o le rettifiche agli  atti  di  gara
verranno pubblicati sul profilo del  committente  di  cui  sopra.  E'
designato RUP ex art.  10  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  Dott.  Roberto
Panigatti VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. 

                  Il Responsabile del Procedimento: 
                       Dott. Roberto Panigatti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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