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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti- Piazza San Secondo 1 - Asti- 14100- Italia -Tel.00390141/399392 e-mail s.cortese@comune.asti.it -Fax:0141/399219 URL: www.comune.asti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Avvocatura - Piazza san Secondo n. 1 - 14100 Asti - Italia - Tel. 0141-399455 - Fax 0141-399461 - e-mail: p.orsi@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale - Piazza San Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 05108395AC SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DELLA RESPONSABILITA' CIVILE TERZI E PRESTATORI D'OPERA DERIVANTE DALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DEL COMUNE. II.1.2) Tipo di appalto di prestazione dei servizi : Categoria di servizi: N. 6 - CPV 66516000-0 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Asti. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi "Oggetto dell'assicurazione" del capitolato speciale. II.1.5) Divisione in lotti: no. II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale: E. 165.000,00 imposte ed accessori compresi. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 31/10/2010 - 30/04/2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 3.300,00 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : mezzi propri del Bilancio Comunale / pagamento ai sensi artt. 19 sez.1 e 6 sez. 2 del capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti). Non e' ammesso l'istituto della coassicurazione. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.1.5) Il contratto che si intende stipulare con il presente appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: precisate nel disciplinare di gara art. 1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si: a soggetti muniti di autorizzazione ad esercitare l'attivita' oggetto dell'appalto secondo la normativa vigente. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 10/2010. IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 24/08/2010 Ora: 12,00. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/08/2010 ora: 9,30 Luogo: ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare l'appalto alla ditta che segue in graduatoria. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Nel rispetto della normativa di cui all'art.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, cosi' modificato dalla L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la CONSIP SpA attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma 5-quinquies del D.lgs n.163/2006, di indicare in sede di offerta (di istanza di partecipazione) il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr. di fax al fine dell'invio delle comunicazioni. Responsabile unico del procedimento: Avv. Secondo Dino Raviola Dirigente del Settore Avvocatura. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi dell'articolo 3, comma 4, della L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla sua piena conoscenza. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T10BFF15710