COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Comune  di  Asti  Servizio  Acquisti-
Piazza San Secondo  1  -  Asti-  14100-  Italia  -Tel.00390141/399392
e-mail      s.cortese@comune.asti.it      -Fax:0141/399219       URL:
www.comune.asti.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:
Settore Avvocatura - Piazza san Secondo n. 1 - 14100 Asti - Italia  -
Tel. 0141-399455 - Fax 0141-399461 -  e-mail:  p.orsi@comune.asti.it.
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili sul sito www.comune.asti.it. Le offerte vanno inviate  a:
Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale - Piazza San Secondo, 1 -
14100   Asti   -   Italia   SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 05108395AC SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA
DELLA RESPONSABILITA' CIVILE TERZI  E  PRESTATORI  D'OPERA  DERIVANTE
DALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DEL COMUNE. II.1.2) Tipo di  appalto  di
prestazione dei servizi : Categoria di servizi: N. 6 - CPV 66516000-0
- Luogo principale di esecuzione: Comune di  Asti.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.4)   Breve    descrizione
dell'appalto:  vedi  "Oggetto  dell'assicurazione"   del   capitolato
speciale. II.1.5) Divisione in lotti: no. II.1.6)  Ammissibilita'  di
varianti: no.  II.2.1)  Entita'  totale:  E.  165.000,00  imposte  ed
accessori compresi. II.2.2) Opzioni: no. II.3)  Durata  dell'appalto:
31/10/2010 -  30/04/2011.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)   Condizioni
relative  all'appalto.  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria di  Euro  3.300,00  da  presentare  in  sede  di
offerta;  cauzione   definitiva   pari   al   10%   dell'importo   di
aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  :
mezzi propri del Bilancio Comunale /  pagamento  ai  sensi  artt.  19
sez.1 e 6 sez. 2 del capitolato speciale.  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del  D.Lgs.  163/2006  (Codice
degli appalti). Non  e'  ammesso  l'istituto  della  coassicurazione.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.1.5) Il contratto che si  intende
stipulare  con  il  presente  appalto  non   contiene   la   clausola
compromissoria.  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: precisate  nel  disciplinare  di  gara  art.  1.  III.2.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  come  precisata  all'art.1  del
disciplinare di  gara.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi. III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? si: a soggetti muniti di  autorizzazione  ad
esercitare l'attivita'  oggetto  dell'appalto  secondo  la  normativa
vigente. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)
Tipo di procedura Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu'
basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero
di   riferimento   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  10/2010.  IV.3.2)   Condizioni   per   ottenere   il
capitolato d'oneri e  la  documentazione  complementare:  scaricabili
gratuitamente dal sito internet del comune. IV.3.3)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  Data:  24/08/2010  Ora:  12,00.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 25/08/2010 ora: 9,30 Luogo: ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un
appalto periodico: no. VI.2) appalto  connesso  ad  un  progetto  E/O
programma finanziato dai fondi  comunitari:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari Il presente bando  di  gara  non  vincola  la  stazione
appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva  la  facolta',  nel  caso  di  decadenza/revoca
dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo  in
graduatoria,  di  aggiudicare  l'appalto  alla  ditta  che  segue  in
graduatoria. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non
aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di  180  giorni  dalla
formazione  della  graduatoria  della  gara,   non   sia   assicurata
l'adeguata copertura finanziaria. Nel rispetto della normativa di cui
all'art.26  comma  3  e  3  bis  L.488/99,  cosi'  modificato   dalla
L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi',  la  facolta'  di
non aggiudicare e/o stipulare il  contratto  qualora  la  CONSIP  SpA
attivi nelle more  dell'espletamento  della  presente  procedura  una
convenzione relativa  alle  prestazioni  in  oggetto  e  la  stazione
appaltante valuti la convenienza tecnico-economica  ad  aderire  alla
convenzione  stessa.  Il   concorrente   ha   l'obbligo,   ai   sensi
dell'art.79, comma 5-quinquies del D.lgs n.163/2006, di  indicare  in
sede di offerta (di istanza di partecipazione)  il  domicilio  eletto
per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o  il  nr.  di
fax al fine dell'invio delle comunicazioni.  Responsabile  unico  del
procedimento:  Avv.  Secondo  Dino  Raviola  Dirigente  del   Settore
Avvocatura. Si rende noto che contro il  presente  provvedimento,  ai
sensi dell'articolo 3, comma  4,  della  L.  241/90,  e'  proponibile
ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla sua piena conoscenza.  Ai
sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in
materia di protezione dei dati personali", in ordine al  procedimento
instaurato con il presente bando si informa  che:  le  finalita'  cui
sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono  alla  necessita'   di
procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;  il
conferimento dei dati si configura come  onere  del  concorrente  per
partecipare alla gara; la conseguenza  di  un  eventuale  rifiuto  di
rispondere consiste nell'esclusione  dalla  gara  o  nella  decadenza
dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti  a  cui  i
dati    possono    essere    comunicati    sono:     il     personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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