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Gara a procedura aperta per l'affidamento della Gestione del Servizio di ristorazione presso ARM1 e ARM3 del CNR. BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Consiglio Nazionale delle Ricerche - Area di Ricerca Milano 1 Indirizzo postale: Via Bassini 15 - Citta': Milano - Codice postale: 20133 - Paese: Italia Punti di contatto: Consiglio Nazionale delle Ricerche - Area di Ricerca Milano 1 - Telefono: 0039.02.66173344 - All'attenzione di: Dott. Ing. Eros Mariani - Posta elettronica: mariani.eros@ieni.cnr.it Fax: 0039.02.66173405 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.area3.mi.cnr.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Ente pubblico di Ricerca - Ricerca Scientifica L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione Aggiudicatrice: Gestione del Servizio di ristorazione presso ARM1 e ARM3 del CNR II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi N. 17 (cfr. l'allegato II della direttiva 2004/18/CE) Luogo principale di esecuzione: ARM1 Via Bassini 15 Milano e ARM3 Via Cozzi 53 Milano. Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gestione del servizio di ristorazione nelle mense delle Aree di Ricerca del CNR denominate ARM1 e ARM3 - Gestione bar nell'Area ARM3. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 55511000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n. 100.000 pasti/anno per n. 5 anni per un totale di n. 500.000 pasti per l'intera durata del Contratto - valore stimato, IVA esclusa(indicare solo in cifre): 2.650.000,00 - Moneta: EUR II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del Bilancio ordinario ARM1 e ARM3 del CNR. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso): Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". III.1.4) Altre condizioni cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda al "Disciplinare di Gara" e al "Capitolato Speciale d'Oneri". III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0517515AE0IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 31/08/2010 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/10/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta(procedura aperta): Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/11/2010 Ora: 10:00 Luogo: C.N.R. - A.R.M.1 - Via Bassini 15 - Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Legali rappresentanti delle Ditte o loro delegati: un solo rappresentante per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti al "Punto di Contatto" via e-mail entro il 20 Settembre 2010 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Ufficio Contenzioso Civile e Patrimoniale del CNR - Indirizzo postale: P.le Aldo Moro, 7 - 00185 ROMA - Paese: Italia Telefono: 0649932248 Fax: 0649933324 Posta elettronica: lola.nistri@cnr.it Indirizzo Internet (URL): http://www.cnr.it VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: secondo normativa vigente. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Denominazione ufficiale: Ufficio Contenzioso Civile e Patrimoniale del CNR - Indirizzo postale: P.le Aldo Moro, 7 - 00185 Roma - Paese: Italia Telefono: 0649932248 Fax: 0649933324 Posta elettronica: lola.nistri@cnr.it Indirizzo Internet (URL): http://www.cnr.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: A G.U.R.I. il 22 Luglio 2010 A G.U.C.E. il 22 Luglio 2010. Il Dirigente: Dott. Alberto Bolognesi T10BFG15705