REGIONE EMILIA ROMAGNA
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA «ARCISPEDALE SANT'ANNA» DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2010)

 
                      BANDO DI GARA - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione    Ufficiale    Azienda     Ospedaliero-Universitaria
Arcispedale Sant'Anna di Ferrara 
  Indirizzo postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara Italia 
  Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti
e Logistica Economale - U.O.Beni Sanitari - Ufficio Beni Strumentali 
  All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI Telefono + 39 -  0532
/ 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 
  Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it 
  Indirizzo  internet  -  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL)   :
www.ospfe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  :  i  punti  di
contatto sopra indicati 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte / domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  Ufficio
Protocollo Generale Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Sant'Anna  di
Ferrara 
  Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia 
  Punti di contatto  :  Ufficio  protocollo  generale  -  Telefono  +
39-0532/236377 Fax +39-0532/236925 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita' regionale locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Fornitura  quadriennale  di  un  sistema   automatizzato   per   la
determinazione di test coagulativi specialistici completo di  sistema
esperto per la prescrizione della terapia  dei  pazienti  in  terapia
anticoagulante orale (TAO) e di un sistema per la domiciliazione  dei
referti per pazienti in TAO 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA  O
PRESTAZIONE DEI LAVORI: 
  Forniture : Misto 
  Luogo principale di  consegna:  Magazzino  di  Farmacia  -  Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Cod. NUTS ITD56 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: APPALTO PUBBLICO 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Fornitura
per quattro anni di un sistema automatizzato per la determinazione di
test coagulativi specialistici completo di  sistema  esperto  per  la
prescrizione della terapia dei  pazienti  in  terapia  anticoagulante
orale (TAO) e di un sistema per la  domiciliazione  dei  referti  per
pazienti in TAO 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 33124110 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Importo   complessivo
presunto del contratto per quattro anni Euro 690.000,00 iva esclusa 
  Valore stimato, Iva esclusa : Euro 690.000,00 ( iva esclusa) 
  II.2.2) Opzioni : si 
  In caso affermativo, descrizione delle opzioni:  Eventuale  rinnovo
di anno in anno per un ulteriore biennio, se la normativa lo consente
al momento dell' esercizio di tale opzione 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale :  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare
conformita'  e   requisiti:   CFR.   dichiarazioni   sostitutive   di
certificazione e di atto di notorieta'  attestanti  gli  stati  e  le
condizioni previste dai fac-simili  A)  -  B)  scaricabili  dal  sito
internet : www.ospfe.it. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Idonee  dichiarazioni  bancarie  a  dimostrazione   della   capacita'
economico-finanziaria dell'Impresa rilasciate da almeno due  Istituti
bancari. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco contratti stipulati nel  periodo
1.1.2008 - 31.12.2009  per  analoghi  sistemi,  con  indicazione  del
contraente, data di stipulazione,  durata  ed  importo  contrattuale,
modello fornito e nome del Produttore, sia per il sistema diagnostico
che per il sistema esperto per  la  prescrizione  della  terapia  dei
pazienti in terapia anticoagulante orale. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : L' elenco dei
contratti deve essere presentato a pena di esclusione.  Nel  caso  in
cui l' Impresa non abbia stipulato nel periodo indicato contratti  di
fornitura per analoghi dispositivi deve  espressamente  indicarlo  in
apposito documento, da presentare in ogni caso a pena di esclusione. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura : aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri:  prezzo  ponderazione  50  -
qualita'  strumentazione  ponderazione   12   -   qualita'   reagenti
ponderazione 12  -  domiciliazione  dei  referti  ponderazione  11  -
qualita' swTAO ponderazione 10 - assistenza tecnica ponderazione 5. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice; 
  CIG n° 05156919AA 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  Documenti a pagamento : no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/09/2010 ore 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle  offerte:data:  22/09/2010  ora:
10:00 Luogo: Vedi disciplinare di gara 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  Legali
rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare  la
Ditta munita di apposita procura o delega 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  I documenti relativi alla presente gara sono disponibili  sul  sito
www.ospfe.it.  I  termini  per  il  ricevimento  delle  offerte  sono
perentori. 
  Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono
richiedere informazioni e chiarimenti in merito  agli  atti  di  gara
inviando apposita nota  al  Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa
T.Cavallari  Dipartimento   Interaziendale   Acquisti   e   Logistica
Economale- U.O.Beni Sanitari - Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara - e
mail t.cavallari@ospfe.it, fax 0532 236 590 , almeno 15 giorni  prima
della scadenza del termine per la presentazione delle offerte.Non  e'
consentito  utilizzare  diverse  metodologie  per  la  richiesta   di
informazioni e  chiarimenti.  Le  risposte  ai  chiarimenti  verranno
pubblicate  sul  sito  internet  www.ospfe.it  a  disposizione  delle
Imprese fino alla scadenza del termine  per  la  presentazione  delle
offerte. 
  L'Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di  Ferrara  si  riserva  di
modificare, sospendere o revocare il presente bando e di  aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta valida  o  di  non  aggiudicare
totalmente o  parzialmente  la  gara  nel  suo  esclusivo  interesse,
dandone comunicazione motivata ai  concorrenti.  Si  precisa  che  il
contratto stipulato con la  Ditta  aggiudicataria  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso :  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/07/2010 
  IL  RESPONSABILE  DEL  DIPARTIMENTO   INTERAZIENDALE   ACQUISTI   E
LOGISTICA ECONOMALE. 

Il responsabile del Dipartimento Interaziendale Acquisti e  Logistica
                        Ecnomale di Ferrara: 
                       Dott.ssa Monica Pertili 

 
T10BFK15571
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.