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BANDO DI GARA - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale Sant'Anna di Ferrara Indirizzo postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara Italia Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica Economale - U.O.Beni Sanitari - Ufficio Beni Strumentali All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI Telefono + 39 - 0532 / 236209 Fax + 39 - 0532 / 236590 Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL) : www.ospfe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso : i punti di contatto sopra indicati Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte / domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Anna di Ferrara Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia Punti di contatto : Ufficio protocollo generale - Telefono + 39-0532/236377 Fax +39-0532/236925 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fornitura quadriennale di un sistema automatizzato per la determinazione di test coagulativi specialistici completo di sistema esperto per la prescrizione della terapia dei pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) e di un sistema per la domiciliazione dei referti per pazienti in TAO II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O PRESTAZIONE DEI LAVORI: Forniture : Misto Luogo principale di consegna: Magazzino di Farmacia - Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Cod. NUTS ITD56 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Fornitura per quattro anni di un sistema automatizzato per la determinazione di test coagulativi specialistici completo di sistema esperto per la prescrizione della terapia dei pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) e di un sistema per la domiciliazione dei referti per pazienti in TAO II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33124110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Importo complessivo presunto del contratto per quattro anni Euro 690.000,00 iva esclusa Valore stimato, Iva esclusa : Euro 690.000,00 ( iva esclusa) II.2.2) Opzioni : si In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Eventuale rinnovo di anno in anno per un ulteriore biennio, se la normativa lo consente al momento dell' esercizio di tale opzione II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75 e 113 del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale : Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' e requisiti: CFR. dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste dai fac-simili A) - B) scaricabili dal sito internet : www.ospfe.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie a dimostrazione della capacita' economico-finanziaria dell'Impresa rilasciate da almeno due Istituti bancari. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco contratti stipulati nel periodo 1.1.2008 - 31.12.2009 per analoghi sistemi, con indicazione del contraente, data di stipulazione, durata ed importo contrattuale, modello fornito e nome del Produttore, sia per il sistema diagnostico che per il sistema esperto per la prescrizione della terapia dei pazienti in terapia anticoagulante orale. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : L' elenco dei contratti deve essere presentato a pena di esclusione. Nel caso in cui l' Impresa non abbia stipulato nel periodo indicato contratti di fornitura per analoghi dispositivi deve espressamente indicarlo in apposito documento, da presentare in ogni caso a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo ponderazione 50 - qualita' strumentazione ponderazione 12 - qualita' reagenti ponderazione 12 - domiciliazione dei referti ponderazione 11 - qualita' swTAO ponderazione 10 - assistenza tecnica ponderazione 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice; CIG n° 05156919AA IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no Documenti a pagamento : no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/09/2010 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:data: 22/09/2010 ora: 10:00 Luogo: Vedi disciplinare di gara Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legali rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare la Ditta munita di apposita procura o delega SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ospfe.it. I termini per il ricevimento delle offerte sono perentori. Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita nota al Responsabile del procedimento Dott.ssa T.Cavallari Dipartimento Interaziendale Acquisti e Logistica Economale- U.O.Beni Sanitari - Corso Giovecca 203 - 44100 Ferrara - e mail t.cavallari@ospfe.it, fax 0532 236 590 , almeno 15 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte.Non e' consentito utilizzare diverse metodologie per la richiesta di informazioni e chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito internet www.ospfe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida o di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara nel suo esclusivo interesse, dandone comunicazione motivata ai concorrenti. Si precisa che il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia IV.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/07/2010 IL RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE ACQUISTI E LOGISTICA ECONOMALE. Il responsabile del Dipartimento Interaziendale Acquisti e Logistica Ecnomale di Ferrara: Dott.ssa Monica Pertili T10BFK15571