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BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola, 9 Ferrara C.A.P.: 44121 Italia Telefono: 0532/293226/293255 - Telefax: 0532/293177 - Posta elettronica (e-mail): alessandra.volta@unife.it, stefania.bruttini@unife.it - Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/appalti.htm - Servizio responsabile: Area economico finanziaria - Ripartizione acquisti, servizi gestionali e contratti - Ufficio approvvigionamento I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio: 16 II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA COMUNITARIA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO E/O SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI, NON PERICOLOSI E SANITARI PRODOTTI DALLE STRUTTURE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA SUDDIVISA NEI SEGUENTI LOTTI: LOTTO 1 - RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI E NON, INCLUSI I SANITARI PROVENIENTI DALL'ATTIVITA' DI RICERCA E DI DIDATTICA - LOTTO 2 - RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI E NON, INGOMBRANTI E PROVENIENTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE I.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO E/O SMALTIMENTO DEI RIFIUTI II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: FERRARA (ITALIA). II.1.6) Nomenclatura II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 90500000-2 - Vocabolario supplementare: 94020 II. 1.7) Divisione in lotti: SI. II.1.8) Ammissibilita' di varianti NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 270.000,00 IVA esclusa di cui Euro 200.000,00 IVA esclusa per il lotto 1, Euro 70.000,00 IVA esclusa per il lotto 2 III.2.2.) Opzioni: aumento o diminuzione del valore del contratto nei limiti del 50% II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 5 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.1.1.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: numero dell'avviso nell'indice della GUCE: 2009/S 244-349709 del 18/12/2009 IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 14/09/2010 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/09/2010 Ora: 12.00 IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANA. IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento. IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 15/09/2010 ora: 9.30 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola n. 9 - Ferrara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* NO. V.3) Data di spedizione del presente bando: 14/07/2010. Il Direttore Amministrativo (Dr.ssa Clara Coviello) T10BFL15528