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BANDO DI GARA 1)Soggetto aggiudicatore:IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304 - 0781/491305,Fax:0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 2)Codice identificativo gara (CIG): 0507928371 3)Affidamento dell'appalto: mediante procedura aperta (pubblico incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5. 4)Luogo di consegna del prodotto:Miniera di Campo Pisano - Comune di Iglesias (Prov. CI). 5)Vocabolario comune degli appalti (CPV): 09134100-8 6)Oggetto dell'appalto: Fornitura triennale di gasolio per autotrazione da effettuarsi presso la miniera di Campo Pisano (Iglesias) 7)Quantita' annuali di gasolio previste a titolo indicativo e non esaustivo: litri 250.000 8)Importo complessivo presunto dell'appalto (al netto dell'IVA): Euro 800.000,00 9)Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento sull'importo a base d'asta. 10)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede Amministrativa dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano,Comune di Iglesias; giorno 16 settembre 2010, ore 09,30. 11)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali, societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dal D.Lgs. n. 163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 12)Requisiti richiesti ai concorrenti: -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto e licenza per lo stoccaggio e la vendita di prodotti petroliferi rilasciata dall'Ufficio Tecnico di Finanza competente per territorio; -se cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza da cui risulti che l'attivita' principale e' assimilata a quella del servizio; le Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs. 220/02, sono tenute anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli Enti cooperativi. Per quanto riguarda i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009, l'impresa deve aver: a)realizzato un fatturato globale non inferiore ad Euro 2.400.000,00 pari a 3 (tre) volte l'importo complessivo presunto dell'appalto; b)effettuato forniture di carburanti per quantitativi almeno pari a quelli previsti nel presente appalto (litri 750.000); In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI), i requisiti di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella misura del 60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. a), b) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica. 13)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 14)Indirizzo al quale inviare le offerte: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI) Italia 15)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara - allegato "A"). 16)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 17)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di gara (allegato "A" lett. D). 18)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. 19)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai soggetti suindicati. 20)Procedura di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso (artt. 81 e 82 del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, della L.R. n. 5/2007). Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.; in particolare si applica il procedimento di cui all'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, come modificato dall'art. 4-quater, comma 1, lett. d), punto 6) della Legge 03/08/2009 n. 102. 22)Nuove modalita' di versamento delle contribuzioni all'AVCP: gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura sono tenuti all'osservanza delle disposizioni dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di cui alla deliberazione del 15 febbraio 2010 ed all'avviso del 31 marzo 2010 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 23)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni dopo la presentazione dell'offerta. 24)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/06. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; 25)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato nell'art 16 del Capitolato speciale d'oneri. 26)Varianti: non sono ammesse varianti, ne' offerte parziali o alternative. 27)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente a tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it. 28)Responsabile del procedimento: Ing. Gianfranco Consoni, Tel. 0781/491410, Fax 0781/491411. 29)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 30)Data di invio e ricevimento del bando alla GUCE: 20 luglio 2010 IGLESIAS, 20 luglio 2010 Il Presidente F.to Giovanni Battista Zurru T10BFM15558