IGEA SPA
INTERVENTI GEO AMBIENTALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 26-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)Soggetto  aggiudicatore:IGEA  SpA,  localita'  Miniera  di  Campo
Pisano    -    09016    Iglesias    (CI);    Tel:    0781/491304    -
0781/491305,Fax:0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 
  2)Codice identificativo gara (CIG): 0507928371 
  3)Affidamento dell'appalto:  mediante  procedura  aperta  (pubblico
incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e
dell'art. 17,  comma  4,  lett.  a),  della  Legge  Regione  Sardegna
07/08/2007 n. 5. 
  4)Luogo di consegna del prodotto:Miniera di Campo Pisano  -  Comune
di Iglesias (Prov. CI). 
  5)Vocabolario comune degli appalti (CPV): 09134100-8 
  6)Oggetto  dell'appalto:  Fornitura  triennale   di   gasolio   per
autotrazione  da  effettuarsi  presso  la  miniera  di  Campo  Pisano
(Iglesias) 
  7)Quantita' annuali di gasolio previste a titolo indicativo  e  non
esaustivo: litri 250.000 
  8)Importo complessivo presunto dell'appalto  (al  netto  dell'IVA):
Euro 800.000,00 
  9)Offerte  in  aumento:  non  sono  ammesse  offerte   in   aumento
sull'importo a base d'asta. 
  10)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede  Amministrativa
dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano,Comune di  Iglesias;
giorno 16 settembre 2010, ore 09,30. 
  11)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art.
34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali,  societa',
imprese riunite ai sensi e  con  le  forme  previste  dal  D.Lgs.  n.
163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 
  12)Requisiti richiesti ai concorrenti: 
  -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia,
iscrizione nel Registro  delle  Imprese  o  nell'Albo  delle  imprese
artigiane tenuto  presso  la  C.C.I.A.A.  provinciale  per  attivita'
coincidente  con  quella  oggetto  dell'appalto  e  licenza  per   lo
stoccaggio  e  la  vendita   di   prodotti   petroliferi   rilasciata
dall'Ufficio Tecnico di Finanza competente per territorio; 
  -se cittadini di altri  Stati  membri,  non  residenti  in  Italia,
iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le
modalita' vigenti  nello  Stato  di  residenza  da  cui  risulti  che
l'attivita' principale  e'  assimilata  a  quella  del  servizio;  le
Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs.  220/02,
sono tenute  anche  all'iscrizione  nell'Albo  nazionale  degli  Enti
cooperativi. 
  Per quanto riguarda i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e  tecnico-organizzativa,  con  riferimento  al  triennio  2007-2009,
l'impresa deve aver: 
  a)realizzato  un  fatturato   globale   non   inferiore   ad   Euro
2.400.000,00 pari a 3  (tre)  volte  l'importo  complessivo  presunto
dell'appalto; 
  b)effettuato forniture di carburanti per quantitativi almeno pari a
quelli previsti nel presente appalto (litri 750.000); 
  In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI),  i  requisiti
di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella  misura  del
60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente  dalla
o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il  20%.
In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett.  a),  b)
devono  essere  posseduti   dai   rispettivi   soggetti   dotati   di
personalita' giuridica. 
  13)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 
  14)Indirizzo al quale  inviare  le  offerte:  IGEA  SpA,  localita'
Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI) Italia 
  15)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o
tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara - allegato "A"). 
  16)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 
  17)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di
gara (allegato "A" lett. D). 
  18)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello
stabilito per la gara. 
  19)Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai soggetti suindicati. 
  20)Procedura di aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso
(artt. 81 e 82 del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, della L.R. n.  5/2007).
Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87
e 88 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.; in  particolare  si  applica  il
procedimento di cui all'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06,  come
modificato dall'art. 4-quater, comma 1,  lett.  d),  punto  6)  della
Legge 03/08/2009 n. 102. 
  22)Nuove modalita' di versamento delle contribuzioni all'AVCP:  gli
operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura
sono tenuti all'osservanza delle disposizioni dell'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici di cui  alla  deliberazione  del  15
febbraio 2010 ed all'avviso del 31 marzo 2010  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  23)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni  dopo
la presentazione dell'offerta. 
  24)Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  del  2%
dell'importo a base d'asta, ovvero riduzione della  stessa  ai  sensi
dell'art. 75, comma  7,  del  D.Lgs.  163/06.  Per  l'aggiudicatario:
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; 
  25)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato
nell'art 16 del Capitolato speciale d'oneri. 
  26)Varianti: non sono ammesse  varianti,  ne'  offerte  parziali  o
alternative. 
  27)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente  a  tutti  i
documenti  di  gara  possono  essere  scaricati  dal  sito   Internet
www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito
della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul
sito        del        Ministero         delle         Infrastrutture
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  28)Responsabile del procedimento:  Ing.  Gianfranco  Consoni,  Tel.
0781/491410, Fax 0781/491411. 
  29)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 
  30)Data di invio e ricevimento del bando alla GUCE: 20 luglio 2010 
    IGLESIAS, 20 luglio 2010 

                            Il Presidente 
                    F.to Giovanni Battista Zurru 

 
T10BFM15558
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