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Bando di gara con procedura aperta da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'appalto dei lavori di realizzazione delle opere strutturali per la costruzione di un edificio per n. 94 alloggi ed attrezzature accessorie nel Comune di Firenze, Via Toscanini - PRU ex SIME. CASA SpA di Firenze indice una gara con procedura aperta con le seguenti caratteristiche: -UBICAZIONE: FIRENZE, Via Toscanini - PRU ex SIME. -TIPOLOGIA DEI LAVORI:opere strutturali e tamponature per la costruzione di un edificio per n. 94 alloggi ed attrezzature accessorie. -IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro 3.200.000,00 -ONERI PER LA SICUREZZA: Euro 180.000,00 non soggetti a ribasso. -IMPORTO LAVORI SOGGETTO A RIBASSO: Euro 3.020.000,00. -CATEGORIA PREVALENTE: OG1 Edifici civili - Classifica V fino ad Euro 5.164.569,00 . - Ai sensi dell'art. 118 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere alla Stazione Appaltante, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori, copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti da essi affidatari corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. -RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Leonardo Bencini. -TIPOLOGIA DI APPALTO: a forfait globale chiuso, con pagamento degli stati d'avanzamento lavori secondo le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'appalto. -CAUZIONI: a.PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base d'asta, con validita' almeno 180 giorni dalla data della gara; b.DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo di contratto, salva l'eventuale maggiorazione di cui all'art. 113, comma 1, del D. lgs. n. 163/2006. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.lgs. n. 163/2006 e secondo gli schemi di cui al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. Per poter usufruire della riduzione del 50% delle succitate cauzioni, ai sensi degli artt. 75, comma 7, e 113 del D.lgs. n. 163/2006, le Imprese dovranno dimostrare il possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000, ovvero la dichiarazione della presenza di elementi significativi del sistema di qualita' (c.d."miniqualita'" di cui al D.P.R. n. 34/2004). -ASSICURAZIONI:l'aggiudicatario dovra' prestare polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 del D.lgs. n.163/2006 e dell'art. 103 del D.P.R. n. 554/1999, a copertura dei seguenti rischi: a)danni di esecuzione (CAR), estesa anche ad opere ed impianti limitrofi, con un massimale pari ad Euro 3.200.000,00; b)responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad Euro 500.000,00. -SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: possono partecipare alla gara le Imprese di cui all'art 34 D.lgs. n. 163/2006, che abbiano i seguenti requisiti: a)Imprese in possesso dell'attestazione SOA per le categorie e le classifiche adeguate a quelle dei lavori in appalto (rilasciata da organismi autorizzati ed in corso di validita'), ed in regola con le normative di cui alla legge n. 68/1999; b)Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza sui cantieri (D.lgs 81/2008); c)Imprese per le quali non ricorra alcuna delle clausole di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs. n. 163/2006. Alle stesse condizioni di cui sopra, saranno ammesse le Imprese riunite, di cui all'art. 37 del D.lgs.n.163/2006, con le limitazioni di cui al medesimo art. 37 comma 7. Saranno escluse le Imprese che si trovino nelle condizioni dell'art. 34, comma 2, del D.lgs. n. 163/2006. Per le Imprese appartenenti ai paesi dell'Unione Europea, si applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006. -DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di gara e' costituita da: -Disciplinare di gara; -Stampati S1, S2, S3 per le dichiarazioni da presentare a corredo dell'offerta; -Stampato "Offerta"; -Stampato " Offerta qualita'" -Progetto dell'intervento. E' obbligatorio per le Imprese concorrenti, con le modalita' specificate nel disciplinare di gara e pena la non ammissibilita' delle relative offerte eventualmente presentate, prendere visione degli elaborati di gara sopra elencati, acquistando l'apposito cd con le modalita' di cui al disciplinare di gara e dimostrare di aver adempiuto all'obbligo del versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui LL.PP. ai sensi della delibera Autorita' LL.P.P. del 26.1.2006. La suddetta documentazione sara' visionabile, a partire dal giorno 09/08/2010, e fino alle ore 13,00 del giorno 08/09/2010, presso la Sede di CASA SpA - "Ufficio Appalti" - Via Fiesolana, 5 - Firenze, previo appuntamento telefonico (P.I. Oriano Iacomelli- tel. 055/22624202 oppure dott.ssa Silvia Giuntini - tel. 055/22624257). Il disciplinare di gara e' altresi' disponibile sul sito internet www.casaspa.it.La documentazione dovra' essere acquistata presso il medesimo ufficio con le modalita' di cui sopra, previo versamento di Euro 60,00 (Euro 50,00 + IVA Euro 10,00). Il pagamento dovra' essere effettuato in contanti presso l'Ufficio Ragioneria della Societa' o tramite bonifico bancario sul C/C. ordinario intestato a CASA SpA presso la Banca "Monte dei Paschi di Siena", Via del Corso n. 6, Firenze, cod. IBAN IT36N0103002827000000406687 (la ricevuta attestante l'avvenuta effettuazione del versamento dovra' essere presentata agli uffici per il ritiro del materiale).L'Impresa dovra' produrre i dati fiscali necessari ai fini del rilascio della regolare fattura. -OFFERTE:le offerte,pena l'esclusione, dovranno essere formulate come previsto nel disciplinare di gara e pervenire alla Sede di CASA SpA, Via Fiesolana n. 5 - 50122 Firenze a mezzo raccomandata, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 13/09/10, precedente la gara.Il recapito dell'offerta nei tempi previsti rimane ad esclusivo rischio dell'impresa partecipante. La completezza e regolarita' della documentazione a corredo dell'offerta e' condizione necessaria per la validita' dell'offerta stessa. -GARA D'APPALTO: il giorno 14/09/2010 alle ore 9,30 nella sede di CASA SpA in Via Fiesolana n.5 - Firenze, si terra' la prima seduta pubblica della gara per l'appalto dei lavori di cui trattasi.La Commissione fissera' in tale sede la data della successiva seduta. -CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:l'appalto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 83 e 86, comma 2, del D.lgs. 163/2006 e degli artt. 14 e 36 della L.R. 38/2007.Per i criteri di attribuzione del punteggio si rinvia al Disciplinare di gara che e' da considerarsi parte integrante del presente Bando.Ai sensi di quanto previsto dall'art. 48 del D.lgs. n. 163/2006, prima dell'apertura delle offerte, contenute nei plichi presentati, la Commissione di gara provvedera', con sorteggio pubblico all'individuazione, tra le offerte ammesse, di un numero di imprese pari al 10% (arrotondato alla unita' superiore) di tutte quelle che hanno presentato offerte; alle imprese sorteggiate verra' richiesto di comprovare il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. L'appalto sara' aggiudicato anche nel caso in cui sia presentata una sola offerta valida. Qualora due o piu' offerte avessero uguale punteggio, si procedera' mediante sorteggio pubblico.Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, il titolare del trattamento, CASA SpA di Firenze, informa che i dati raccolti saranno unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge per la partecipazione alla gara di appalto e per la successiva esecuzione dei lavori.I dati sono obbligatori nel senso che la loro mancata produzione comportera' l'esclusione dalla gara e, dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei lavori.I dati resteranno in possesso degli uffici preposti alle procedure di appalto e saranno distrutti terminato l'uso.Vigono i diritti di accesso, di modificazione e di integrazione di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003. Firenze,23/07/2010 Il Direttore Generale (Arch. Esposito Vincenzo) T10BFM15702