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Bando di gara n. 76/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Centrale Contratti E Appalti - Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Adele Settimo Telefono: +39 (011) 442- 2377 Fax: +39 (011) 442-2609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ - Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni: Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Finanziaria - Indirizzo postale: Piazza Palazzo Di Citta' N. 1 - Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 (011) 442-2788/23086/23874 - Fax: + 39 (011) 442-3588 Posta elettronica: direzione.finanziaria@comune.torino.it - Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per la Direzione Risorse Finanziarie) - Indirizzo postale: Piazza Palazzo Di Citta' n. 1 - Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi: Categoria di servizi 06 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento in concessione del servizio di tesoreria del Comune di Torino e dei servizi connessi. Codice C.I.G. (Autorita' Per La Vigilanza Sui Contratti Pubblici): 5173640EC6 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 66.60.00.00-6 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 1.108.413,75 II.2.2) Opzioni (eventuali) no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. dal 01/01/2014 al 31/12/2018 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 37 e 38 dello schema di convenzione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Articolo 4 del capitolato speciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato speciale Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato speciale III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione si In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Articoli 10-13-14 del D.Lgs 385/95 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 76/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 29/08/2013 Ora: 16.00 Documenti a pagamento no - Il capitolato e lo schema di convenzione sono in visione presso la Direzione Risorse Finanziarie, Piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino, telef, +39 011/442.2788/3086/3874. Gli stessi sono inoltre consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/09/2013 Ora: 10,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/09/2013 Ora: 10,00 Luogo (se del caso): Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta ufficiale della comunita' europea in data L'affidamento della concessione del servizio e' regolata dall'articolo 30 del D.Lgs 163/2006 e dall'articolo 210 del Decreto Legislativo 267/2000 e alla presente procedura non e' applicabile il decreto legislativo 163/2006 n. 163 e s.m.i. se non per gli articoli espressamente richiamati negli atti di gara. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per la Direzione Risorse Finanziarie) entro le ore 10,00 del 4 settembre 2013 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni ci cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di EURO 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni in vigore dal 1 maggio 2010 contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti N. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 16/07/2013. Il direttore servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato T13BFF11993