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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica e Servizi Assicurativi - Dott.ssa Paola Luchini - tel. 050/8662674 - fax 050/8662670 e-mail: paola.luchinii@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Presentazione per via elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Sistemi per Laparoscopia e Artroscopia". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: AA.SS. della Regione Toscana - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un Accordo Quadro. II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: Accordo Quadro con diversi operatori, fino ad un massimo di 3. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta volta a concludere Accordi Quadro con piu' fornitori (senza ulteriore confronto concorrenziale, secondo l'ordine di priorita' meglio esplicitato nel capitolato d'oneri) per la fornitura, comprensiva di consegna, montaggio, installazione, collaudo e formazione del personale, di Sistemi per Laparoscopia e Artroscopia. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33168000 II.1.8) Divisione in lotti: SI. 6 Lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato iva esclusa Euro 2.450.000,00 cosi' suddiviso: lotto 1 Euro 1.250.000,00; lotto 2 Euro 140.000,00; lotto 3 Euro 120.000,00; lotto 4 Euro 200.000,00; lotto 5 Euro 90.000,00; lotto 6 Euro 650.000,00. Oneri per sicurezza non previsti. II.2.2) Opzioni: Ciascun accordo potra' essere prorogato di 6 mesi se alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo stimato. II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo totale di ciascun lotto - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale di ciascun lotto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima, ai sensi dell'art. 37 DLgs 163/2006 e ss.mm.ii. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2 Dichiarazioni bancarie in originale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara 025-2013pl - N. gara 5128563. CIG Lotto 1: 524168032C; CIG Lotto 2: 524179955F; CIG Lotto 3 5241825AD2; CIG Lotto 4: 524189114C; CIG Lotto 5: 5241908F4F; CIG Lotto 6: 5241922ADE. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 12/09/2013- ORA: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Dipartimento ABS - via Cocchi 9 loc. ta' Ospedaletto- Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI. Qualunque interessato purche' munito di procura speciale, procura generale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 870 del 15/07/2013. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa Paola Luchini. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere formulate esclusivamente attraverso l'apposita sezione "chiarimenti" nell'area riservata alla presente gara all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-nordovest, entro le ore 12.00 del giorno 09/08/2013. Attraverso lo stesso mezzo l'ESTAV Nord Ovest provvedera' a fornire le risposte entro il 30/08/2013. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 15/07/2013 Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi ff dott.ssa Pia Paciello T13BFK12113